Jump to content

MacBook o MacBook Pro?


menphis
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

Cerchiamo di fare chiarezza e dire le cose come stanno:

Avere mac osx su pc non è legale!!!

Quindi non è questione solo di figo o meno, il fatto è che ognuno sceglie ciò che ritiene giusto.

Voglio divertirmi,sperimentare,fare un pò lo "sborone" con gli amici, mi installo mac su pc.

Voglio un prodotto di qualità,affidabile,durevole nel tempo e legale scelgo un Apple.

Punto e basta.

NB: ho avuto vari pc sia notebook che desktop e un paio di macbook e devo dire che la differenza si vede e si sente....è una questione di pelle, quando prendi in mano un apple e lo accendi è tutt'altra cosa, non c'è verso!

Mia modesta opinione :wacko:

Link to comment
Share on other sites

sulla legalità per ora hai ragione.. per tutto il resto....le cose non stanno cosi, ma alla fine, come piu volte detto, uno fa come vuole. solo non fate passare come dogma concetti come affidabilità, durevole, qualità ecc ecc... vuoi farti un mac. bene! giusto! vuoi dire che sia l'unica scelta giusta, l'unica scelta che ti permette di avere una grande macchina? sbagliato, caxxata.

Link to comment
Share on other sites

Un mac book lo comprerei solo per il fatto che si trova usato a un buon prezzo, poi te lo puoi fare spedire dagli usa da qualche commerciante o meglio amico che va in vacanza...

se trovi un last minute per new york, solo che dormire in un letto decente costa 300 dollari...

Magari fai la corte ad una hostess, ne conosco una che va sempre e torna piena di cose di piccole dimensioni comperate a prezzi veramente ok

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho intenzione di cambiarlo il notebook e sono deciso tra un HP Pavilion DV6880el ,le caretteristiche QUI

e un macbook magari il più potente ............ solo che lo schermo da 13" non mi piace per niente !!!!!!!!! Voi quale prendereste dei due ?!

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho intenzione di cambiarlo il notebook e sono deciso tra un HP Pavilion DV6880el ,le caretteristiche QUI

e un macbook magari il più potente ............ solo che lo schermo da 13" non mi piace per niente !!!!!!!!! Voi quale prendereste dei due ?!

 

Beh,dovresti valutare diversi fattori.. Quanto hai intenzione di spendere? Ho visto che il DV6880el gira sui 1200-1300 eurini...

Hai controllato la compatibilità nel caso tu voglia installarci mac? Quanto tempo pensi di tenerlo?

Un MacBook parte da 999 (base) per arrivare a 1399 (nero)...

 

Tutto dipende da cosa vuoi farci, se è l'unico pc, quanto ti piace macosx e quanto ti piace smanettarci...

 

Io come ho detto prima quando uscirà la nuova generazione dei pro (in autunno credo, correggetemi se sbaglio) prenderò uno di quelli...

Link to comment
Share on other sites

Infatti per la cifra siamo là (sui 1300 ) !!!!!! Per la compatibilità penso che neanche Hp abbia problemi ........... (Poi ditemi voi !!!!!! Pensando magari anche alle prossime distro ......)

Però almeno avrei sicuramente una buon portatile ......... :):):(

 

Il macbook sono d'accordo anch'io che costa troppo visto l'hardware però sarei sicuro che almeno quello che c'è gira bene su Leopard !!!!!! :D:P:P:P

 

Se si potesse importare dall'america un macbook pro ............... con il cambio dollaro - euro , lo pagherei anche quello sui 1300 euro e sarebbe un affare !!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Qualche problemino purtroppo l'ha come compatibilità...

Wireless 4965AGN non supportata.

Video GeForce 8400M GS 256 non so, la 128 va...

Blue ray sarà riconosciuto?

Impronta digitale direi di no,magari mi sbaglio...

webcam... mmm... ne avevamo provate un paio su hp e non ne volevano sapere...

audio... non so...

motherboard.. non so...

 

 

Vedi qual'è il problema principale, compri un gran pc, che sicuramente andrà da dio, con windows, ma secondo me per mac è sprecato...

Ha un sacco di periferiche che probabilmente non potrai mai utilizzare a causa d'incompatibilità...

Link to comment
Share on other sites

Si , ma non sono cose di funzionamento essenziali ......... Per esempio il blue ray o le impronte digitali , anche se non funzionano con Leo , non è che m'interessano tantissimo ......

L'importante è che lo sviluppo di driver per le periferiche principali continui bene anche e soprattutto nelle prossime distro di hackintosh !!!!!!!!!! :lol::):D-_-

 

Per il wifi si può rimediare con alcune usb wifi !!!!!!!!

 

Comunque secondo me ........... per il momento è meglio avere una partizione con Xp e Leo oppure se proprio non avete Xp , Vista e Leo .............. anche perchè per certe "cose" winzozz grazie ai molti programmi compatibili resta sempre il più flessibile !!!!!!! :P:P:P:P

Link to comment
Share on other sites

Finalmente un sostenitore dalla mia parte!

 

Ciao Psycho!

 

Tranquillo... ci sono anch'io!

 

Io mi diverto con il mio Hack a casa, ma ho sempre a portata di mano il MacBook. A lavoro poi ho un paio di iMac e non mi sogno di pensare ad altro.

 

Preciso che anche per l'Hack, anche se la licenza non e' valida, ho comunque comprato un Leopard originale.

 

Ognuno poi valuti se la differenza di prezzo che c'e' possa o meno giustificare il piacere di rinunciare a una macchina full optional, curata e ben fatta. Io posso capire a livello desktop dove Apple non ha una macchina mid-range senza display integrato (si va dal Mini al Pro), ma per i portatili sinceramente non c'e' storia!

L'unica eccezione interessante la vedo in caso di installazione su un subnotebook (tipo EeePC) o su un Tablet.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Per mè il 13'', in casa, girando per i 3 piani e il giardino è perfetto, il portatile deve essere di queste dimensioni se non lo usi per lavoro.

Poi come per psycho, già smanetto con l'hack sul fisso preferisco avere un portatile perfettamente funzionante senza bisogno di starci dietro.

Avessi soldi da spendere, mi prenderei anche l'imac che per me è spettacolare

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

Grazie per i vostri commenti che ho letto con molta attenzione, ma devo dirvi che l'indecisione rimane ancora, però sono più orientato verso il pro perchè oltre che a lavoraci con Office, ogni tanto faccio montaggio video e mi distraggo con i giochi. (certo che le ultime 2 cose potrei farlo con il fisso)

Ho letto anche dei post dove alcuni pensano che chi compra un Mac lo fa per fare il figo Be, non è il mio caso, il Mac mi è sempre piaciuto come estetica e qualità costruttiva, ma è solo quando ho scoperto l'OS della Mela (complice anche tutti i problemi che causa spesso l'OS di zio Bill) che ho deciso che un MacBoock doveva essere mio

Domani lo ordinò e dopo vi dico quale

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
4gb x fare che?

 

cmq, un mac compratelo se vuoi fare il figo, se vuoi il monaco senza l'abito prenditi un pc e paghi 3 volte meno

e se compri un mac perche sai cosa devi fare e spendi meno che per un pc cosa sei?

Link to comment
Share on other sites

Salve,

dopo che ho aperto questo post, alla fine mi sembrava giusto farvi sapere che ho comprato un MacBoock Pro. :whistle:

Ok! ho speso un pacco di soldi ma mi ritrovo tra le mani un vero gioiellino, sono contento della scelta che ho fatto.

Grazie ancora a tutti voi per i vostri commenti.

Ciauz...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...