Jump to content

Kalyway 10.5.3 Combo Update


macita
 Share

45 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ho provato la Kaly ho riavviato dopo aver installato il kernel vanilla, da boot ho digitato update -v al che sono scorse un sacco di line e ad un certo punto si sono fermate. Allora ho riavviato il computer mi si blocca nel senso che mi rimane sullo schermo bianco con la mela.

Non so se hai gia' risolto, comunque basta scrive al riavvio come opzioni: update -v

come e' scritto sul file allegato alla comboupdate 10.5.3

 

Ciao

Flavio

Link to comment
Share on other sites

@Kikko_R

Per quanto riguarda il chipset io ho risolto reinstallando il kext della Kalyway 10.5.2: APPLEAHCIPORT.kext. Tutto ok per le port AHCI (non so per il Jmicron in quanto io l'ho disabilitato)

Sulla scheda grafica non so che dirti

Ciao

 

Astaga, sei fortunato che hai OSX sul JMicron. Io avevo 10.5.2 su ICH8-AHCI. ho installato la 10.5.3 Kalyway

ma non va LOL! Ho provato invano i vari kext in giro ma non ne vuole sapere....

 

C'è qualche buona anima con ICH8-AHCI che è riuscito a installare la 10.5.3 su HD SATA e che magari mi spiega

come cavolo ha fatto? :)

Link to comment
Share on other sites

Astaga, sei fortunato che hai OSX sul JMicron. Io avevo 10.5.2 su ICH8-AHCI. ho installato la 10.5.3 Kalyway

ma non va LOL! Ho provato invano i vari kext in giro ma non ne vuole sapere....

 

C'è qualche buona anima con ICH8-AHCI che è riuscito a installare la 10.5.3 su HD SATA e che magari mi spiega

come cavolo ha fatto? ;)

 

Veramente ho detto che ho il jmicron disabilitato!! io ho solo dischi sata settati in bios in AHCI.

Il combo update di kalyway non mi ha dato nessun problema a parte il non corretto riconoscimento dell'ICH8-R (Unknown).

per fargliero riconoscere ho sostituito il Info.plist del AppleAHCIPort.kext con quello originale della kalyway 10.5.2_intel_amd.iso

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Veramente ho detto che ho il jmicron disabilitato!! io ho solo dischi sata settati in bios in AHCI.

Il combo update di kalyway non mi ha dato nessun problema a parte il non corretto riconoscimento dell'ICH8-R (Unknown).

per fargliero riconoscere ho sostituito il Info.plist del AppleAHCIPort.kext con quello originale della kalyway 10.5.2_intel_amd.iso

 

Ciao

 

OOPPSS, è vero, ho letto male...! abbiamo in pratica la stessa scheda (P5B Deluxe la tua, io ho la commando)

ma a me non ne vuole sapere.... In pratica dopo aver installato kalyway 10.5.3 e patch kernel vanilla 9.3

al riavvio non mi riconosce AHCI e va in scritta gialla

 

ho letto i forum inglesi ma non essendo molto pratico di osx

sono abbastanza confuso su come bisogna fare ;)

Link to comment
Share on other sites

Io non ho risolto del tutto, su Identificatore modello mi mette System Product Name. Poi ho rimesso questi kext della 5.2:

 

AppleAHCIPort

IOAHCIFamily

IOATAFamily

IOUSBFamily

 

Funziona, ma come da foto:

 

33bn24w.jpg

 

mi vengono fuori scritte che prima non ho mai avuto. Vabè,... più in la di così al momento non so andare e dove metterci mano ^^".

 

Sta P5B.... :D

Link to comment
Share on other sites

eccomi qua! ieri ho aggiornato Leopard con l'aggiornamento di kalyway togliendo i kext video prima di aggiornare...ora ho installato gli 0.2.1 ke ho modificato seguendo la guida di krazubu.

Ecco il pacchetto:contiene anke nvinject dual cards!!!!

 

 

 

 

Ricordate di riparare i permessi da terminale:

sudo -s(premete invio)
(mettete la pass e premete invio)
sudo chown -R root:wheel /system/library/extensions(premete invio)
sudo chmod -R 755 /system/library/extensions(premete invio)
sudo rm /system/library/extensions.mkext(premete invio e uscite)

 

quindi riavviate.

 

Attenzione questa procedura è x le vga nvidia.

Evitate di copiare nel terminale le frasi tra parentesi :angel:

Nvkext_10.5.3.zip

Link to comment
Share on other sites

ragazzi volevo kiedere a cosa serve aggiornare il kernel alla versione 9.3.0.

io ho quella 9.2.0 by modbin ed ho installato l'aggiornamento 10.5.3 senza problemi mantenendo il kernel 9.2.0.

qual è la differenza tra i due kernel? serve alla mia configurazione?

grazie

 

 

 

 

 

 

intel e6400

scheda madre conroexfire audio integrato (azalia no mic)

geforce 8600gt 256mb pcie 16x

3 gb ram 667

kalyway 10.5.3

mbr

NVInstallerV.41

tutti gli aggiornamenti dalla apple (tranne airport e time machine)

kernel_patched by modbin 9.2.0

NVkushInstaller.pkg

Link to comment
Share on other sites

Io ho una Asus P5B con controller Jmicron. Ho installato la Leo4all v3 da lettore usb e poi ho fatto l'update di kaly tranquillamente e fila tutto liscio!

 

 

 

ho un problema simile, potrei avere i dettagli della installazione da usb?

mille grazie

lunux

Link to comment
Share on other sites

Io con scheda madre conroe 945-g dvi tutto ok ma ho lasciato il kernel 9.3, ho dovuto ripristinare i kext della scheda video intel gma 950, e i problemi di artefatti sono rimasti...dho!!!!!

Link to comment
Share on other sites

io ho installato il combokalyway 10.5.3. poi senza riavviare... ho installato il kernel nel pacchetto kalyway ma senza selezionare nessuno dei 2 kernel 9.3.0

ho riavviato con comando "update-v"

ho perso qe e cosi ho installato il nvinstaller41

poi ankora senza riavviare ho installato nvkushinstaller ed ho cancellato il nvinject.kext che si trova nella cartella extensions.

ho riavviato con comando -f -v

il sistema va benissimo.

volevo solo kiedere se come punteggio xbench è buono un 200 per la mia scheda video.

e vorrei sapere ke migliorie ha il kernel 9.3.0 rispetto al 9.2.0

ciao

 

 

 

 

intel e6400

scheda madre conroexfire audio integrato (azalia no mic)

geforce 8600gt 256mb pcie 16x

3 gb ram 667

kalyway 10.5.3

mbr

NVInstallerV.41

tutti gli aggiornamenti dalla apple (tranne airport)

kernel_patched by modbin 9.2.0

NVkushInstaller.pkg p_up.gifp_middot.gifp_report.gif

p_delete.gifp_middot.gif

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato su p4c800-e deluxe + pentium m e mi ha piantato tutto....

Forse devo fare l'update lasciando il vecchio kernel (infatti ora ci provo)...nel frattempo aggiorno la firma con le specifiche del mio pc

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ho installato la Kalyway 10.5.1 sul mio Vaio VGN N31M/W ed è andato tutto liscio. Ora ho provveduto ad effettuare l'update ad 10.5.3, ho seguito le istruzioni, dopo il riavvio ho lanciato Mac OS con il comando "update -v" ed è andato tutto bene. Il problema si pone all'avvio del S.O., si ferma su una schermata azzurra, facendo in sostanza vedere solo lo sfondo. Se provo a premere il tasto di accensione e poi invio il sistema si spegne come dovrebbe, quindi il problema è nella visualizzazione, dovuto probabilmente nella scheda video, o sbaglio? Come risolvo?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...