Jump to content

Nuovo utente Leopard, "alcuni" problemi dopo la prima installazione.


Xargon
 Share

103 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

per la prima volta oggi ho installato questa versione di Leopard sul mio PC, ecco le specifiche hardware:

 

-Processore: Intel Inside Pentium 4 3.0GHZ SSE2, SSE3 Double Thread

-Ram: 1GB

-Scheda Video: nVidia GeForce 7300 GS

-Scheda madre: Intel P4SE

-Scheda audio (non integrata): C-Media Audio CMI8738/C3DX PCI

-Scheda ethernet: VIA VT6105 Rhine III Fast Ethernet Adapter.

 

Ho riscontrato però alcuni problemi:

1) Non si sente l'audio, ho provato a installare ALC888Audio.mpkg ma niente da fare, va come prima, cioè non va :D

2) E' in Inglese nonostante l'abbia installato in Italiano e non riesco a cambiare la lingua

3) L'unica risoluzione per il monitor disponibile è 1024x768 mentre io sono abbituato a 1280x1024 e quindi per me risulta un po stretta l'area di lavoro :D

4) LAN, non funziona:

Ho provato a installare Kext Helper b7.app ho aperto il programma, ho trascinato dentro i 2 cubetti "LEGO" (AppleVIAATA.kext e ViaRhine.kext) e il programma ha installato tutto correttamente e mi ha richiesto di riavviare.

Ho riavviato, configurato la rete ma non si connette.

Ho pingato vari pc nella mia LAN ma non è riuscito a raggiungerne nessuno, nemmeno il router, di internet non ne parliamo.

Ho usato le stesse identiche configurazioni di Linux e Windows che ho sempre sullo stesso pc ma non va comunque, neanche col DHCP automatico o col DHCP automatico ma con indirizzo ip specificato.

 

IP: 10.0.0.9

Subnet Mask: 255.255.255.0

Router: 10.0.0.1

DNS: 10.0.0.1

 

E' possibile risolvere questi problemi? Il mio "sogno" sarebbe quello di riuscire a giocare a World of Warcraft (nativo per MAC) su MAC, ma con questi problemi risulta impossibile :(

 

Vi ringrazio in anticipo ^^

Link to comment
Share on other sites

Ciao scusa ma io nn riesco ad aprire il collegamento dove dovrebbe esserci la versione ke hai installato...a parte questo hai controllato se il tuo hardware è compatibile con mac sul wiki? x mettere l'italiano devi andare sulle preferenze di sistema aprire la voce international e spostare italiano al primo posto seguito da inglese... x la scheda video ti servono i driver...se cerchi sul forum dovresti trovarli (nn so dove siano nn usando nvidia) x il resto vedremo cosa si può fare ma controlla sul wiki:

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page

se x esempio la scheda di rete esiste un modo x farla funzionare come si deve...Ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora, il link non riesci a visualizzarlo probabilmente perchè non sei registrato al forum di Hotfix, è la versione del loro gruppo che ho scaricato, ma non so darti specifiche dato che non ne danno, c'è solo la guida:

This Post is made as a Thanksgiving gift to The Hotfix & its members!

mac-os-x-leopard-box-pacco.jpg

Ok everyone this is the moment you've all been waiting for. As promised, today, November 22, 2007 I have released the Mac OS X x86 ISO. Lets get started, shall we?

Note: you may want to print these instructions to fall along while you are installing Leopard.

 

Step 1:

Now the first step is to, of course, download the attatched torrent. I and a couple of other friends will be seeding 24/7.

 

Step 2:

Burn it to a DVD-R.

 

Step 3:

Boot up from the DVD. Please be patient as this takes a while.

 

Step 4:

Look in awe at the LEOPARD INSTALLER!!!!! Cool, aint it?

Now, select your language. It'll say "Preparing Installation..."

 

Step 5:

Once it says "WELCOME" a menubar will appear at the top. Select Utilities -> Disk Utility. Then find your harddrive. Format it to MAC OS X (Journaled). Then make a partition named "Leopard" and format it to MAC OS X (Journaled) as well.

 

Step 6:

Press Start + Q. (This is same as Apple-Q or Command-Q)

This will exit Disk Utility.

Now press Utilities -> Terminal. Type the following:

 

cd /

cd /usr/misc

./script.sh Leopard

Note this will only work if you made a PARTITION named Leopard. If you followed the instructions exactly thus far, you should be fine.

 

It'll do a whole bunch of stuff and at the end it should say "Done."

That means it is Done. (No kidding, huh?)

 

Step 7:

INSTALL LEOPARD!! WAHOO!!

Select Next, Select your Hard Drive, Select Customize and Deselect ALL PACKAGES. Then press Next. The installation should take about 15-10 minutes.

 

Step 8:

It will restart and when it prompts you to press a key to install Mac OS X, DONT!!! Wait until the counter goes down to 0. It will load Mac OS X!

 

Step 9:

Do the victory dance!!

 

Congratulations! You've done it! Enjoy!

 

Per quanto riguarda l'italiano ho gia fatto come mi hai consigliato tu ma non ho avuto successo, ad ogni modo riproverò perchè ho paura che a volte non salvi le impostazioni, ad esempio avevo settato la password di root e quella dell'utente e al riavvio successivo ho dovuto reimpostarle perchè era come se non l'avessi fatto, e questo ho paura che sia un altro problema :)

 

Sul wiki ho gia controllato ma non ho trovato una compatibility list.

 

EDIT: per lam ia nVidia posso scaricare questo?

Link to comment
Share on other sites

ok allora x quanto riguarda la compatibility list eccola qui relativa alla 10.5.2:

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.5.2

 

ho dato un occhiata veloce e mi pare ke la tua scheda video sia supportata e ti dice cosa devi usare x qe e ci e qundi anke la risoluzione.. x la lan nn ho guardato...strano il fatto ke a volte nn ti salvi le impostazioni io uso kalyway e nn mi ha mai dato un problema di questo tipo...

Link to comment
Share on other sites

Dici di usare Kalyway? Perchè la mia nVidia dovrebbe essere una ASUS e mi consigliano NVinject.

Ad ogni modo esiste un sito che raccolga tutti kext utili?

 

Comunque per quanto riguarda la scheda audio ho trovato questo, va bene?

Per quanto riguarda la scheda ethernet non ho trovato niente ma mi è arrivata una mail con i kext, vedrò se funzionano.

Link to comment
Share on other sites

Be si kalyway 10.5.2 è davvero molto buono con una quantita infinita di driver e kernel...io ti suggerirei di provare....in più scaricando la kalyway hai un bellissimo readme ke ti indica tt i driver e kernel ke contiene il dvd così ti fai un idea di quello ke devi spuntare e quello ke nn devi spuntare.....x i driver audio nn saprei se funzionano anke io uso gli azalia e almeno gli speaker funzionano..

Link to comment
Share on other sites

A quanto ho capito Kalyway è un'altra "distibuzione" di Leopard giusto? Quindi installare Kalyway significa che devo riscaricarmi tutto il SO e installarlo "da zero" come ho fatto all'inizio :/

 

bisogna smanettare un pò... non puoi pretendere di avere tt pronto.

 

scarica la kalyway e sperimenta... sicuramente andrà meglio. è ottima

Link to comment
Share on other sites

bisogna smanettare un pò... non puoi pretendere di avere tt pronto.

 

scarica la kalyway e sperimenta... sicuramente andrà meglio. è ottima

Ho capito, quindi devo salutare GRUB per l'ennesima volta :D

Va bene, opterò per KalyWay e per il boot loader su chiavetta per il momento ^^

Ve bene se seguo questa guida per installarla?

Link to comment
Share on other sites

Buona fortuna x l'installazione cmq se vuoi seguire la guida seguila ma penso ke la kaly sia di una facilita estrema x l'installazione....devi solo stare attento a cosa selezioni....se mettti tutto correntamente nn ci sarà nessun problema....ciao

Link to comment
Share on other sites

Ottimo grazie mille, in caso ci sentiamo tra qualche giorno a installazione terminata, sperando che non ce ne sia bsigno :D

Grazie a tutti ancora :D

 

PS: chiederei se è possibile manetenere il topic aperto, grazie ^^

Link to comment
Share on other sites

Ottimo grazie mille, in caso ci sentiamo tra qualche giorno a installazione terminata, sperando che non ce ne sia bsigno :D

Grazie a tutti ancora :D

 

PS: chiederei se è possibile manetenere il topic aperto, grazie ^^

 

non lo chiude nessuno... tranquillo

Link to comment
Share on other sites

Ancora non ho installato Kalyway dato che non è ancora finito il download, nel frattempo ho provato a installare la lingua italiana e va, e poi nvinject ma al riavvio, dopo la schermata bianca del loading della mela, mi viene schermo nero.

Come devo fare per recuperarlo se non ripetere l'installazione e quindi il format?

Link to comment
Share on other sites

Con -x mi viene fuori un messaggio che mi dice che devo spegnere il pc, con -s mi manda alla Shell.

Sono andato quindi in /System/Library/Extensions e ho dato il comado sudo rm -r NVinject.kexi, però mi dice che il file system è in sola lettura (Read Only File System) e non mi fa cancellare niente nonostante agli otuput rispondessi y.

E quindi non riesco a eliminarla, come devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho installato la versione KalyWay, però da molti piu problemi della versione che avevo installato precedentemente, dato che non riesco a farla partire in alcun modo.

Ho provato 3 volte l'installazione:

-una senza bootloader

-una con il primo bootloader (non mbr)

-e infine quella col bootloader mbr.

 

Avvio da GRUB (la versione precedente funzionava avviandola da GRUB):

 

Senza bootloader mi dice che non trova il kernel (ho provato a specificarglielo con l'opzione kernel /boot/boot_v8 ma niente da fare)

Con bootloader non mbr mi da l'errore HSF+ partition error, e non parte.

Con bootloader mbr mi dice press any key to enter startup option, che è la schermata che da di solito darwin quando do F8, ma se faccio invio non parte.

 

A questo punto cosa dovrei fare? :/

Link to comment
Share on other sites

10.5.1

I nomi file e la struttura delle directory all'interno dello zip coincidevano con la guida.

 

KALYWAY_LEO_10.5.1intel_SSE2_SSE3.zip

-__MACOSX

--KALYWAY_LEO_10.5.1intel_SSE2_SSE3

---._kalyway_leo_10.5.1.iso

---._.DS_Store

---._READ ME Before install.rtf

---._screen1.tiff

---._screen2.tiff

--._KALYWAY_LEO_10.5.1intel_SSE2_SSE3

 

-KALYWAY_LEO_10.5.1intel_SSE2_SSE3

--kalyway_leo_10.5.1.iso

--.DS_Store

--READ ME Before install.rtf

--screen1.tiff

--screen2.tiff

 

Durante l'installazione ho spuntato (bootloader a parte) la prima globalmente, la seconda e 1 sola spunta su video, audio e network.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...