Jump to content

Ragazzi: FANTASTICO


Iceman
 Share

963 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho ordinato la scheda (mi state a fa spendere sempre soldi (avevo comprato una scheda che è costata quanto questo x montare il mio p4 d805 a saperlo prima)). Ora devo scegliere il case. Me ne piace uno della asus che sembra piccolo ma che monta alimentatore atx normale che posso prendere dal vecchio case:

ASU_UA_45772_TT-672_BIG.JPG

 

Sicuramente non sarà proprio il massimo o quello che cercavo, però è semplice e mi piace. Sperando di trovarlo nero però.

Link to comment
Share on other sites

Dimmi Mistico? Si, l'ho fatto io l'icecube... l'avevo già detto... no?

 

Morfy, ho avuto quel case e per quel che costa è un ottimo case. Non è piccolissimo come gli Asus Pundit (ho avuto anche quello!), però è cmq decisamente più piccolo dei case standard. L'ideale sarebbe un case mini-itx, come i morex (non dico silverstone perchè costano troppo)

Link to comment
Share on other sites

Vado ot:Ieri girando per guardare qualche case carino e piccolo ne ho visto uno della lian-li mi sembra si chiami così. Era un mac pro, messo in orizzontale. Grandissimo, tutti in alluminio e costava un bel po: 130€!Eccolo:

PC-V800-b.jpg

 

 

Non è proprio uguale al mac pro, però ci assomiglia tanto. girando sul sito della lian c'è anche in verticale:

PC-V1200%20PLUS%20II-b.jpg

 

FINE OT

Link to comment
Share on other sites

Ho dato i cad ad uno studio che mi sta "forgiando" le lastre in plexyglass...

 

Per quel che riguarda i case MacPro style, sinceramente non mi sembrano coerenti con una scheda madre così piccola... Inoltre tanto vale comprare un case del MacPro che su ebay tempo fa si compravano a 60/70€ usati...

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

senza i 4 cassetti dei dischi ed altre cose.... vedi unpo tu, facendo come fai tu, se facciamo due conti acquistando a 899 euro si risparmia.

questa cosa ha senso se risparmi, esempio hai un pc di due anni fa, gli aggiungi due gb di ram gli metti una scheda video e con 160 euro te la cavi e' ok.

ma se fai 50 qui 60 li 120 la ed alla fine per avere meta' componenti usati, un siatema monco, perche osx86 e' un sistema monco, perche' senza bootcamp ed altre possibilita' e' monco, be allora compra un mini o un i mac gia fatto.

se non risparmi per le stesse caratteristiche almeno 450 euro non vale la pena e da come la stai mettendo mi pare proprio che fra poco sia piu conveniente comprare un pro nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, ho cercato di capire cosa hai scritto ma davvero il tuo italiano è incomprensibile... e non capisco nemmeno a cosa e chi ti rivolgi!

50 qua, 120 la, 450 su... non capisco... il succo cmq mi sembrava denigratorio...

Io con 100€ ho un computer completo di HD, ram, scheda madre, processore, scheda video/audio. Il case uno se lo può comprare o se lo può fare. Se uno vuole risparmiare non c'è possibilità di spendere meno ed avere un sistema che funziona perfettamente in Mac Os X (io lo uso in dual boot con Linux... Windows lo lascio ai poveracci, senza offesa...)

Poi c'è un discorso dimensioni, consumi e silenziosità che certe volte la gente, ignorantemente (nel senso che ignora :hysterical:), non considera... Vagli a spiegare che non abbiamo tutte le stesse necessità... Vaglia a spiegare che non tutti comprano "cioè un pc di due anni fa... cioè ci metti una scheda video... cioè ci sbatti due gggiga di ram e vai abbestia con Crysis..."

 

Mac Os X un sistema monco? AhahaahHahaaahHaHHAaaa. Dio mio che stronzate devono sentire le mie orecchie...

 

Per tutti gli altri, scusate lo sfogo... ma di gente così ne ho le palle piene...

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Guarda, ho cercato di capire cosa hai scritto ma davvero il tuo italiano è incomprensibile... e non capisco nemmeno a cosa e chi ti rivolgi!

50 qua, 120 la, 450 su... non capisco... il succo cmq mi sembrava denigratorio...

Io con 100€ ho un computer completo di HD, ram, scheda madre, processore, scheda video/audio. Il case uno se lo può comprare o se lo può fare. Se uno vuole risparmiare non c'è possibilità di spendere meno ed avere un sistema che funziona perfettamente in Mac Os X (io lo uso in dual boot con Linux... Windows lo lascio ai poveracci, senza offesa...)

Poi c'è un discorso dimensioni, consumi e silenziosità che certe volte la gente, ignorantemente (nel senso che ignora :D ), non considera... Vagli a spiegare che non abbiamo tutte le stesse necessità... Vaglia a spiegare che non tutti comprano "cioè un pc di due anni fa... cioè ci metti una scheda video... cioè ci sbatti due gggiga di ram e vai abbestia con Crysis..."

 

Mac Os X un sistema monco? AhahaahHahaaahHaHHAaaa. Dio mio che stronzate devono sentire le mie orecchie...

 

Per tutti gli altri, scusate lo sfogo... ma di gente così ne ho le palle piene...

senza boot camp,

la scelta dell'avvio da start up disc (possono anche essere 7),

riavvio c (riavvii direttamente dal cd)

riavvio y (riavvii da altro mac connesso in 1394)

riavvio alt (riavvio con visualizzazione dei dischi avviabili)

potrei continuare, ma queste sono solo alcune delle utilita' che rendono monco osx86.

Questo e' il motivo per cui il compromesso piu intelligente e meno dispendioso e' rimanere in una spesa non superiore tutto compreso a 200euro.

se hai visto il mio sistema, qui sotto e'tutta roba di 3 forse 4 anni fa spesa totale aggiornamento 150 euro.

forse tu non sai cosa sia un mac vero, sinceramente mi dai questa impressione.

tante altre sono le utilita' che da sole valgono, per quello che ti fanno risparmiare in tempo e denaro, almeno 200 euro.

spero che tu non faccia l'errore dei produttori di efix che asseriscono, siccome il loro costosissimo disposivo (80 euro) e non permette tutto cio, l'inutilita' di quanto descritto.

Spero anche che tu non voglia asserire che sia bellissmo ogni volta dover entrare nel bios.

Queste non sono opinioni ma realta' appurate.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
come al solito giokiamo sempre a ki c'e l'ha piu grosso

 

Averlo + grosso o meno e' e rimarra', senza una verifica, una opinione.

purtroppo le cose che ho elencate sono fatti e funzionano.

Io del resto ho sempre detto che mi ero avvicinato a questa idea per la impossibita' di utilizzare fcp2 e cs3 sul g4, non certo pre la velocita' teorica di un amd o di un intel.

Da qui il discorso sulla inutilita' di spendere piu di un tot per questo progetto.

Per essere corretti e giusti, io ero stato uno dei primi a dire che solo 55 + ram era fantastico.

Certo se ometti di dirmi che che devi comprarti un case, magari usato, un alimentatore e tutto il resto be mi compro un imac 24 (come ho fatto) a 600 euro tutto incluso su ebay su e non ho un sistema monco.

Fatto salvo che ognuno e' libero di fare cio' che gli pare, a patto che non tenti di dimstrare l'indimostrabile.

Link to comment
Share on other sites

ma scusa tu dici ke il g4 va meglio ed è cosi senza caxxi

 

diciamo noi kualkosa di diverso e vogliamo dimostrare l'indimostrabile???

 

se ti garba cosi tanto il mac originale ke ci stai a fare con kuell'hack???

 

ripeto ancora un volta le cose provatele... non vi vantate solamente di essere ingegneri di kui e di la...

 

sistemati un hack a modo e non kuella m :P rda li e poi fammi uno skuillo...

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Iceman !!!!! Bel lavoro ............ :P:P:P

 

Se l'Apple non mi aggiorna come si deve in breve tempo il macmini ............. :D

la tua è un'ottima alternativa e potrei risparmiare parecchi eurini !!!!!!!! :P:P:P

Link to comment
Share on other sites

Iceman,volevo chiederti una cosa,dato che questa scheda mi attizza troppo :censored2: .

Si può far bootare mobo e leopard senza avere una tastiera collegata (ne ps2,ne usb) ma solo mouse?

Link to comment
Share on other sites

Si, si può fare il boot senza nulla anche.

Purtroppo invece ho problemi con le mie di tastiere... nel senso che io posseggo entrambe le tastiere Apple, quella bianca e quella Alluminum e quest'ultima al boot non viene vista (poi sia Leopard che Linux la riconoscono senza problemi). Peccato che se devo scegliere il sistema da avviare, ho necessità di avere attaccata o una tastiera PS2 oppure l'altra tastiera Apple bianca...

Confido in un aggiornamento della tastiera Alu da parte di Apple...

 

Per quanto riguarda la mia conoscenza di Mac, caro Cavallo, non per fare a chi ce l'ha più grosso... ti dico quello che ho avuto la fortuna di possedere e rivendere in questi anni.

Ho iniziato con un iMac G3 350Mhz. Poi sono passato al PowerMac G4 350mhz. Poi ho preso il MacMini PPC. Poi iMac 17" PPC 1.8ghz. Poi un periodo di Apple Dev Platform (per capirci, esattamente quando Steve Jobs presentò Intel come futura partner, nell'agosto 2005 se non ricordo male). Poi ho preso l'iMac Intel 20" 2.0 Core Duo.

Nel frattempo mi sono comprato e rivenduto alcuni iMac e PowerMac (l'ultimo venduto ad un barese 2 settimane fa)

Questo per quanto riguarda i "fissi".

Come portatili ho iniziato con l'iBook G3 700mhz, poi dato a mia sorella (la quale possiede adesso un MacBook 13.3 bianco da un anno, sempre fornito da me), poi sono passato al Powerbook 12". Ho avuto 2 Powerbook 15" (di cui uno dei due, il 1.33ghz PPC, ho dato a mio fratello, che usa ancora oggi con soddisfazione). Inoltre ho avuto 3 PB 17" (1.0ghz, 1.33ghz e il 1.67ghz, tutti PPC ovviamente).

Ho concluso con 2 MacBook Neri. La versione iniziale appena uscita poi cambiata per la versione C2D (per la questione dei 64bit fondamentalmente).

Poi ho venduto tutto.

Oggi non possiedo nessun Mac a casa. Stò aspettando l'erede (che mai arriverà) del 12" che reputo il più comodo di tutti i Mac mai posseduti.

 

Detto questo, so perfettamente di cosa parlo quando apro la bocca... conosco perfettamente tutti i Mac e tutti i loro vantaggi. Si certo, l'avvio in Target Mode (che cmq è T e non Y.... visto che fai il saputello) è una figata, ma la vera forza di Apple è il suo sistema operativo. Mac Os X è infinitamente il miglior sistema operativo esistente. Uno che ne capisce di Mac, sa che è quello il punto forte di un fisso o portatile Mac.

La possibilità di installarlo perfettamente su una scheda madre pagata 54 euro è impareggiabile.

Vuoi fare un parallelo?

Prendiamo il MacMini. Costo 499€ (e non lo trovi di seconda mano a meno di 300/350€... e devi sperare sia Intel!!)

Prendiamo questo:

Intel D945GCLF 54€

Ram 16€

HD 160gb 34€

Masterizzatore DVD (e non combo :)) 20€

Case Asus MicroAtx 26€

 

Io sto parlando di nuovo e non di seconda mano. Sto parlando di roba coperta da garanzia.

Costo totale? 150€ tondi. Se mi butto sul seconda mano, forse limo pure 50€...

Devo aggiungere altro?

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente opterò per un 20x20x6cm... e devo decidere se mettere o no un lettore slim (ne ho due...)

 

Ciao Iceman, innanzitutto complimenti per il progetto, non vedo l'ora di vederlo, già sono rimasto molto colpito dal tuo icecube... :wacko:

Avrei solo una domanda da farti: ma per lettore slim, intendi quelli di dimensioni tipo notebook? A me interesserebbe, ma non so se esiste, un masterizzatore DVD DL con inserimento tipo superdrive apple (non ricordo il termine tecnico...), però di dimensioni normali (5.25''). Sai se ci sono in commercio modelli del genere, e dove si possono trovare?

 

Grazie in anticipo, attendo (come tutti :blink: ) nuovi sviluppi,

Ciao,

Alby

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alby!

 

I DVD che cerchi sono gli slot-in. Io ne ho trovati solo di vecchi modelli, solo lettori, Pioneer, solo di colore beige... poca cosa insomma.

 

Poi c'e' Plextor che ne produce uno integrabile in un frame standard, ma alla fine viene a costare uno sporposito! :-)

Link to comment
Share on other sites

Allora, come masterizzatore slim e slot-in, c'è questo oppure in questo negozio

Era quello che cercavi presumo...

Su slot da 5 1/4 ci sono alcuni Pioneer, ma è difficile reperirli (e cmq, ricordati che i lettori/masterizzatori slot-in non sanno gestire i cd/dvd "piccoli"... quelli da 230mb/1.4gb)

Link to comment
Share on other sites

Direi che schifo non fa affatto, è superiore al vecchio mac mini G4, va solo capito se è in grado di riprodurre flussi video HD con discreta fluidità... qualcuno si immola? E poi va cercato un bel case Mini-ITX, se devo montarlo su una Micro-ATX allora ci monto un sistema più prestante con una Gigabyte!

 

Appena rientra ad uno dei miei fornitori e trovo un case adatto, lo provo!!!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Iceman, ottimo lavoro!

Mi trovo ad aver usato per anni Windows e, da un paio, Linux; solo di recente, mi sono avvicinato al MacOSX, e "a naso" posso concordare con te quando affermi che sia il miglior sistema operativo esistente. Visto che non sono tanto Mac-esperto, volevo chiedere: non ritieni che il parco software per MacOS sia infinitamente inferiore rispetto a quello Windows e, anche, Linux? Perchè, chiedo sinceramente e se possibile mi piacerebbe una spiegazione tecnica, dichiari che Windows lo lasci ai poveretti (non ricordo se l'affermazione era questa, cmq il succo è simile)? Personalmente trovo MacOS e Linux più intriganti, però alla fine il SO che meglio sfrutta il mio hardware, e che dispone di una opportuna varietà software, rimane sempre e solo XP... e quindi sono l'eterno indeciso!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusa Iceman, visto che lo hai avuto, il case Asus postato prima dall'altro utente, non ha il bay per il lettore dvd o sbaglio?

...e scusa anche se ti ribadisco la domanda (sono un po' paranoico) che con la Kalyway 10.5.2 la suddetta scheda è completamente compatibile OSX :hysterical:

 

(ovviamente grazie!)

Link to comment
Share on other sites

sono molto interessato all'acquisto della scheda! il problema è trovare un bel case micro ITX!

 

EDIT: ho trovato questo Nexus Psile, http://www.ictportal.it/case-e-modding/nex...sile-10a-5.html ma a quel punto costerebbe più il case che altro! nessun consiglio ? oltretutto loro forniscono già il masterizzatore dvd slim (chissà se compatibile!)

 

@iceman: ma i due masterizzatori che hai postati suppongo che vadano bene con Leo no ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...