Per semplicità, vi posto qui di seguito i driver/link utilizzati:
File (NEW&Current):
AppleACPIPlatform.kext
PowerManagement.bundle
Audio ALC268 by Taruga installer
QuartzSimple.dmg
File (OLD):
AppleACPIPlatform.kext
PowerManagement.bundle
Link:
Driver Video by ScootAngel basati sulla release 9C23 della 10.5.2
Audio ALC268 by Taruga + Diego Giovany
AUDIO
Per installare l'audio bisogna eseguire l'installer: fa tutto lui... controllare il sito per nuovi installer.
Funziona: Casse integrate, uscita cuffie, microfono integrato, controllo volume.
Non funziona: mute, ingresso microfono, ingresso linea.
BATTERIA:
Per far affacciare l'icona della batteria bisogna installare l'AppleACPIPlatform.kext tramite Kext Helper o solita procedura, e copiare il PowerManagement.bundle in /System/Library/SystemConfiguration/
Rilasciata nuova versione del PowerManagement.bundle. Questa permette la modifica dei tempi impostati per lo spegnimento del monitor e per lo stop degli HardDisk.
Lascio la versione vecchia (OLD) per coloro la cui nuova versione (NEW) non funziona.
QUARTZ 2D EXTREME:
Con i nuovi driver video, ho abilitato il quartz 2D Extreme e tutto funziona alla grande! Niente più blocchi!
Se avete invece blocchi improvvisi del computer, del tipo che vi si blocca tutto tranne il mouse, potete provare a disabilitare il Quartz 2D Extreme. Avviate l'applicazione Quartz Simple.app contenuta dentro lo zip allegato. La procedura che vi affaccia è per abilitarlo: voi fate l'opposto.
Andate su Tool, quindi Disable Quartz 2D Extreme. A questo punto clikkate sulla mela, quindi Uscita Forzata, selezionate l'applicazione Quartz Simple e clikkate su Uscita Forzata. L'applicazione si chiuderà. Dentro la finestra Uscita Forzata, clikkate su Finder, quindi Riapri. Riavviate il computer e testate se tutto va bene.
DRIVER VIDEO:
Installate i nuovi driver video: avviate l'installer, andate avanti finchè in basso a sinistra non vi affaccia il pulsante "Ad hoc" (o "Customize" in inglese), cliccate e selezionate il package 9C23 e gli nvinject della vostra scheda video (se diversi da quelli selezionati, deselezionateli e scegliete quelli più adatti a voi), a seconda della quantità di ram video che disponete (nel mio caso ho messo quelli da 128MB).
Adesso il System Profiler mi rileva questo!
PS: il nome l'ho messo io!
Salve a tutti!!
Ho da poco acquistato un HP Pavilion DV6580el e avevo già dall'inizio intenzione di mettere Tiger prima, poi Leopard (dato che è uscito!!!
) solo che alla fine non riesco mai a configurare la scheda video e la scheda audio!!
In pratica ho installato la versione TOH RC2 e l'uscita sullo schermo del notebook di vede, cambiando le configurazioni del file com.apple.boot.plist riesco pure ad impostare una risoluzione adatta dello schermo (1280x800), solo che il video non è un granchè (penso che vada in modo safe, tipo WINXP quando si avvia in modalità provvisoria, perchè con il -v mi dice che non riesce a settare il tipo di scheda video) e l'audio non si sente.
In particolare, ho una Realtek ALC268 High Definition Audio, ho provato cambiando i valori con la guida per la ALC880: alla fine il LEO mi vede la scheda, ma resta muto come un pesce...
Vi posto la mia configurazione: da notare che ho un HD Sata con chipset ICH8-M e mi viene riconosciuto tranquillamente, senza nessun problema...
Processore: Intel Core2Duo T7300 2.0GHz, FSB 800MHz, 4MB cache L2
Scheda Madre: Quanta 30D2
Chipset: ICH8-M
RAM: 2GB a 677MHz (espandibile fino a 4GB 800MHz)
Hard Disk: Hitachi (mi sembra), SATA 250GB
Scheda Video: Nvidia GeForce 8400GS
Scheda Audio: Realtek High Definition Audio ALC268
Non mi sembra manchi altro...
Chi può dare una mano, si faccia avanti!!!
Un'altra cosa: provando ad installare i kext video (l'ultima versione di NVinject per LEO) e con il verbose mode, ho visto che alla fine lui riesce ad individuare la scheda video, solo che poi non si avvia più il LEO!!! Cioè mi viene scritto VGA Matching Fault, che me lo dice anche quando non installo i NVinject, e poi mi dice che NVinject riesce a settare la scheda video Nvidia 8400GS. Poi però si blocca tutto, non carica nemmeno più dall'hard disk e alla fine sono costretto a spegnere manualmente il PC! Ma soprattutto sono costretto a reinstallare tutto daccapo!!! Non c'è una procedura che consente di togliere il caricamento di questi kext all'avvio??
Ultima cosa: il mio sistema si avvia (anzi, avviava, perchè per ora sono incasinato con l'università e non ci posso mettere mano con il MAC, purtroppo!!) anche senza il -legacy, anche se poi certe volte mi si bloccava e mi dava ininterrottamente l'errore "MAC OS not yet set".
Invece per quanto riguarda il Darwine, effettuo la procedura di Midral (o del ReadMe del CD) prima dell'installazione e anche dopo la stessa senza riavviare, solo che non va!
TRUCCO: sapete come si fa a fare la procedura prima che si riavvia?? SEMPLICISSIMO!!! Io faccio così: dopo che avvio l'installazione e lui comincia a installare tutto, apro la console con i messaggi di errore e di progresso (dovrebbe essere MELA+L, o comunque nell'ultimo menù si trova "Resoconto"), e la metto in "primo piano", ovvero seleziono la finestra Resoconto (per vedere se è selezionata, si può vedere che la barra di progresso della finestra Installazione diventa grigia anzichè azzurra). La cosa spettacolare è che alla fine dell'installazione, il PC non si riavvia da solo!!! Infatti la finestra Installazione dice "Premere il pulsante Riavvia per riavviare". A questo punto apro il terminale e il gioco è fatto!!
Attenzione però! Se cliccherete sulla finestra di installazione, inizierà il conto alla rovescia!! Quindi fate ben attenzione di non cliccare sulla finestra e aprite il terminale!
Spero di aver aiutato qualcuno, ma spero soprattutto che qualcuno aiuti me!!
CIAO!!!! Buon MACOSX a tutti!!

Ho da poco acquistato un HP Pavilion DV6580el e avevo già dall'inizio intenzione di mettere Tiger prima, poi Leopard (dato che è uscito!!!
In pratica ho installato la versione TOH RC2 e l'uscita sullo schermo del notebook di vede, cambiando le configurazioni del file com.apple.boot.plist riesco pure ad impostare una risoluzione adatta dello schermo (1280x800), solo che il video non è un granchè (penso che vada in modo safe, tipo WINXP quando si avvia in modalità provvisoria, perchè con il -v mi dice che non riesce a settare il tipo di scheda video) e l'audio non si sente.
In particolare, ho una Realtek ALC268 High Definition Audio, ho provato cambiando i valori con la guida per la ALC880: alla fine il LEO mi vede la scheda, ma resta muto come un pesce...
Vi posto la mia configurazione: da notare che ho un HD Sata con chipset ICH8-M e mi viene riconosciuto tranquillamente, senza nessun problema...
Processore: Intel Core2Duo T7300 2.0GHz, FSB 800MHz, 4MB cache L2
Scheda Madre: Quanta 30D2
Chipset: ICH8-M
RAM: 2GB a 677MHz (espandibile fino a 4GB 800MHz)
Hard Disk: Hitachi (mi sembra), SATA 250GB
Scheda Video: Nvidia GeForce 8400GS
Scheda Audio: Realtek High Definition Audio ALC268
Non mi sembra manchi altro...
Chi può dare una mano, si faccia avanti!!!
Un'altra cosa: provando ad installare i kext video (l'ultima versione di NVinject per LEO) e con il verbose mode, ho visto che alla fine lui riesce ad individuare la scheda video, solo che poi non si avvia più il LEO!!! Cioè mi viene scritto VGA Matching Fault, che me lo dice anche quando non installo i NVinject, e poi mi dice che NVinject riesce a settare la scheda video Nvidia 8400GS. Poi però si blocca tutto, non carica nemmeno più dall'hard disk e alla fine sono costretto a spegnere manualmente il PC! Ma soprattutto sono costretto a reinstallare tutto daccapo!!! Non c'è una procedura che consente di togliere il caricamento di questi kext all'avvio??
Ultima cosa: il mio sistema si avvia (anzi, avviava, perchè per ora sono incasinato con l'università e non ci posso mettere mano con il MAC, purtroppo!!) anche senza il -legacy, anche se poi certe volte mi si bloccava e mi dava ininterrottamente l'errore "MAC OS not yet set".
Invece per quanto riguarda il Darwine, effettuo la procedura di Midral (o del ReadMe del CD) prima dell'installazione e anche dopo la stessa senza riavviare, solo che non va!
TRUCCO: sapete come si fa a fare la procedura prima che si riavvia?? SEMPLICISSIMO!!! Io faccio così: dopo che avvio l'installazione e lui comincia a installare tutto, apro la console con i messaggi di errore e di progresso (dovrebbe essere MELA+L, o comunque nell'ultimo menù si trova "Resoconto"), e la metto in "primo piano", ovvero seleziono la finestra Resoconto (per vedere se è selezionata, si può vedere che la barra di progresso della finestra Installazione diventa grigia anzichè azzurra). La cosa spettacolare è che alla fine dell'installazione, il PC non si riavvia da solo!!! Infatti la finestra Installazione dice "Premere il pulsante Riavvia per riavviare". A questo punto apro il terminale e il gioco è fatto!!
Attenzione però! Se cliccherete sulla finestra di installazione, inizierà il conto alla rovescia!! Quindi fate ben attenzione di non cliccare sulla finestra e aprite il terminale!
Spero di aver aiutato qualcuno, ma spero soprattutto che qualcuno aiuti me!!
CIAO!!!! Buon MACOSX a tutti!!