Jump to content

Problema con Masterizzatore


LordSamuel
 Share

60 posts in this topic

Recommended Posts

Allora,

 

a questo indirizzo : http://www.insanelymac.com/lofiversion/ind...t35985-800.html, si parla del chipset nforce 430 e dei problemi con la gestione del SATA. Se ho letto bene tutto.......pare che il problema sia risolvibile utilizzando un box esterno usb.

 

Purtroppo credo che il problema sia nella gestione del SATA da parte del chipset, perche' non ho trovato in giro alcun riferimento riscontrato sul tuo modello di masterizzatore. Se hai qualcuno che puo' prestarti un box esterno usb, puoi fare la prova.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ok scusami, mi era sfuggito il particolare. A questo punto "credo" che tu debba rassegnarti perche' evidentemente i kext di leo non gestiscono correttamente il sata sull'nforce 430. Ad ogni modo continuo a cercare e se leggo di qualcosa che risolve il problema col tuo chipset, te lo faccio sapere.Saluti....

 

 

Edit : ho trovato un kext che pare funzionare correttamente con l'nfroce 430. Se sai come installarlo, mandami la tua email e te lo invio, cosi' lo provi.Saluti

Link to comment
Share on other sites

ok scusami, mi era sfuggito il particolare. A questo punto "credo" che tu debba rassegnarti perche' evidentemente i kext di leo non gestiscono correttamente il sata sull'nforce 430. Ad ogni modo continuo a cercare e se leggo di qualcosa che risolve il problema col tuo chipset, te lo faccio sapere.Saluti....

 

Grazie! ti mando l'email in PM così provo

Link to comment
Share on other sites

inviato. Riavvia il computer ad installazione terminata

 

Allora... overflow1972 apprezzo il tuo aiuto ma...facendo come tu mi hai consigliato ne ho ricavato solo il blocco totale della macchina con successiva perdita dei dati e ho dovuto riformattare tutto.... va bhè ingeniuità mia nel seguire cecamente quello che mi avevi consigliato :) credo che cmq la prossima volta sarebbe meglio informare che e meglio farsi una copia del kext in modo che se non parte più nulla dovresti avere la possibilità tramite terminale di rimuovere e ripristinare il tutto.... cmq ormai e passata... e il problema nn sè risolto :P

 

Altre idee? magari basterebbe aggiungere un qlc al kext esistente...ma non so....

Link to comment
Share on other sites

Io possiedo un H62N ma il masterizzatore funziona perfettamente con qualsiasi sfotware di burning. quindi io escluderei problemi di masterizzatore. Il mio infatti è montato su mobo con chipset 945P... ultratestatoe supportato.... un amico ha la tua stessa mobo.... e se non ricordo male.... aveva problemi con le periferiche SATA. Prova un masterizzatore PATA.... potresti risolvere.

Credo che il problema sia dovuto a cattiva gestione del SATA con LEO e tua Mobo.

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

io ho fatto un po' di ricerche prima di darti quel suggerimento. Daltronde qui........tante cose sono sperimentali. Io prima di avere tutte le mie periferiche funzionanti ho reinstallato almeno 10 volte. A prescindere da cio' che ti verra' consigliato......e da chi te lo consigliera', tieni sempre in considerazione che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Fai cosi', entra nel bios e forza la modalita' sata nel pio piu' veloce, mi pare 6. Se e' come per winzozz e' un problema di compatibilita' del chipset sata coi dvdrw.

 

Ho guardato nel Bios ma la modalità Pio è fissata su 4 e non è possibile modificarla...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...

ho anche io il problema del masterizzatore che non scrive, ne con toast, ne con nero!

ho un NEC AD-7201S (sata)...

ho provato per scrupolo un dvd pata, ma non fa nulla, neanche legge...

 

Avete soluzione please...

Link to comment
Share on other sites

con il suddetto masterizzatore LG H62N SATA riesco a leggere e cancellare dvd-rw e cd-rw maa

non riesco a scrivere cioe a masterizzare. ho provato con vari programmi tipo toast, burn, ecc..

non so io penso sia un qualche problema con il controller sata mcp61, pero ce da dire che

entrambi gli HD sata funzionano sia in lettura che in scrittura quindi il controller sata dobrebbe

essere a posto. ma allora xche il dvd sata non mi fa masterizzare?

la configurazione hardware e in firma. ho provato anche leo4all v3 ma e la stessa storia.

ho istallato 2 volte una con nforce 4 e l'altra nforce test , niete da fare.

 

post-193526-1224453224_thumb.jpg post-193526-1224453217_thumb.jpgpost-193526-1224453417_thumb.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

scusate...

 

ma le periferiche sono settate come AHCI?

 

se non lo sono di solito non vengono riconosciute a dovere...

 

test please!!

 

saluti

 

Si si, sono settate AHCI....

 

Edit: no scusate, mi ricordavo male, l'avevo settato come IDE, ho provato a cambiare su AHCI, e il masterizzatore funziona,

il problema è che il PC parte solamente se stacco il secondo disco da 500 GB! altrimenti rimane nella schermata logo ASUS

non capisco il motivo...

Link to comment
Share on other sites

ho un masterizzatore philips mod. 1640p IDE.

La prima volta che ho istallato ho DOVUTO settare come ide tutte le periferiche altrimenti il lettore non appariva nel bios (ovviamente) e ,di conseguenza, non mi permetteva di istallare alcunchè. Di fatto ho istallato con i sata non AHCI e sono rimasti sempre come sata! Tutto bene (a parte altri tipi di problemi che fra breve ,dopo un altro sguardo in giro, posterò separatamente)...ho lasciato l' hd in sata mode e funge! L'unica cosa è che nel system profiler il masterizzatore pur visto corretamente e riconosciuto anche nel firmware (che avevo aggiornato su windows) c'è un messaggio che dice tipo ..che non può masterizzare (in qsto momento non ricordo il messaggio preciso)...di fatto lui masterizza bene con burn!

Oggi ho comprato un PIONEER DV-R 215 SATA e sto per montarlo, domani vi dico!

Link to comment
Share on other sites

x gangi

 

io avevo un problema simile al tuo (altrimenti rimane nella schermata logo ASUS non capisco il motivo...) e derivava principalmente da una chiavetta usb bleutooth che sicuramente non andava d'accordo con il mio hardware...cmq l'ho sostituita e non mi ha rotto più le scatole...

 

magari anche tu hai un problema del genere...la schermata si blocca sulla verifica usb? cioè prima che venga fuori il DONE?

 

rivedi bene la schermata magari se riesci a postarla è meglio

 

mi sembra strano che sia l'hard disck :D:)

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Salve, anche io ho lo stesso problema con masterizzatore SATA eToast, avevo aperto (erroneamente) questo topic, poichè con il search non mi ha trovato l'attuale discussione.

  • Il masterizzatore su PC funziona perfettamente.
  • Ho già sostituito il Kext AIOATA..., ma niente da fare.
  • La mia scheda madre non permette di settare AHCI.

Al momento dell'installazione di Leo, ho selezionato come driver OldNForce e Kernel 9.2.2.

Penso che il problema sia una inconpatibilità tra le velocita del DVDROM e della MOBO.

Non riesco a trovare nel chipset dellla mia MOBO la possibilità di settare parametri SATA.

 

Da qualche parte ho letto, (in inglese) che il problema potrebbe essere il firmware, non so se può essere utile (nella sezione, How do I upgrade firmware with Sony Tape Tool for Mac OS X?), ma non so cosa fare per il mio Masterizzatore.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...