Jump to content

Leopard live dvd


God93
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Ho trovato questa guida di Modbin per creare un live dvd di leopard come quelli di alcune distro linux sul forum inglese ed ho deciso di postarla.

Ecco il link: http://www.mediafire.com/?dei41khzkjd

Nell'archivio c'è la guida con i file necessari al completamento.

 

Ai mod: Scusate se ho sbagliato sezione, ma mi ero appena svegliato e mi son reso conto ora di aver postato nella sezione sbagliata.

Link to comment
Share on other sites

ma permette il salvataggio di configurazioni e file? se no... :thumbsdown_anim:

 

no, le distro live non permettono salvataggio di nulla... ovviamente. partono da cd (o dvd che sia) e sfruttano la memoria ram dove immagazzinano i file necessari a girare.

 

Diciamo che è così per un assaggio...

 

però se fanno una live simile in tutto e per tutto alle live linux, che quindi in un secondo momento è possibile installare, sarebbe magnifico :(

Link to comment
Share on other sites

no, le distro live non permettono salvataggio di nulla... ovviamente. partono da cd (o dvd che sia) e sfruttano la memoria ram dove immagazzinano i file necessari a girare.

 

Diciamo che è così per un assaggio...

 

però se fanno una live simile in tutto e per tutto alle live linux, che quindi in un secondo momento è possibile installare, sarebbe magnifico ;)

ehm, linux HA delle distro che permettono il salvataggio della configurazione su pennina. l'ho usata io quando avevo un pc non mio!

Link to comment
Share on other sites

Sbagli, con le live puoi salvare file e configurazioni, ma durano solo fino al riavvio.

 

quoto... io mi ricordo quando usavo knoppix e salvavo la configurazione sopra una penna usb

Link to comment
Share on other sites

Ciao God93 hai più provato ha creare il cd live di mac? Io ci sto provando ma ho eliminato tutto ciò che dice lui, è molte altre cose di testa mia, il minimo che sono arrivato è 5,3GB. nn so proprio + cosa togliere. lui dice che cancellando solo i file che ha scritto arriva 3.8GB, io sono arrivato ha più di 6 gb. nn è per caso che bisogna usare qualche distribuzione in particolare?

Io avevo pensato per sviare all' inconveniente di usare un double layer, ma nn esistono dvd DL RW, quindi se nn funziona posso buttarlo.

 

 

cmq questa sera ci perdo un altro po' di tempo.

Link to comment
Share on other sites

Oltre a quello che dice di togliere conviene togliere delle app inutili tipo exposè, dizionario, dvd player,rubrica indirizzi, ical e quasi tutte le utility.

Comunque ancora non ho avuto la possibilità di farlo perchè ho intenzione di farlo con la iso originale ma ci sta mettendo un bel po.

Link to comment
Share on other sites

ciao Midral hai pienamente ragione, lo penso pure io che sarà pesantissimo. ma il fatto che lo volevo creare solo come "ultima speranza ". in caso di un malaugurato KP irreversibile. cmq che intendevi per "occhio alla ram"?

Link to comment
Share on other sites

Oltre a quello che dice di togliere conviene togliere delle app inutili tipo exposè, dizionario, dvd player,rubrica indirizzi, ical e quasi tutte le utility.

Comunque ancora non ho avuto la possibilità di farlo perchè ho intenzione di farlo con la iso originale ma ci sta mettendo un bel po.

 

 

è ciò che ho fatto, è ho levato tutti i video di photo booth che si trovano nelle librerie di sistema, è tante altre cose.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
 Share

×
×
  • Create New...