Jump to content

Guida alle configurazioni


luke94_skywalker
 Share

54 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho deciso di scrivere questo topic sperando ke così si eviti di incasinare il forum con questo problema x i niubbi.

X ki deve solo aggirnare solo un componente guardi sullaWiki

 

Ho suddiviso le configurazioni in fasce di prezzo.

 

 

Fascia Alta

CPU:Intel Core 2 Quad Q9300:190-170€

Mobo:GA-X48-DQ6:circa 200€

Ram:4(circa 60€)* o 8(circa 130€)*gb di DDR2 800

VGA:9800GTX 512(circa 180€)*o HD4870(circa 200€)*

HDD:1x750GB S-ATA:circa 80€

Masterizzatore S-ATA:circa 16€

 

Prezzo:circa 486-466€

 

 

Fascia Media

CPU:Intel Core 2 Duo E8400:circa 130€

Mobo:GA-EP45C-DS3:circa 130€

Ram:2(circa 15€)*o 4(circa 60€)*gb di DDR2 800

VGA:8800GT 256(115€)o 3850 512(100€)

HDD:500GB(60€)* o 320GB(40€)* S-ATA

Masterizzatore S-ATA:circa 16€

 

Prezzo:266€

 

 

Fascia Bassa

CPU:Intel Pentium Dual Core E2180:circa 64€

Mobo:GA-G33M-DS2R:circa 85€

Ram:1(20€)*o 2(40€)*

VGA:HD3650 256(45€)* o 8600GTS 256(circa 60€)*

HDD:320GB(40€)*o 250GB(35€)* S-ATA

Masterizzatore S-ATA:circa 16€

 

 

Prezzo:161€

 

 

Fascia Bassissima

CPU+Mobo=Intel Atom 1,6ghz+D945GCLF(la cpu è saldata sulla mobo)

Ram:1(20€)* o 2(40€)*gb ddr2

VGA:GMA 950 (integrata nella mobo)

HDD:80GB(30€)*o 160gb(49€)*

 

 

Prezzo:54€

 

In tutte e 4 le configurazioni ho aggiunto CPU intel xkè fanno girare Leo senza fare tutte le patch AMD.

Kiedo ai moderatori di mettere la discussione in rilievo.

Qualcuno può darmi aiuto x aggiornare ogni tanto le configurazioni?

i nuovi x48 e p45 li ho esclusi xkè nn sono stati ancora collaudati.

 

*quando c'è l'asterisco significa ke nn sono inseriti nel prezzo finale.

Alimentatore e Case sono esclusi dai prezzi e dalle configurazioni xkè poi ve li scegliete voi in base ai vostri gusti

 

Aggiornamento:ho aggiornato i prezzi di alcuni componenti.

Link to comment
Share on other sites

anch'io la trovo utile come cosa... anche perchè stavo proprio cercando una confgiurazione ideale...

quello che vorrei chiedere è: vorrei farmi un PC con 3 Hard disk in raid 5 c'è una scheda madre che abbia un controller raid supportato da Leopard? quale? e con che "distro" delle tante leopard in giro?

 

grazie ciao

Apax

Link to comment
Share on other sites

un po inutile come cosa...

 

come fa a sembrarti inutile???L'ho scritta affinkè ki deve cambiare l'hack sa quali sarebbero le configurazioni ke vanno bene senza aprire sempre nuovi topic x la stessa domanda.Se questo topic andrà in sticky nn ci sarà il problema dei topic in + x quanto riguarda le nuove configurazioni.Capito?

Link to comment
Share on other sites

metti i prezzi di tutti i componenti però... altrimenti uno non si rende conto su cosa si basa il prezzo a fine configurazione.

:)

 

 

EDIT: no nulla... ho capito... metti solo la mobo e la cpu.

 

come non detto

Link to comment
Share on other sites

per chi non ha voglia di mettersi li a cercare i componenti sul wiki...

quoto psycho. e aggiungo: tranquilli che il topic poi te lo aprono lo stesso. ci sarà chi avrà letto il topic ma puoi vorrà una conferma. chi non avrà visto il topic perchè non era evidente.....

c'è una nuova sezione guide, ben evidente lassu in alto, eppure ci sono ancora richieste che sono tranquillamente risolvibili sfogliando le tre pagine della sezione guide.

abbiamo un wiki dove trovi le compatibilità hardware, anzi, di piu, trovi anche che versioni devi installare, che update, cosa va cosa non va.

quindi alla fine ha ragione midral.

rimane un'opinione personale...

Link to comment
Share on other sites

quoto psycho. e aggiungo: tranquilli che il topic poi te lo aprono lo stesso. ci sarà chi avrà letto il topic ma puoi vorrà una conferma. chi non avrà visto il topic perchè non era evidente.....

c'è una nuova sezione guide, ben evidente lassu in alto, eppure ci sono ancora richieste che sono tranquillamente risolvibili sfogliando le tre pagine della sezione guide.

abbiamo un wiki dove trovi le compatibilità hardware, anzi, di piu, trovi anche che versioni devi installare, che update, cosa va cosa non va.

quindi alla fine ha ragione midral.

rimane un'opinione personale...

 

qui però si va a dare un utilità semplice e immediata che negli altri post non c'è... a me piace l'idea.

Link to comment
Share on other sites

è una grande idea, tra l'altro cercavo proprio un thread del genere, grazie mille per il lavoro e per la precisione luke! Nel caso non mi servisse il comparto grafico se non per supportare qualsiasi risoluzione e QE/CI la scheda video più economica che mi consigli qual'è ?

 

puoi dirci però anche il nome o l'indirizzo dello shop su cui hai trovato quei prezzi? Se non è consentito anche in pvt, ancora grazie mille! :P

Link to comment
Share on other sites

Speriamo serva a non far aprire post inutili, ma come altri utenti, sono molto scettico!! :P

Può essere utile per chi è alle prime armi e si vuole fare un idea generale...però ha bisogno di continui aggiornamenti.

Link to comment
Share on other sites

bhè,scettici o no potete aiutarmi ad aggiornare le configurazioni?

Anke io sono un pò scettico ma ho pensato ke ogni buon utente in cerca di una configurazione valida x Mac dovrebbe usare la funzione cerca,xò visto ke la usano in poki ho pensato di creare questo post sperando ke vada in rilievo,così i niubbi in cerca di configurazioni hack sanno dove guardare;l'idea mi è venuta dal topic riguardante i notebook migliori e quelli peggiori di SaxMachine ke ora vedo nella sezione guide.

Link to comment
Share on other sites

io farei cosi'........... :blink:

 

Fascia Alta

CPU:Intel Core 2 Quad Q9450

Mobo: Gigabyte p35

Ram:4 o 8 gb

VGA:9800GTX

HDD:OCZ Core Series SSD

Masterizzatore S-ATA: Pioneer DVR-215

 

 

 

Fascia Media

CPU:Intel Core 2 Duo E8400

Mobo:Gigabyte P35

Ram:2 o 4 gb

VGA:8600GT 256 /7300gt 256

HDD:

Western Digital Caviar Black 750GB SATA II (WD7501AALS)

o

Western Digital VelociRaptor 150GB SATA (WD1500HLFS)

Masterizzatore S-ATA: Pioneer DVR-215

 

 

 

Fascia Bassa

CPU:Intel Core 2 Duo E7200

Mobo:ASRock ConRoe1333-D667 R2

Ram:1 o 2 gb

HDD: Western Digital Caviar Blue 320GB 16MB SATA II (WD3200AAKS)

Masterizzatore S-ATA: Pioneer DVR-215

Link to comment
Share on other sites

Io la trovo una buona idea !!!!!!!!! Però devi impegnarti ad aggiornarla quando serve ........ ;););););)

 

Non mi dispiacerebbe anche una sezione portatili in modo che chi volesse aquistarne uno per farci girare Leo possa già avere informazioni su quali hardware sono compatibili .......... :):);)-_-

Link to comment
Share on other sites

lukeskywalker forse dovevi far leggere questo post a questo utente leggi qui

Ke coraggio!Io nn lo farei mai,forse mia madre mi lancerebbe la padella in testa :thumbsup_anim: .

 

@Firstcolle

So ke va bene il tuo hack,ma la mobo nn l'ho inserita xkè nn mi fido delle Asus.Propri in questi giorni ho visto una P5E3 Premium/WiFi-AP @n(X48) ke appena montata mostava già delle noie:problemi legati al bios.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...