Jump to content

nn riesco a fare partire leopard


smarcix
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

scusate se sbaglio qualcosa sn nuovo del forum. ho provato ad installare sul mio pc ogni tipo di leopard in circolazione: kalyway l'ultima e quando mi parte il darwin boot loader, anche se metto i vari comandi(-s, -v -x, ecc) o premo enter, mi si riavvia, stessa cosa con iatkos, ma con leo4all (la 1 le altre mi fano la stessa cosa) la riesco ad installare ma quando riavvio e tolgo il dvd e mi parte il darxin boot loader, il pc mi carica tutto (appaiono tutte le scritte bianche) una volta finito di caricare mi si riavvia...ho provato di tutto, nnt nn si avvia!pure a boottare da dvd!

il mio pc è un:

scheda madre: asrcok 775Dual-880Pro

cpu: pentium 4 3gh 64bit

ram: 1.512g

hard disk: maxtor 160g

scheda video: nvidia gforce 6200 turbo cache

se vi devo dire altre cose chiedetemi...vi prego rispondetemi che sto diventanto pazzo!

Link to comment
Share on other sites

ciao Smarcix, e benvenuto.

 

Prima di tutto leggiti le regole del forum, così capirai che la configurazione hw va messa in firma anche per tua comodità, poi magari presentati nel topic di presentazione!

 

ti da qualche messaggio d'errore prima di riavviarsi?

Link to comment
Share on other sites

Hai verificato cercand onel forum che qualcun altro non abbia avuto il tuo errore?

hai cercato nel wiki per vedere se il tuo hw è compatibile?

hai fatto quello che ti ho detto? se non fai ste cose non riesco a darti una mano come si deve.

Link to comment
Share on other sites

"Format & Make Bootable HD for Leopard" sarebbe quella ke io nn faccio altro ke mettere dei file di una immagine nel mio hard disk attivando il boot...giusto? se è così, ci sarebbe una bella guida in italiano?ho trovato questo http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=81245, è per vista, va bene pure per xp? avevo vista ma nn mi piaceva e lo formattato e ho rimesso il fidato e bellissimo xp...pultroppo per colpa dei vari esperimenti di leo nn lo dovuto formattare solo una volta il mio hard drive!!

Link to comment
Share on other sites

okay bisto tutto ma si può fare? ho letto anke in un post ke la leo4all v2 dovrebbe funzionare sul mio pc e anke la kalyway 1.5.1, è vero?? cera uno con le mie stesse specifiche hardware, ma nn so se ji ha funzionato il tutto

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto calmati. domandare è lecito, rispondere è cortesia. Qua tutti devono muoversi con le proprie forze, ci può essere uno che riceve una risposta in più, ma prima di tutto devi spulciare tu! sai quanto ci ho messo io per avere leo funzionante? circa 3 settimane e mezzo! e per fortuna che non mi è stata data la pappa pronta, non ci avrei capito nulla...se volevo la pappa pronta andavo qua o qua; invece che indispettirti dovresti tentare; sai quante volte ho formattato prima di capire che potevo arrivarci in altre maniere? almeno 30 volte.

 

medita, medita.

 

epoi, risposto a metà dove? hai visto nei miei post? ti sembra una risposta a metà? mah. -__-

Link to comment
Share on other sites

vuoi anche caffè macchiato e le conigliette di playboy?

ma possibile che una volta al giorno capita uno che si comporta così?

io mi chiedo xche solo noi italiani ci comportiamo così smarcix, me lo spieghi tu?

è dalla nascita del forum che me lo chiedo e ancora non sò perche

Link to comment
Share on other sites

allora di solito sono calmo e ragionevole ma questa notte nn ho dormito, mi dispice per essere stato brusco e aver risposto in modo sbagliato, nn sono un tipo ke si arrabbia mi rendo conto ke voi avete 100 persone a cui rispondere, e per rispondere a te lord_muoad_dib il caffettino e e le conigliette di plaboy le eccetterei volentier..apperte gli sckersi con gli inglese nn succedono queste cose xkè solo noi italiani se semo fatti da soli come barbari quindi è facile ke rispondiamo senza l'utilizzo del cervello8nn tutti ma troppi sì) grazie per il vostro aiuto mo domani finisco di scaricare la leo4all2 e la provo e poi provo la flat image..vi terrò informati

Link to comment
Share on other sites

ho letto questo post http://www.insanelymac.com/lofiversion/index.php/t75218.html e si parla del Format & Make Bootable HD for Leopard potrebbe essere al mio caso? xkè se così fosse io riproverei anche sta sera con il leo4all v1...xkè come ho gia detto a me quando fa il boot si riavvia [ nn sono il primo leggendo molti post parekki hanno il mio problema, ma a loro si risolve con un leo diverso (io le ho provate tutte tranne il leo flat imm e il leo4all v2) ed a me no...] la leo flat imm io ce l'avevo un po di tempo fa, però invece di leggere la guida in inglese (l'inglese nn lo capisco lo detesto) ho pensato ke la imm di 17giga fosse un imm iso e i file bat servissero a trasformarla in disc 1-2-3-4...invece mi ha formattato l'hard disk e lo avevo appeno ricreato tutto!!!!! 2 in 1 ora...mio record personale...tornando a noi sarebbe possibbile il Format & Make Bootable HD for Leopard?

Link to comment
Share on other sites

ma perchè non usi la kaly 10.5.1 o .2 ?

se come presumo hai il chipset Via, dovrai selezionare solo le opportune opzioni...

 

ps: se tutto questo non ti fa dormire, compra un mac :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Domanda forse stupida ma non ho avuto tempo di vedere i post che ti hanno segnalato ma... Hai provato a partire con parametri particolari ? A me un paio di volte non è partito se non in -v o in -legacy ... e poi comunque il verbose si è sistemato andando a risistemare i privilegi sul disco ...

Link to comment
Share on other sites

sì grazie avevo provato anche quello...penso sia sfigato i pc...mo oggi provo la leo4all v2 e se nn va, vorrei kiedervi una cosa, se faccio quello dell'hard disk format e boot ke mi si disattiva il boot di xp? e nel caso la risp sia positiva come lo riattivo? ovviamente con la console di ripristino di xp sul cd, ma quali comandi devo digitare?

Link to comment
Share on other sites

okay mi viene la skermata panic ke devo fa? lo sto avviando da dvd xkè il boot nn si è installato e il massimo ke posso fare è da dvd.....ke fo? ke altro devo disattivare? ormai il mio bios nn cia quasi + nnt attivo!!! risp!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...