Jump to content

Psystar Open Computer


dsfsdfs
 Share

72 posts in this topic

Recommended Posts

quoto tutto quello che ha scritto mindless....

 

nel momento un cui cliccate su agree accettate tutto quello che la licenza dice stop...

 

il giusto o sbagliato è una cosa soggettivissima

Link to comment
Share on other sites

L'ingiustizia che la Psystar fa non è mettere Leopard su PC... è usare a scopo di lucro programmi che i nostri hacker hanno compilato... vergogna!

Se poi mi devo assemblare un hackintosh, me lo faccio da solo, non mi faccio imbrogliare dalla prima società di furbetti che trovo... è questa la filosofia degli utenti OSx86!

Link to comment
Share on other sites

Acquistando il sistema operativo MacOS, non si acquista un prodotto, ma una licenza d'uso, che viene spiaccicata per benino in faccia prima che il computer cominci ad andare.

E non esistono clausole vessatorie.

Un po' come quelli che comprano un PC con licenza OEM Microsoft, e poi magari cambiano PC perche' il vecchio si rompe, ma senza acquistare una nuova licenza, perche' gia' ce l'hanno.

Link to comment
Share on other sites

quello che dite è giusto pero' ricordatevi come ho gia detto che quel clic su "agree" o "accetta" vuol dire una marea di cose...

se notate le guide per installare per craccare mac non interessano ad apple, è come dire si puo' fare e vi faccio vedere come si fa...

e come quando scaricate da emule l'illecito non lo commettete scaricando ma condividendo...

ricordate ke il 70% del successo dei macintel è dovuto ad hackitosh...

quando apple da motorola passo a ibm non successe assolutamente nulla...

CAPISC' AMME' :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

non sono cosi ingenuo da pensare che apple non farà una contromossa. ma pensateci su bene, voi che credete apple nella completa ragione quando impone l'installazione del proprio software sul propio hardware. qui stiamo parlando di soldi. pensate se alla ferrari si accorgessero che una ditta di palermo producesse dei cloni. denuncia subito. blocco produzione. tribunale. perchè apple non lo fa? non diciamo che è buona, i buoni nn esistono negli affari. apple vorrebbe evitare il rischio di aprire un discorso in merito a cio. questa è l'unica spiegazione del silenzio fino ad oggi. mettetevi nei panni di un'azienda che produce qualcosa con esclusiva modiale. se individuate un'altra azienda che vi clona il vostro prodotto, fareste finta di niente?? non un'azienda cinese (ovvero difficile da fermare e denunicare) ma una azienda del vostro stesso paese.

il silenzio di apple fino a oggi non ha senso, trova una motivazione solo in termini di "meglio non affrontare questa questione".

prima o poi qualcuno dovrà dare una risposta, ma ripeto, se qualcuno si mettesse a vendere in america computer dell al posto della dell, la denuncia partirebbe subito. non aspetterebbe tatno tempo.

Link to comment
Share on other sites

ok vediamo i risvolti legale della faccenda, una ditta usa un software modificato per vendere computer, una ditta che produce quel software espone una denuncia/querela in tribunale, un giudice e' costretto a sviscerare tutto il codice per vedere se e quali sono gli illeciti commessi....

Se dovesse venire fuori che la clausura di obbligare l'utente ad usare un determinato hardware fosse vessatoria questo aprirebbe la strada a tutti noi anche se la ditta venisse obbligata a chiudere per violazione del diritto d'autore il danno strategico per la Apple sarebbe macroscopico, dovrebbe rivedere tutti i suoi piani aziendali, infatti in realta' un IMAC e' un semplice computer PC dual core (difficilmente si potrebbe provare che e' particolarmente diverso da un altro computer) e' come dire la mia insalata del mio orto e' diversa da quella che si vende al mercato (e' veramente assurdo).Il fatto che sempre piu' l'autority sta condannando queste posisizioni commerciali di monopolio ( vedi le varie multe inflitte alla Microsoft).

A mio parere ormai qualsiasi azione che intrapprendera' la Apple non fara' che evidenziare la sua pozizione stradominante e vessatoria fatta nel limitare l'uso dei suoi prodotti.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

La Apple ha uno splendido sistema operativo: Leopard, e prima ancora Tiger.

 

Splendido perchè creato appositamente per girare sulle sue macchine.

 

Un po' come se io mi facessi un bel vestito, vestibilità perfetta, tagliato ottimamente, bei colori, ma tale vestito sta da dio soltanto se indossato sulla mia persona.

 

Se un tizio me lo piglia e se lo mette, è logico che dovrà modificare qualcosa, tagliarne dei pezzi, cucirne altri per stringerlo, magari tingerlo cambiandone il colore, il tutto affinchè sia splendido e ben vestibile anche su di lui (quello che, più o meno, stanno facendo i vari Netkas e compagnia bella).

 

Ora, evitand di discutere di quei ladri che, sfruttando il lavoro gratuito della comunità, vendono pc con Leopard installato, c'è da dire che fare un vestito che sia adattabile a tutte le configurazioni di computer esistenti al mondo, mantenendone la stessa vestibilità, comodità e bellezza, è cosa assai ardua, se non impossibile (penso agli assemblati).

 

Ecco perchè, secondo me Apple non vuole far in modo che Leopard sia installabile su tutti i pc, perchè non avrebbe la possibilità di garantire le stesse performance che ha su i suoi computer e quindi perderebbe molto.

 

C'è anche da dire che se il concorrente è Windows, Apple non si deve preoccupare più di tanto, peggio di Windows non credo che si riesca a fare.

 

Che dire, in fine, boh, pro e contro della cosa, è logico che volendo prendersi un Apple si va a spendere una cifra esorbitante rispetto ad un hardware di pari funzionalità e potenza, ma è anche vero che con quei soldi non si paga solo il pc, ma anche la sicurezza di avere un ottimo sistema operativo che girerà ottimamente su quel computer, in quanto creato appositamente per lui.

 

La vera domanda, ora, è: ma se Windows facesse la stessa cosa sui pc, ossia vendere pc appositamente creati per far girare al meglio Windows, otterrebbe gli stessi risultati di qualità di Apple ?

 

Boh.

 

M'n'M

 

P.S. Al pub bere una birra media senza mangiarci nulla assieme non è una grande idea.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Sono passati 5 mesi e Psystar, è stata denunciata e sembra anche essere in difficoltà. Ma semmai Psystar dovesse perdere noi utilizzatori di hackintosh potremmo rischiare qualcosa? Ed ora come ora che rischi ci sono nell'utilizzo di un hackintosh?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
http://reviews.cnet.com/desktops/psystar-o...7-32978558.html

 

http://www.engadget.com/2008/04/30/psystar...arks-and-video/

 

non ho capito una cosa............ma ci fanno girare leopard originale o no?

grazie

 

Dsdt, differential system distribution table, senza l'originale non vai lontano, puoi avere il miglior hardware (e meno caro) che vuoi avere il file aml giusto per la tua scheda madre, ma non e' detto che funzioni al 100 per cento come un Mac.

Io ho sempre voluto un mac e non mi sbagliavo, tanto che anche xp ci gira meglio.

Apple non ha il miglior hardware o il miglior software, ha la migliore e piu equilibrata piattaforma di distribuzione dell'alimentazione.

Psystar efix o altri possono dire quello che vogliono, un mac sara' solo e sempre un mac, solo per questo motivo.

Link to comment
Share on other sites

Dsdt, differential system distribution table, senza l'originale non vai lontano, puoi avere il miglior hardware (e meno caro) che vuoi avere il file aml giusto per la tua scheda madre, ma non e' detto che funzioni al 100 per cento come un Mac.

Io ho sempre voluto un mac e non mi sbagliavo, tanto che anche xp ci gira meglio.

Apple non ha il miglior hardware o il miglior software, ha la migliore e piu equilibrata piattaforma di distribuzione dell'alimentazione.

Psystar efix o altri possono dire quello che vogliono, un mac sara' solo e sempre un mac, solo per questo motivo.

 

Anche tu, come spacecowboy sei un rivenditore Apple (scherzo)

 

In caso contrario non capisco il tuo fondamentalismo

 

PS la tabella dsdt la si può modificare e rendere assolutamente perfetta per quel bios.

 

Poi se mi vuoi dire che ciò che renderà sempre differente MAC da hackintosh è l'EFI nativo e non emulato allora concordo pienamente con te. Ma ancora per 1 anno o due poi le cose cambieranno.

 

Mi meraviglio solo che tu nei tuoi posts non abbia citato un'altra caratteristica che, a mio avviso, rende unici i Mac: la splendida ingegnerizzazione che nessun'altra macchina nel mondo pC ha; sto usando un Mac pro 16G RAM, doppio Xeon quad core, doppia scheda grafica ATI HD 2600XT ed è una meraviglia (lasciamo perdere il costo, non è mio)

 

E' solo un mio parere cavallo, in tutti i casi ti ho letto con piacere e mi è piaciuto il tuo modo di argomentare con dati di fatto e citazioni appropriate.

Ciao, Giorgio.

Link to comment
Share on other sites

Anche il mio PC con 16GB di Ram andrebbe una meraviglia............ :censored2:

Scherzo...comunque tornando alla mia domanda, noi rischiamo qualcosa avendo un hackintosh?

 

Per l'orientamento della giurisprudenza europea credo nulla. Qualcosa in più nelle zone dove la giurisprudenza risente delle influenze statunitensi e negli USA stessi: credo comunque che anche la l'utilizzatore privato la non corra grandi pericoli; altro discorso è se la macchina viene usta per lavoro in senso lato

Link to comment
Share on other sites

Ho interpellato un legale

tutti coloro che usano software apple senza licenza rischiano il pagamento della copia originale, per coloro che invece lo diffondono su torrent il rischio e' maggiore, in teoria mentre si scarica si dona anche, per cui la somma sarebbe da moltiplicare per il numero di condivisioni e la quantita' di dati scambiati, la stessa cosa vale per tutti i software modificati o craccati i kext i driwe ecc, ecc

 

In relata' c'e' esistono solo alcune sentenze negli stati uniti che hanno punito cosi' gravemente alcuni utenti del P2P.

 

Il rischio comunque esiste, e' consigliato farne un uso prettamente sperimentale, e' meglio non usare hachintosh in luoghi di lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Ho interpellato un legale

tutti coloro che usano software apple senza licenza rischiano il pagamento della copia originale, per coloro che invece lo diffondono su torrent il rischio e' maggiore, in teoria mentre si scarica si dona anche, per cui la somma sarebbe da moltiplicare per il numero di condivisioni e la quantita' di dati scambiati, la stessa cosa vale per tutti i software modificati o craccati i kext i driwe ecc, ecc

 

In relata' c'e' esistono solo alcune sentenze negli stati uniti che hanno punito cosi' gravemente alcuni utenti del P2P.

 

Il rischio comunque esiste, e' consigliato farne un uso prettamente sperimentale, e' meglio non usare hachintosh in luoghi di lavoro.

 

 

beh se l'hack lo testi in casa e lo sperimenti quanto vuoi credo che di rischio ce ne sia pochissimo...la cosa negativa è il fatto che molti utenti pensano all'hack sul lavoro...esporsi così è proprio da stupidi...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

C'è gente che lo usa anche sul lavoro? Si deve essere davvero coraggiosi.

Andate qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...=1#post25339683

si parla più o meno degli stessi argomenti. Io sono quello chiamato "gasunta" e sto cercando di parlare con dei Mac-User senza essere azzannato o sbranato. Voglio esporre le mie ragioni e vedere che ne pensano. Se siete iscritti postate anche voi.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Anche tu, come spacecowboy sei un rivenditore Apple (scherzo)

 

In caso contrario non capisco il tuo fondamentalismo

 

PS la tabella dsdt la si può modificare e rendere assolutamente perfetta per quel bios.

 

Poi se mi vuoi dire che ciò che renderà sempre differente MAC da hackintosh è l'EFI nativo e non emulato allora concordo pienamente con te. Ma ancora per 1 anno o due poi le cose cambieranno.

 

Mi meraviglio solo che tu nei tuoi posts non abbia citato un'altra caratteristica che, a mio avviso, rende unici i Mac: la splendida ingegnerizzazione che nessun'altra macchina nel mondo pC ha; sto usando un Mac pro 16G RAM, doppio Xeon quad core, doppia scheda grafica ATI HD 2600XT ed è una meraviglia (lasciamo perdere il costo, non è mio)

 

E' solo un mio parere cavallo, in tutti i casi ti ho letto con piacere e mi è piaciuto il tuo modo di argomentare con dati di fatto e citazioni appropriate.

Ciao, Giorgio.

 

Giusto per quel bios solo di quella scheda madre.

Non e' garantito che un altra asus stesso modello con la stessa tabella per lo stesso bios funzioni corettamente.

Per molti motivi in Apple non succede e tu dovresti sapere il perche' esattamente come penso di saperlo io, anche se con difetti di produzione.

Qui c'e' poco da essere fondamentalista o retailer, se non hai un alimentazione equilibrata o ingrassi o dimagrisci, e' esattamente la stessa cosa il resto non c'entra niente.

Questo risponde anche alla ossevazione sulla ingegnerizzazione, non pensi che tutto cio' vi abbia a che fare?

 

Guardate che la Psystar vendeva delle macchine senza disco di ripristino, con osx patchato gia' installato su richiesta, avvertendo che in questo caso bisognava aggiungere 159 dollari al prezzo della configurazione scelta.

Ricordo che all'epoca il dvd in usa costava 129 dollari, ma eri possessore del disco...

Non aggiungo altro...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

Sono passati 5 mesi e Psystar, è stata denunciata e sembra anche essere in difficoltà

 

Per forza, non potevano non fare nulla!

Non credo proprio che, oggi come oggi, noi utilizzatori di hackintosh si rischi qualcosa, anzi, secondo me facciamo molto comodo alla Apple. Mac OS in questo modo viene conosciuto ed apprezzato da un numero sempre maggiore di utenti, che non fanno altro che aumentare il parco di SO installati e che, forse, in futuro acquistaranno un vero mac (Microsoft docet).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...