Jump to content

Ragazzi: FANTASTICO


Iceman
 Share

963 posts in this topic

Recommended Posts

Mi annoio riscrivere tutto in italiano... ma tanto il mio inglese � molto comprensibile... :D

Ho comprato questa scheda madre e funziona PERFETTAMENTE con Leopard 10.5.2!

Audio/Video QE-CI/CPU/USB/Sleep... TUTTO!

Ecco il LINK

Spettacolo...

Link to comment
Share on other sites

Con quel processore piu' lento di un celeron ...non ci fai assolutamente niente......ci puoi giocare ma nulla di piu'.....

 

Con quei soldi ti prendevi

 

Intel Celeron 440.....30 euro

asrock.....................25 euro

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Con quel processore piu' lento di un celeron ...non ci fai assolutamente niente......ci puoi giocare ma nulla di piu'.....

 

Con quei soldi ti prendevi

 

Intel Celeron 440.....30 euro

asrock.....................25 euro

 

:censored2:

Fantastico... l'Asrock è mini-itx? Ops... no...

Il celeron 440 consuma 15 watt in full? Ops... no... ne consuma tra i 35 e i 45

 

Io ho avuto un celeron 420 e posso dirti che la differenza è pressochè trascurabile. Se parliamo di Core2Duo e allora ok, le prestazioni sono superiori (ma poi superiori quando serve... la godibilità del sistema è identica!)

Così puoi costruirti un sistema di dimensioni pressochè identiche a quelle del macmini, con consumi ridicoli.

 

Xbench non so... io guardo alla stabilità del sistema e alla reattività. Ho avuto una ventina di mac negli ultimi 7-8 anni e posso dirti che il sistema con la Intel è eccellente.

 

Questa scheda madre non supporta altri processori, in quanto il processore è già integrato/saldato nella scheda madre. 54€ e devi solo comprare la ram.

 

Certo, ora aggiorno il wiki.

Link to comment
Share on other sites

piccolo consiglio...

 

il mini itx non ha la porta pci-ex16 ha un solo slot ram

 

per ora il miglior rapporto rapporto prezzo/componenti le hanno le microATX

 

questo è il mio link http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=109830

 

inoltre ti consiglio di andare su un processore VIA che attualmente si bevono gli ATOM in un bikkier d'acqua

 

cmq per il resto ottima skeda peccato il prezzo....

Link to comment
Share on other sites

Io uso il wireless... inoltre l'ho dovuta disabilitare perchè usando solo Mac Os X e Linux, ho scoperto che il kernel di linux (di default in quasi qualsiasi distribuzione) integra il modulo della scheda di rete, ma va in kernel panic! (incredibile). Quindi bisogna compilare un kernel senza quel modulo (ed io non l'ho ancora fatto).

Non so dirti quindi se funziona. Magari provo stasera ad abilitarla solo per il boot di Mac e ti so dire...

Bye

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi ragazzi se mi intrometto, ma mi piacerebbe sapere se cononscete una buona sckeda madre rapporto qualità\prezzo con 4 slot x la RAM e ke supporti il processore intel Pentium 4???????????

Successivamente mi comprerò un nuovo processore...

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi ragazzi se mi intrometto, ma mi piacerebbe sapere se cononscete una buona sckeda madre rapporto qualità\prezzo con 4 slot x la RAM e ke supporti il processore intel Pentium 4???????????

Successivamente mi comprerò un nuovo processore...

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Allora ecco la migliore come qualità prezzo: ASROCK CONROE 1333 DVI/H r.2

 

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=CONROE1333-DVI/H

 

e come vedi http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=CON...DVI/H&s=775 supporta il tuo processore e le tue memorie attuali.

 

E' stracompatibile con OSX86 coon la scheda video integrata iNTEL gma 950, se prendi la vesione HDMI ti viene fornita anche la schedina pci-express HDMI come la mia in firma..funziona tutto (sleep incluso) con la kalyway 10.5.2 tranne l'audio a cui serve una patch. Attento al BIOS te ne serve uno modificato che trovi qui con tanto di spiegazione e programmino per flashare il bios:

http://rapidshare.com/files/122134594/DOSB...0_2.10.zip.html

Attento che se poi un domani vorrai montarci sopra un quadcore..non si potrà fare perchè questa scheda supporta fino al dual core incluso, è un limite che viene ripagato con il costo della scheda..32€!!!!!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Vabe, il solo slot ram cmq ti permette 2gb su singolo modulo... poi l'assenza del PCI-E non è un grosso problema... la GMA950 è pur sempre un'ottima scheda.

Ovvio, se cerco qualcosa di più performante, compro una micro-atx+coreduo, ma il prezzo è già bello che raddoppiato (ribadisco celeron o atom non sono tutta questa gran differenza)

 

Detto questo, le cpu Via non è detto che funzionino con Mac Os X (ed è tutto da appurare sulla loro potenza di calcolo. ho visto proprio ieri la recensione del minipc HP e la cpu via ha davvero fatto ridere sia come prestazioni che come dissipazione).

Una cosa è certa: non funzioneranno mai con kernel vanilla, cosa che invece l'atom permette.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami nulla di personale..ma odio la disinformazione ......tanto presente nei forum

 

1)Per quanto riguarda il costo tra le 2 piattoforme:

Atom

celeron+asrock o altro.......

 

...stiamo li

 

2)Per quanto riguarda le prestazioni..non c è sfida..

Non puoi dire che la differenza con un celeron (conroe-L) è trascurabile...non è cosi'

posta il risultato di Xbench (puramente indicativo e non assoluto)..cosi' tagliamo la testa al toro

 

3)Discorso consumi

IN undervolting un celeron consuma in full meno di 14 watt..1600mhz @ 0.83v.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448247

 

Consumo reale sistema atom

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php...p;postcount=192

e non sono 15 watt

 

4)Discorso espandibilita'

Altro limite monta solo pci...quindi niente scheda video...recente

Perchè montare una video esterna.mi dirai..??

Perchè il gma 950...come saprai..presenta dei fastidiosi artefatti a volte..

 

5)Discorso overclock lasciamo perdere........

 

A favore di questa scheda c è il solo fattore dimensioni......

con questo chiudo......poi ognuno fa quel che vuole.........

 

ti consiglio una lettura di questi topic

 

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592645

 

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1738663

 

:D

Link to comment
Share on other sites

bravo ma soprattutto complimenti

avevo notato tempo fa ste "schedine" mini ITX ma non c'eran ancora con i processori più freschi

non hai però indicato se la scheda di rete funziona

se poi vuoi fare un mini tutorial per il mini hack ancora meglio

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Perdonami nulla di personale..ma odio la disinformazione ......tanto presente nei forum
Be, disinformazione non ne faccio... sei tu che confondi le idee...
2)Per quanto riguarda le prestazioni..non c è sfida..Non puoi dire che la differenza con un celeron (conroe-L) è trascurabile...non è cosi'posta il risultato di Xbench (puramente indicativo e non assoluto)..cosi' tagliamo la testa al toro
Non ho bisogno di Xbench per dirti che le prestazioni sono trascurabili. Ho (avuto nel caso celeron) entrambi i processori e ti posso assicurare che l'esperienza in Os X è identica. Se poi converti un video, magari il celeron lo può fare in meno tempo, ma questo non cambia la reattività del sistema e l'uso "comune" del computer. Prima, per testare, ho provato a vedere anche un filmato 1280x720 (quindi 720p) ed era anche abbastanza fluido... esattamente come lo vedevo con il Celeron.Per me questo è il metro di paragone. Se una cosa funziona meglio ed è visibile, allora la ritengo superiore. Se non c'è differenza, un numero di Xbench non può farmi pensare che uno sia molto migliore dell'altro... sarà un filo migliore... quindi trascurabile.Il C2D invece manda il 720p strafluido (e invece non sta dietro ad un 1080p, ad esempio... provato con iMac Alluminum 20" C2D 2.4 proprio ieri... visto che possiedo anche quello)
3)Discorso consumiIN undervolting un celeron consuma in full meno di 14 watt..1600mhz @ 0.83v.http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448247Consumo reale sistema atom http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php...p;postcount=192e non sono 15 watt
E senti, in undervolting invece l'Atom l'hai provato? Immagino di no...Inoltre chi scrive lo ha provato con un ali di 10 anni fa... io uso un morex passivo 60watt e ci alimento HD + lettore DVD
4)Discorso espandibilita'Altro limite monta solo pci...quindi niente scheda video...recentePerchè montare una video esterna.mi dirai..??Perchè il gma 950...come saprai..presenta dei fastidiosi artefatti a volte..[/url]
Come saprai?!? Ti ho detto che ce l'ho e non c'è NESSUNO e ribadisco NESSUN "fastidioso artefatto".Ribadisco, se ti interessa montarci una scheda video più pompata, vuol dire che non hai capito il fine di questa scheda madre: RISPARMIARE e avere un sistema funzionante decentemente
5)Discorso overclock lasciamo perdere........
Infatti lasciamo stare...Overclock... come se fosse obbligatorio doverlo fare...
A favore di questa scheda c è il solo fattore dimensioni......con questo chiudo......poi ognuno fa quel che vuole.........
Che è il fattore N°1 delle sue capacità.Sarebbe come dire che il MacMini è un cesso invece il tuo bel PC da 600kg con doppia scheda video in SLI è una ficata!
ti consiglio una lettura di questi topic
Mai pensato a esigenze diverse dalle tue?Non tutti necessitano di overcloccare o avere schede video assurde o prestazioni da urlo.Secondo me, il 95% di chi usa il computer ne fa un uso "domestico". Il resto sono smanettoni che giocano con il computer e che della potenza di calcolo che hanno non se ne fanno un bel nulla. Per navigare, leggere le mail, guardare film e cazzeggiare in generale, serve molto meno di un Core Duo...Questo sistema, con due lire, ti permette di godere di un sistema funzionale e soddisfacente.Dopodichè se ho bisogno di potenza, preferisco comprarmi un C2D/C2Q e spendere bene i miei soldi...
bravo ma soprattutto complimentiavevo notato tempo fa ste "schedine" mini ITX ma non c'eran ancora con i processori più freschinon hai però indicato se la scheda di rete funzionase poi vuoi fare un mini tutorial per il mini hack ancora megliograzie ancora
Un tutorial?Metti il DVD di Leo Kalyway 10.5.2 e poi avanti-avanti-avanti :DSe invece vuoi una recensione della scheda madre, entro questo finesettimana la posterò sul mio sito
Link to comment
Share on other sites

non capisco perke dare sempre addosso alla gente quando ha semplicemente dato una sua opinione...

 

l'asus eeepc è basato su una mobo asus mini-itx

 

standard sviluppato da via pochi giorni fa è stata rilasciata la versione 2.0 della mini-itx

 

chi compra l'eeepc pensa alla grafica? all'overclock?

 

se volete fare le critiche fatele costruttive e non tanto per aggiungere un +1 al vostro contatore...

Link to comment
Share on other sites

Mi annoio riscrivere tutto in italiano... ma tanto il mio inglese è molto comprensibile... :D

Ho comprato questa scheda madre e funziona PERFETTAMENTE con Leopard 10.5.2!

Audio/Video QE-CI/CPU/USB/Sleep... TUTTO!

Ecco il LINK

Spettacolo...

 

 

Credo che sia una buona "scoperta" per chi vuole una macchina strutturalmente diversa dai soliti ATX/microATX.

 

Mi piacerebbe mettere su un Hack-AppleTV usando Tiger con ATV4mac. Credi possa girare Tiger? Ce la fa a livello di prestazioni a visualizzare un video?

 

Mancherebbe poi un modo per uscire dalla vga verso una TV...

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

L'ho trovata da ePrice. Arrivata in 5 giorni.

Per quanto riguarda Tiger, purtroppo non sono riuscito a fare il boot della 10.4.8 che avevo (dovrei provare ad installarla su un HD esterno con un altro pc e poi provarla sulla Intel)

La mancanza di un TVOut non è gravissima... è grave che non ci sia un modulo DVI anche esterno (perchè così potrei entrare in DVI->HDMI nella tv... visto che ho pure il cavo! Ma cmq, quando l'ho presa, sapevo fosse così...)

 

Midral, io ho l'Asus EeePC 701... e x quello che l'ho pagato, fa il suo lavoro. Sui processori VIA, ribadisco, ho letto da poco le recensioni del notebook minipc HP e ne hanno parlato davvero male (vai su HWUpgrade nelle ultime notizie). C'era molta attesa x questo notebook ma sembra aver deluso proprio la CPU che sembrava dovesse distruggere gli Atom.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...