Jump to content

Guida alle configurazioni


luke94_skywalker
 Share

54 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo vari tentativi irrisolti per far girare come si deve Leo sul PC di mio babbo, mi sono deciso finalmente a fare qualche ritocchino alla sua macchina...

Premettendo che non gli serve una macchina stra-performante,anzi...Ho optato per un E2180 da abbinare a una MB che faccia poche storie e che, date le premesse, non mi faccia spendere una follia, anzi, mi faccia spendere il meno possibile...

 

Cosa mi consigliate??

 

Considerate che ho un,2GB RAM, HD SATA, una X1300 PCIex, e due masteri in IDE...

 

Accetto proposte...

Link to comment
Share on other sites

Please...

Qualcuno che mi dia una mano...

Sul Wiki c'è un po di tutto, solo che ogni scheda presenta qualcosa da fare, e non viene nemmeno ben spiegato cosa, e quali sono i risultati...

 

Qual è la scheda che secondo voi presenta meno problemi di tutti?...Quella dove si applicano meno patch possibili?

 

Grazie a tti...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sforzo gradito, però devo quotare midral.

 

Ci sono tanti di quei componenti supportati e consultabili sul wiki che pensare a delle configurazioni preparate non è molto d'aiuto, tranne per i meno esperti. Ma proprio perché meno esperti, difficilmente si cimentano con OSX. Quindi siamo al punto di partenza.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

 

grazie per il bellissimo post, a mio parere utilissimo per chi vuole sapere senza troppi sbattimenti qual'è l'hardware migliore per installare OSx.

Vorrei fare due domande.

1) ma dove avete trovato la GA-X38-DQ6 a 150 Euro?? vi prego datemi il link, io non riesco a trovarla a meno di 200 Euro.

2) quale metodo di installazione di OSx è consigliato con i suddetti Hardware, io ho iAKTOS4i.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao Ragazzi,

ho cambiato la configurazione (cpu,mobo, vga, ram) e ho deciso di postarla qui :

 

CPU: Intel Quad Q9550 2,83 ghz €266

MB: GIGABYTE GA-EP35-DS4 €115

VGA:XFX 8600GT 256MB PCIE €118

RAM: 4X1GB GEIL ULTRA GX22GB6400UDC 800MHZ €84

WIRELESS CARD: Card D-LINK DWL G-520 revb

AUDIO CARD: Motu 828 mk3 firewire

PCI/FIREWIRE CARDS: Exsys con chip Texas Instrumens, Nec pci/firewire con usb integrate

 

Diciamo che va tutto bene con ideneb v1.1 tranne qualche piccolo inconveniente:

1/ il mancato spegnimento della macchina che rimane in sleep e non si spegne del tutto

2/ la schermata blu se provo a cambiare risoluzione video (sono costretto a riavviare a crudo per vederla cambiata)

3/ La periferica audio si istalla e funziona correttamente ma non mi appare nell' INPUT e OUTPUT del manu audio,con conseguente impossibilità di usare il volume generale del sistema (sui prog però è tutto ok)

 

Di che fascia la considerate questa configurazione?

Alta, media o bassa? :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

( a parte le fonti concorrenziali di ognuno)

per i componenti hardware pc i periodi migliori in assoluto sono:

OTTOBRE (i fornitori sono solitamente chiusi fino a metà settembre e subito dopo "svendono" la merce di Giugno);

fine GENNAIO/inizi FEBBRAIO (passati i rialzi natalizi ci si prepara ai nuovi arrivi per pasqua, di conseguenza si trovano rimanenze di Dicembre)

Questi periodi seguono, grosso modo, l'andamento delle fluttuazioni cilciche di borsa dei produttori di RAM!!!!!

 

Cavolo, ultimamente mi sento un economista fallito! :):)

Link to comment
Share on other sites

Fascia Media

CPU:Intel Core 2 Duo E8400:circa 130€

Mobo:GA-EP45C-DS3:circa 130€

Ram:2(circa 15€)*o 4(circa 60€)*gb di DDR2 800

VGA:8800GT 256(115€)o 3850 512(100€)

HDD:500GB(60€)* o 320GB(40€)* S-ATA

Masterizzatore S-ATA:circa 16€

 

Prezzo:266€

 

Ciao a tutti,

visto che il post è di quasi un anno fa questi pezzi sono ancora attuali per fare un pc di fascia media? Mi interessa la piena compatibilità anche per quanto riguarda l'audio (in-out)!!!

Link to comment
Share on other sites

proprio nessuno mi sa dare delle indicazioni????

 

 

Ciao a tutti,

visto che il post è di quasi un anno fa questi pezzi sono ancora attuali per fare un pc di fascia media? Mi interessa la piena compatibilità anche per quanto riguarda l'audio (in-out)!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao famvir e benvenuto....

di post sulle configurazione il forum ne è strapieno...basta cercare

occhio che non avendo hardware in firma non potremmo risponderti

se non hai un pc dove installare o hai installato MacOSX ti consiglio di mettere almeno

"in costruzione"

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Vero, ma è vero anche che il topic nuovo che hai fatto mancava... e per uno che come me cerca consigli su cosa acquistare è diventato un punto di riferimento.

Quindi grazie daveta, ma porta pazienza adesso col tuo post probabilmente diminuiranno un pò certi topic...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...