Jump to content

Temperatura altissima!


ture
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Ehi raga ho un problema della madonna...Ho installato leo4allv3 su un compaq nx7300 con kernel 9.2.2 vanilla.Ho installato l'APPLEACPIPLATFORM.kext con l'altro file .bundle e il portatile raggiunge temperature da brivido.70/80 °C anche 89 °C.Che posso fare????

Link to comment
Share on other sites

occhio a non compromettere la cpu, prova un altra iso,

 

secondo me la v3 in alcuni casi da dei problemi, ne ho sentite di campane che ne parlano bene e che ne parlano male...

guarda ho provato tutte le le iso.kalyway,leo4all iatkos tutte quante.il kernel vanilla fa alzare la temperatura.chi mi aiuta ad installare un'altro kernel su quello esistente vanilla 9.2.2????

Link to comment
Share on other sites

Stesso tuo problema, cancella i kext temperature, a me il problema e' che la ventola della cpu non gira proprio a volte...

 

Cmq ho risolto col kernel kabylkernel della kalyway e riparazione permessi, lo tiene fisso sui 55 con ventola accesa, se spengi il notebook a volte non va 8non capisco perche'), quando succede con kalyway hai la possibilita' di scegliere il kernel all'avvio digitando F8. se spengo il pc dal tasto accensione anche al riavvio le ventole funzionano (strano ma vero).

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio a tutti per il grandissimo aiuto datomi...ma ancora nn ho risolto il problema.Dove si trova la cartella in cui è situato il kernel in modo tale da farne il backup???perchè se non ho capito male al programma pcwizkernelinstaller devo indicargli qual'è la cartella in cui è situato il kernel ke sto utilizzando.giusto???un altra domanda ancora.dopo ke estraggo dalla kalyway i kernel esattamente quale devo prendere???Forse lo speedstep kernel???ed inoltre quando vedo il file del kernel in formato pkg con pacifist quali file devo estrarre????graazie per la mano e scusatemi ma sono un niubbio

Link to comment
Share on other sites

buttaci 'na tinozza d'acqua gelata :D

Be si questo consiglio dopo una giornata così mi serviva...Ma io sto facendo qualcosa di meglio.Sto aiutando a mia mamma a cucinare le uova.

Link to comment
Share on other sites

Forse ho fatto qualcosa...vi spiego.ho estratto dalla kaly il file kabylkernel.ho aperto pcwizkernell e ho digiato: mach_kernel.backup.successivamente ho selezionato dove era situato il file kabylkernel e poi ho selezionato dove lo dovevo mettere ovvere sull'hd in cui c'è leopard.ma dovevo selezionare una cartella di preciso???

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non capisco se il portatile si sta prendendo gioco di me.dopo che presumo di aver installato il kernel kabyl (non sono neanche sicuro) credo di aver risolto il problema della temperatua.ma il portatile ha strani picchi.lo accendo dopo circa 15 minuti tocca i 70C e poi si pianta a 52 C...è normale????

 

come si fa a vedere ke kernel ho installato???help me

Link to comment
Share on other sites

vuoi mettere quanto è figo farselo da soli?

tze....

:P

ma di pkg ce ne sono na mareaaa e qual'è quello giusto ke devo prendere???xrò vi devo dire ke la temperatura ora è molto bassa 52 fissa.forse ho risolto il problema...ma sto fatto ke prima va a 70 e poi riscende non mi convince molto...

Link to comment
Share on other sites

la ventola gira? col kabil a me rimane costantemente accesa.

si credo proprio che la ventola stia accesa.qualcuno sa dirmi esattamente da dove posso controllareil kernel installato????

Link to comment
Share on other sites

Aiutatemi a risolvere questo problema altrimento mi friggo la cpu.ora per esempio con kernel vanilla 9.2.2 la temperatura è sulla norma circa 57°C.ma scommetto che se spengo o riavvio, la ventola non si avvia e perciò siamo nuovamente punto e da capo.

Link to comment
Share on other sites

Ehi ragazzi forse ho risolto.in questo momento ho installato il kernel vanilla 9.2.2 preso dalla kalyway 10.5.2 e per ovviare al problema della temperatura ho eliminato (come ho letto da qualke forum) il kext APPLETHERMAL.e per ora la temperatua è fissa a 58C con ventola accesa.ora vediamo se ci sono altri sviluppi

Link to comment
Share on other sites

mi unisco anche io con il mio nx7300 + leo4all. Il kernel è il netkas speedstep 9.2.2 (o 9.2.0 non ricordo) cmq la temparatura arriva a superare anche i 70°, la ventola a volte parte ma gira molto lenta. Inoltre a differnza della vecchia uphuck 1.4 non c'è una utility che permatte di regolare lo stepping quindi penso che giri sempre al massimo visto che la tempratura sale immediatamente dopo il boot.

 

HELP US!!!

Link to comment
Share on other sites

mi unisco anche io con il mio nx7300 + leo4all. Il kernel è il netkas speedstep 9.2.2 (o 9.2.0 non ricordo) cmq la temparatura arriva a superare anche i 70°, la ventola a volte parte ma gira molto lenta. Inoltre a differnza della vecchia uphuck 1.4 non c'è una utility che permatte di regolare lo stepping quindi penso che giri sempre al massimo visto che la tempratura sale immediatamente dopo il boot.

 

HELP US!!!

guarda pivy forse come hai letto ho trovato la soluzione ma non ne sono ancora sicuro.in pratica ho installato il kernel vanilla 9.2.2 e dopo ho cancellato l'APPLETHERMAL.kext e finora i risultati sono ottimi.come secondo soluzione dobremmo installare il kabil kernel per risolvere il problema.ti farò sapere

Link to comment
Share on other sites

Con il kernel kabil la ventola rimane accesa ma se spegni il computer dalla mela allora al riavvio non si accende mentre se si spegne il computer tenendo premuto il tasto allora la ventola si riaccende.come aveva detto fgioa.l'unica cosa è appunto ke si deve per forza spegnere così.così ho installato il kernel speedstep 9.2.0 by netkas ma c'è il problema delle porte usb che non vengono viste direttamente.non ce la faccio più.non sto trovando una soluzione stabile.Che si intende per riparazione dei permessi???come si esegue???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...