Shark107
Sep 28 2009, 08:23 AM

Salve a tutti
Questo thread vuole essere un punto di riferimento per tutti i possessori di questo fantastico notebook, dalle specifiche hardware davvero notevoli perfettamente adatte al videogaming
Ringrazio in anticipo tutti gli utenti che hanno collaborato, che collaborano e che collaboreranno
- Distro consigliata : iAtkos v7
Cosa vain generale tutto, compresa la scheda grafica nVidia GeForce 9600M GT nelle versioni da 512Mb GDDR3 o 1024Mb GDDR2
Cosa non va- LAN Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E ethernet
- Intel Wireless WiFi Link 5100/530
Per il supporto wireless nativo purtroppo attualmente non ci sono soluzioni, a parte un gruppo di utenti di questo forum che sta tentando di creare dei kext appositi ( per ulteriori informazioni il thread è
questo )
Per la LAN a quanto pare è questione di fortuna
La LAN monta infatti un chipset Attansic ATL1E, lo stesso di molte motherboards Asus, ma a differenza di queste ultime il .kext creato ad hoc non sempre va - ad alcuni non va affatto e il solo installarlo manda in crash il sistema, ad altri non va ma senza mandarlo in crash, ad altri va solo a volte
Per ulteriori informazioni a riguardo c'è il
thread appositoPer internet, dunque, ci sono due soluzioni :
- Rapida : acquistare una chiavetta wireless supportata ( qui una lista )
- Installare una scheda di rete PCI-E che sia mac-compatibile
Se avete problemi con l'installazione vi rimando alla guida di PaxXx che trovate
quiPostate pure se avete dubbi o richieste, a parte il " piccolo " problema di connessione internet la iAtkos funziona perfettamente, e diciamo la verità , un portatile con queste caratteristiche merita solo il meglio
Lista possessori- Shark107 - ACER AS6930G-744G50MN
- PaxXx - ACER AS6930G-864G50MN
- murients - ACER AS6930G-864G32MN
- escozzaro71 - ACER AS6930G
- Tristan Fleet - ACER AS6930G
- bravehard62bis - ACER AS6930G-864G50MN
- italiansnake - ACER AS6930G-864G50MN
[work in progress]
PaxXx
Sep 28 2009, 10:14 AM
EDIT
Shark107
Sep 28 2009, 10:16 AM
rilancio
nella guida
qui linkata l'autore suggerisce la versione 10.5.6 di iAtkos, ed in firma ha la 10.5.6 o la 10.5.8 ( perdonate l'ignoranza ma non l'ho capito xD )
io sono riuscito a trovare la 10.5.7 ... può essere quello che non mi fa funzionare i kext della ethernet?
QUOTE (PaxXx @ Sep 28 2009, 12:14 PM)

EDIT
eccoti xD grazie mille per la guida!
puoi aiutarmi ulteriormente, dato che sono alquanto noob? puoi dirmi esattamente come fare per "inserire nell'info.plist del kext , la stringa con l'ID della nostra lan" ?
la scheda video non l'ho ancora toccata, mi preme di più far partire internet come potrai immaginare xD
Alex3oo1
Sep 28 2009, 10:18 AM
rilancio anch'io
dovresti metterti in regola
segui i 2 link che ho in firma per farlo
a presto
Shark107
Sep 28 2009, 10:23 AM
allora devo essere proprio scemo, dato che non capisco dov'è che sbaglio :/
mi sono presentato nel topic apposito, ho descritto l'errore nella maniera più particolareggiata possibile ( la .kext non va, se sapessi PERCHE' non va non sarei qui a chiedere .__. ), non ho scritto cose tipo " aiuto help bla bla ", invece di postare inutilmente la configurazione hardware ho linkato la guida per il mio preciso modello di portatile, in modo da evitare informazioni superflue
che ho fatto?
Alex3oo1
Sep 28 2009, 10:26 AM
no,non sei scemo,figurati,è solo che non hai capito bene cosa manca
non hai letto il regolamento,basta farlo per capire dove sbagli
mi spiace ma se continui devo chiudere
Shark107
Sep 28 2009, 10:29 AM
ok, un grazie ad Alex, finalmente dovrei essere in regola

Paxxx, non è che potresti gentilmente riscrivere?
Alex3oo1
Sep 28 2009, 10:41 AM
grazie a te Shark

per fortuna o purtroppo è così
paxXx diceva di prendere il kext e modificare il plist
pasta fare tasto destro sul kext e fai mostra
dentro ti trovi l info.plist
lo apri con il textedit e inserisci il tuo ID
Shark107
Sep 28 2009, 11:02 AM
QUOTE (Alex3oo1 @ Sep 28 2009, 12:41 PM)

grazie a te Shark

per fortuna o purtroppo è cos“
paxXx diceva di prendere il kext e modificare il plist
pasta fare tasto destro sul kext e fai mostra
dentro ti trovi l info.plist
lo apri con il textedit e inserisci il tuo ID
ok ora rimetto Leopard, ho dovuto cancellarlo per tornare a navigare dato che dopo averlo installato Win7 non partiva più
dato che poi non avrò internet di nuovo, meglio andare sul sicuro xD
devo scaricare il .kext
che trovo in questa guida, tasto destro, mostra, trovo info.plist ( fin qui no problem ) e poi inserisco il mio ID... ma dove lo trovo?
PaxXx dato che abbiamo la stessa ethernet e praticamente lo stesso PC puoi mica scriverlo qui cos“ provo immediatamente?

provo a sparare quasi alla cieca
questo è il plist postato da paxxx nella guida
CODE
CFBundleDevelopmentRegion
English
CFBundleExecutable
AttansicL1eEthernet
CFBundleIdentifier
ru.Applelife.AttansicL1eEthernet
CFBundleInfoDictionaryVersion
6.0
CFBundleName
AttansicL1eEthernet
CFBundlePackageType
KEXT
CFBundleSignature
????
CFBundleVersion
1.0.1b0
IOKitPersonalities
Attansic L1e NIC Driver
CFBundleIdentifier
ru.Applelife.AttansicL1eEthernet
IOClass
AttansicL1eEthernet
IOPCIMatch
0x10261969
IOProbeScore
500
IOProviderClass
IOPCIDevice
Name
PCI ID Matching
OSBundleLibraries
com.apple.iokit.IONetworkingFamily
1.5
com.apple.iokit.IOPCIFamily
1.6
com.apple.kpi.bsd
8.0.0b2
com.apple.kpi.iokit
8.0.0b2
com.apple.kpi.libkern
8.0.0b2
com.apple.kpi.mach
8.0.0b2
OSBundleRequired
Network-Root
e spulciando sul forum ho visto che l'ID della mia scheda dovrebbe essere questo
Device ID: 1969:1026ora? *si guarda intorno spaesato*
EDIT
commenti sparsi : non c'entra niente che nel plist c'è scritto English ma io prima di caricarlo ho cambiato la lingua dell'os in Italiano, vero?
Alex3oo1
Sep 28 2009, 11:44 AM
quel plist non è già a posto così?
l hai provato? (fai un backup avviabile prima)
vedo 0x10261969,non è lo stesso?
Shark107
Sep 28 2009, 11:38 AM
QUOTE (Alex3oo1 @ Sep 28 2009, 01:44 PM)

quel plist non è già a posto così?
l hai provato? (fai un backup avviabile prima)
vedo 0x10261969,non è lo stesso?
dovrebbe essere a posto così, secondo la guida
ma non va ._. ho provato ieri sera, scarico il kext, avvio osxtools, installo il kext, riavvio... niente
( che significa fai un backup avviabile? )
Shark107
Sep 28 2009, 12:23 PM
ma è possibile che il problema stia nel fatto che uso iAtkos 10.5.7 ? nella guida mi pare di aver letto 10.5.6, ma la .7 è l'unica che son riuscito a trovare .___________.
Shark107
Sep 28 2009, 06:29 PM
ho quasi finito di scaricare la XxX Universal Final 10.5.6, ossia quella che spero consigliasse PaxXx ( credevo intendesse iAtkos 10.5.6 )
speriamo vada, altrimenti per tornare a postare ( e a bestemmiare in geroglifici ) dovrò ripristinare a mano il boot di windows -.-
Shark107
Sep 28 2009, 08:37 PM
non va.
non so più che fare.
murients
Sep 29 2009, 01:05 PM
Ciao a tutti,
abbandono il mio post, dato che non mi risponde più nessuno ...
Mi aggrego a questo dato che ho lo stesso notebook e lo stesso problema...
Le ho provate tutte, sia con iDeneb 1.6 Lite che con la iAtkos V7 , vari kext consigliati in rete, ma niente da fare, di questa Ethernet Leopard non ne vuole sapere...
Ma qualcuno è riuscito veramente?
Vi prego aiutateci...
grazie e ciao a tutti
Shark107
Sep 29 2009, 02:07 PM
QUOTE (murients @ Sep 29 2009, 03:05 PM)

Ciao a tutti,
abbandono il mio post, dato che non mi risponde più nessuno ...
Mi aggrego a questo dato che ho lo stesso notebook e lo stesso problema...
Le ho provate tutte, sia con iDeneb 1.6 Lite che con la iAtkos V7 , vari kext consigliati in rete, ma niente da fare, di questa Ethernet Leopard non ne vuole sapere...
Ma qualcuno è riuscito veramente?
Vi prego aiutateci...
grazie e ciao a tutti
caro collega xD
non si può prendere per buono che, a parità di configurazione, " ad alcuni funziona e ad altri no "
stiamo parlando di pc, mica di magia nera ._____.
murients
Sep 29 2009, 02:58 PM
E' chiaro shark...
Dopo aver provato tutto (forse) e non aver ottenuto nulla...
Sapere che altri sono riusciti, mi chiedo: sono scemo, dove sbaglio?
Ciao "collega"
e speriamo di venirne a capo
escozzaro71
Sep 29 2009, 06:16 PM
Io mi sono arreso, utilizzo una penna wifi Sitecom con drive rtl 8187b.
Mi/Vi chiedo se qualcuno c'è riuscito a far funzionare la Lan perchè non posta in allegato l'Estenzione?
Grazie a tutti
Shark107
Sep 29 2009, 08:19 PM
QUOTE (escozzaro71 @ Sep 29 2009, 08:16 PM)

Io mi sono arreso, utilizzo una penna wifi Sitecom con drive rtl 8187b.
Mi/Vi chiedo se qualcuno c'è riuscito a far funzionare la Lan perchè non posta in allegato l'Estenzione?
Grazie a tutti
ma credo che alla fine il kext sarebbe nè più nè meno quello postato nella guida di PaxXx, in fondo a lui ( come a tanti altri ) va
una curiosità , come funzionano le penne wifi su Mac? basta inserirle e ( se sono compatibili ) vanno in automatico? io ne ho un paio, quasi quasi provo tanto per.. devo aspettarmi qualcosa ?
PaxXx
Sep 30 2009, 12:51 PM
Ciao Raga !!!!!!!
Innanzitutto volevo dirvi che per il nostro notebook la iAktos v7 10.5.7 và a cannone ......... compreso riconoscimento scheda grafica con QE/CI attivi e scheda sonora !!!!!!!!!!
Di seguito quello che dovete scegliere in fase d'installazione :
- essential system
- bootloader chamaleon v2
- x86 patches - extra -dsdt - decrypter (apple decrypter)
- applesmsbios by nektas
- acpi - x86acpi -disabler
- drivers -system -sata - ahci
- intelspeedstep -entrambi
- (per la scheda grafica) selezionare - Evga GT200 + nvenabler 0.1 by Fassl
- apple ps2
- laptop battery
- ntfs 3G
Per quanto riguarda la lan , dopo aver installato il kext presente nella mia guida , dovere aggiungere nell'info.plist l'intera stringa ............
per esempio "<string>0x015e1025 0x10261969</string>"
altrimenti difficilmente Leo la riconosce come Lan !!!!!!!!
A me per esempio non sempre funziona ad ogni riavvio del sistema ............
bisognerebbe rivedere il kext per renderlo più compatibile !!!!!!!!
Per quanto riguarda le chiavette usb - wifi ........ io uso la D-link dwl g122 e và da dio !!!!!!!!!!
Buona fortuna e buona installazione !!!!!!!
Shark107
Sep 30 2009, 03:35 PM
QUOTE (PaxXx @ Sep 30 2009, 02:51 PM)

Per quanto riguarda la lan , dopo aver installato il kext presente nella mia guida , dovere aggiungere nell'info.plist l'intera stringa ............
chiedo troppo se a nome di tutti quelli che condividono con me questo problema ti chiedo di postare il plist direttamente modificato come hai detto tu?
altrimenti illuminami/illuminatemi con qualche informazione più precisa perchè sono decisamente poco pratico :/ cosa devo aggiungere e dove?
murients
Sep 30 2009, 05:12 PM
Ciao a tutti e grazie PaxXx, sempre gentile!!!
Scusatemi però, nel info.plist è presente la seguente stringa:
<string>0x10261969</string>.
devo aggiungere la stringa postata da PaxXx o devo modificare
quella esistente, aggiungendo i caratteri mancanti come indicato?
Grazie mille
Ciao
P.S. dai Shark che ce la facciamo...
escozzaro71
Sep 30 2009, 05:55 PM
QUOTE (Shark107 @ Sep 29 2009, 08:19 PM)

ma credo che alla fine il kext sarebbe nè più nè meno quello postato nella guida di PaxXx, in fondo a lui ( come a tanti altri ) va
una curiosità , come funzionano le penne wifi su Mac? basta inserirle e ( se sono compatibili ) vanno in automatico? io ne ho un paio, quasi quasi provo tanto per.. devo aspettarmi qualcosa ?
La penna va proprio bene, se non fosse che è troppo grande, per il resto è ok.
Per farla funzionare ho scaricato il pacchetto del driver Realtek_RTL8187B_MacOS10.4_Driver_1117_UI_1.5.1A
Cioa by Enzo
Shark107
Sep 30 2009, 06:45 PM
un aggiornament
inserendo la stringa completa nel plist come suggerisce PaxXx trova effettivamente la ethernet.. ma non riesce comunque a collegarsi alla rete, inoltre al primo riavvio PAM secchi tutti xD non carica più..o meglio, dopo la schermata con la mela invece di partire il desktop resta sfondo nero e mouse che si muove in maniera irregolare passando un angolo all'altro, senza andare avanti..
qualcosa che posso fare per salvare la situazione o devo riformattare?
PaxXx
Oct 1 2009, 10:50 AM
QUOTE (Shark107 @ Sep 30 2009, 07:45 PM)

un aggiornament
inserendo la stringa completa nel plist come suggerisce PaxXx trova effettivamente la ethernet.. ma non riesce comunque a collegarsi alla rete, inoltre al primo riavvio PAM secchi tutti xD non carica più..o meglio, dopo la schermata con la mela invece di partire il desktop resta sfondo nero e mouse che si muove in maniera irregolare passando un angolo all'altro, senza andare avanti..
qualcosa che posso fare per salvare la situazione o devo riformattare?
Hai provato ad avviare in safe mode ?!?!?
Shark107
Oct 1 2009, 11:46 AM
QUOTE (PaxXx @ Oct 1 2009, 12:50 PM)

Hai provato ad avviare in safe mode ?!?!?

ossia in -x giusto? sì ho provato ma non andava comunque .___. se faccio quella modifica al plist mi si blocca tutto al primo riavvio..
murients
Oct 3 2009, 03:21 PM
Ciao Raga,
allora, finalmente ho trovato un po' di tempo per provare a inserire il kext modificato come da indicazioni di PaxXx.
Effettivamente ha riconosciuto la lan, non sono riuscito a verificare se effettivamente funziona corretamente, in quanto ho voluto testarne il riconoscimento dopo il riavvio del sistema.
Beh, dopo il riavvio la situazione è quella di prima....niente lan.
A me per fortuna non ha bloccato il SO come a Shark, io sto usando la iDeneb v1.6 lite perchè la iAtkos v7 mi incasina il dual boot con svista e di conseguenza addio a internet...
Ho provato a reinstallare il kext, ma nulla da fare. Come posso riportare il tutto alla situazione precedente quindi senza Attantisc installato? Qual è il sistema corretto per ripulire il tutto?
PaxXx, scusami, hai detto che non te la riconosce ad ogni riavvio, in quel caso come ti comporti, reinstalli il kext o semplicemente riavvii? Io ho provato a riavviare 10 volte, ma nulla da fare...
Grazie per l'aiuto
Ciao a tutti e buon week end
murients
Oct 5 2009, 05:00 PM
Ciao raga,
nessuno che mi può aiutare?
Come si eliminano i kext installati per poterli reinstallare di nuovo?
So che è necessario ripulire la cache con osx86 tools, ma è sufficiente?
Ci sono news per il kext L1E?
Con la iAtkos v7 ci sono meno problemi di compatibilità con il ns. notebook rispetto ad iDeneb?
Grazie a tutti
Ciaooooo
Shark107
Oct 6 2009, 01:18 PM
mi sa che ci hanno abbandonato xD
non capisco, ma se c'è gente con il nostro stesso IDENTICO portatile a cui funziona non potrebbe postare esattamente il suo kext, o quantomeno provare ad aiutare in maniera più dettagliata, dato che sicuramente ci sarà passato anche lui? capirei fosse un problema irrisolvibile, ma gente che l'ha risolto C'E'. xD
Tristan Fleet
Oct 6 2009, 02:23 PM
QUOTE (PaxXx @ Sep 30 2009, 01:51 PM)

Ciao Raga !!!!!!!
Innanzitutto volevo dirvi che per il nostro notebook la iAktos v7 10.5.7 và a cannone ......... compreso riconoscimento scheda grafica con QE/CI attivi e scheda sonora !!!!!!!!!!
Di seguito quello che dovete scegliere in fase d'installazione :
- essential system
- bootloader chamaleon v2
- x86 patches - extra -dsdt - decrypter (apple decrypter)
- applesmsbios by nektas
- acpi - x86acpi -disabler
- drivers -system -sata - ahci
- intelspeedstep -entrambi
- (per la scheda grafica) selezionare - Evga GT200 + nvenabler 0.1 by Fassl
- apple ps2
- laptop battery
- ntfs 3G
A me per esempio non sempre funziona ad ogni riavvio del sistema ............
bisognerebbe rivedere il kext per renderlo più compatibile !!!!!!!!
Per quanto riguarda le chiavette usb - wifi ........ io uso la D-link dwl g122 e và da dio !!!!!!!!!!
Buona fortuna e buona installazione !!!!!!!

Beh vorrei capire cortesemente dove dovrei andare a prendere la stringa ed in quale kext va inserita
perche non ne ho la piu pallida idea.
Questo sarebbe di grande aiuto per tutti i fortunati che non riescono ad avere la LAN funzionale.
Grazie
murients
Oct 6 2009, 08:21 PM
Ciao Tristan,
appunto come indicava PaxXx:
Per quanto riguarda la lan , dopo aver installato il kext presente nella mia guida (fai riferimento a questo post
http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184771 ), devi cliccare con il tasto dx il file kext e dal menu selezioni "show Contents". Dentro la cartella Contents dovresti trovare l'info.plist.
Apri questo file con text editor e vai a modificare la stringa "<string>0x10261969</string>" che trovi all'interno, così "<string>0x015e1025 0x10261969</string>", come indicato da PaxXx.
In effetti ho provato e mi ha riconosciuto la ethernet....ma fino al riavvio!
Il reboot è richiesto per cui non potevo fare altrimenti, ma da quel momento della lan non c'è più traccia. (PaxXx!!!!! ....perché?????)
Sto cercando in giro su decine di forum, ma non trovo una guida che porti al funzionamento stabile dell'Atheros L1E.
Continuiamo nella ricerca...e speriamo bene
Ciao a tutti
Shark107
Oct 6 2009, 08:29 PM
quoto quanto appena detto, mi sa che davvero l'unica soluzione è comprare un'altra scheda di rete / penna wifi usb.. alla fine se ci pensi con 10-20 euro ti fai un Mac xD però ormai era una sorta di sfida, perchè agli altri va e a me/noi no? i computer in quanto tali non dovrebbero fare preferenze xD secondo me è qualche cazzata, ma se nè paxxx nè nessun altro ci da una mano non essendo esperti resteremo qui a vita..
murients
Oct 6 2009, 09:54 PM
Ciao Shark,
è vero con la pennetta WiFi risolveresti, ma io preferisco la ethernet. E come dici tu ormai è una sfida, e se altri ce l'hanno fatta dobbiamo farcela anche noi...magari con un aiuto....PaxXx, Giorgio Multi, dove siete?????
Comunque "studiando" sui vari forum sto conoscendo un po' OSX e questo comunque non mi fa male...sono lontano però dalla soluzione lan anche perchè non ho ancora trovato un topic dove tutti dicono che funziona....siamo sempre li, ad alcuni si ad altri no. Mah?!?!
vabbè , buonanotte a tutti
Tristan Fleet
Oct 6 2009, 10:24 PM
QUOTE (murients @ Oct 6 2009, 09:21 PM)

Ciao Tristan,
appunto come indicava PaxXx:
Per quanto riguarda la lan , dopo aver installato il kext presente nella mia guida (fai riferimento a questo post
http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184771 ), devi cliccare con il tasto dx il file kext e dal menu selezioni "show Contents". Dentro la cartella Contents dovresti trovare l'info.plist.
Apri questo file con text editor e vai a modificare la stringa "<string>0x10261969</string>" che trovi all'interno, così "<string>0x015e1025 0x10261969</string>", come indicato da PaxXx.
In effetti ho provato e mi ha riconosciuto la ethernet....ma fino al riavvio!
Il reboot è richiesto per cui non potevo fare altrimenti, ma da quel momento della lan non c'è più traccia. (PaxXx!!!!! ....perché?????)
Sto cercando in giro su decine di forum, ma non trovo una guida che porti al funzionamento stabile dell'Atheros L1E.
Continuiamo nella ricerca...e speriamo bene
Ciao a tutti
Ciao murients,
ti ringrazio per la spiegazione, ma forse non mi sono spiegato bene e allora mi ripeto:
Installo i kext del file
AttansicL1eEthernet.kext_2.zip come indicato nella topic di PaxXx.
Finita l'installazione devo modificare l' info.plist di quale file?
Premetto che so benissimo che una volta individuato il file kext nella cartella "sistema/estensioni"
devo cliccarci su col tasto DX del mouse e scegliere "Show contents" in modo da ottenere il file "info.plist" da modificare.
Quindi mi servirebbe sapere questa informazione per poter poi proseguire nel tentativo di far riconoscere la LAN almeno una volta.
Se mi aiuti ti faccio sapere come va a finire ed a quale schiera di utenti mi andrò ad aggiungere, quelli a cui funziona o quelli a cui funziona solo fino al riavvio.
Magari un giorno organizziamo una partitina di calcio degli uni contro gli altri per vedere chi la spunta
Scusa la vena umoristica ma sai.... quando si iniziano a perdere le staffe è meglio farci una risatina su....
resto fiducioso in attesa di notizie...............
Shark107
Oct 7 2009, 10:13 AM
QUOTE (Tristan Fleet @ Oct 7 2009, 12:24 AM)

Installo i kext del file
AttansicL1eEthernet.kext_2.zip come indicato nella topic di PaxXx.
Finita l'installazione devo modificare l' info.plist di quale file?
Premetto che so benissimo che una volta individuato il file kext nella cartella "sistema/estensioni"
devo cliccarci su col tasto DX del mouse e scegliere "Show contents" in modo da ottenere il file "info.plist" da modificare.
perchè I kext? uno ce n'è in quell'archivio e quello devi modificare

nel plist c'è già parzialmente la stringa, modificala come suggerisce paxxx sopra ( ossia non cancellare quello che c'è già , aggiungi soltanto l'altro pezzetto prima ) e otterrai il nostro risultato --> scheda riconosciuta ma non funzionante che sparisce al riavvio
minchia che risultato xD
dico una cazzata
e se dopo aver modificato manualmente il plist e aggiunto il kext ( con il risultato quindi di avere la lan riconosciuta ma non operativa ) si provasse a riparare i permessi con osxtools, PRIMA di riavviare?
se uno di voi ha ancora l'OS operativo vuol provare? io ad ogni fallimento son costretto a sfanculare il boot per ritornare a Windows 7, di conseguenza per ogni esperimento devo reinstallare leopard xD
Tristan Fleet
Oct 7 2009, 05:17 PM
QUOTE (Shark107 @ Oct 7 2009, 11:13 AM)

perchè I kext? uno ce n'è in quell'archivio e quello devi modificare

nel plist c'è già parzialmente la stringa, modificala come suggerisce paxxx sopra ( ossia non cancellare quello che c'è già , aggiungi soltanto l'altro pezzetto prima ) e otterrai il nostro risultato --> scheda riconosciuta ma non funzionante che sparisce al riavvio
minchia che risultato xD
dico una cazzata
e se dopo aver modificato manualmente il plist e aggiunto il kext ( con il risultato quindi di avere la lan riconosciuta ma non operativa ) si provasse a riparare i permessi con osxtools, PRIMA di riavviare?
se uno di voi ha ancora l'OS operativo vuol provare? io ad ogni fallimento son costretto a sfanculare il boot per ritornare a Windows 7, di conseguenza per ogni esperimento devo reinstallare leopard xD
Ricapitolando....
Installo Kext come da guida PaxXX con osxtools
non riavvio
entro nel kext nella cartella di sistema
faccio copia ed incolla sul desktop ed edito info.plist inserendo "la famosa stringa"
cancello info.plist presente nella cartella "contents"
ci copio dentro info.plist modificato
risultato al riavvio:
impossibile installare l'estensione, provare a re-installare
quindi neanche la soddisfazione di avre la LAN almeno una volta attiva.
Ma dove sbaglio?
murients
Oct 7 2009, 05:35 PM
Ciao Raga,
x Shark:se dopo aver modificato manualmente il plist e aggiunto il kext ( con il risultato quindi di avere la lan riconosciuta ma non operativa ) si provasse a riparare i permessi con osxtools, PRIMA di riavviare?
Si io ho fatto così! Quindi credo che non sia un problema di sequenza delle operazioni.
Riproverò, ma credo che senza un aiuto da parte di chi è riuscito, non riuscirò a risolvere...
A dopo
Shark107
Oct 7 2009, 06:11 PM
QUOTE (Tristan Fleet @ Oct 7 2009, 07:17 PM)

Ricapitolando....
Installo Kext come da guida PaxXX con osxtools
non riavvio
entro nel kext nella cartella di sistema
faccio copia ed incolla sul desktop ed edito info.plist inserendo "la famosa stringa"
cancello info.plist presente nella cartella "contents"
ci copio dentro info.plist modificato
risultato al riavvio:
impossibile installare l'estensione, provare a re-installare
quindi neanche la soddisfazione di avre la LAN almeno una volta attiva.
Ma dove sbaglio?
no
scarichi il kext di paxxx
lo modifichi PRIMA, inserendo la famosa stringa
lo installi POI
Tristan Fleet
Oct 7 2009, 08:03 PM
QUOTE (Shark107 @ Oct 7 2009, 07:11 PM)

no
scarichi il kext di paxxx
lo modifichi PRIMA, inserendo la famosa stringa
lo installi POI

Ohh finalmente Grazie.
Ho fatto cosi, mi ha riconosciuto la LAN ed al riavvio LOOP !!! PANIC AAARHG!!
Qualcuno sa se c'è un modo per recuperare il sistema prima di fare la re-installazione?
Shark107
Oct 7 2009, 08:34 PM
QUOTE (Tristan Fleet @ Oct 7 2009, 10:03 PM)

Ohh finalmente Grazie.
Ho fatto cosi, mi ha riconosciuto la LAN ed al riavvio LOOP !!! PANIC AAARHG!!
Qualcuno sa se c'è un modo per recuperare il sistema prima di fare la re-installazione?
benvenuto a bordo, se trovi rimedio fammi un fischio
bravehard62bis
Oct 7 2009, 08:50 PM
Ciao a tutti ... sono uno di quelli che segue in silenzio senza mai entrare e chiedere....
Ora pero' lo devo fare:
Premetto che a me graficamente e sonoramente il 6930 va' con iatkos v7...
Per la lan sto' cercando di seguirvi passo passo.... ora pero' vorrei chiedervi ho una chiavetta wifi netgear... che kext-driver devo scaricare per utilizzarla???
Ne ho anche una DWL 110, quella che consiglia Paxxx, per intenderci, ma non so' se funge ancora.... anche per quest'ultima ci vogliono i kext?? se si', da dove li devo prendere???
Vi ringrazio di cuore.
Bravehard62
Tristan Fleet
Oct 7 2009, 11:10 PM
Faccio il punto mio.
Ho installato quest'oggi 4 volte OSX e tutte le volte l'installazione è andata a buon fine,
compresa la scheda video (nel mio caso geforce 9300 gs m) con qe/ci abilitati.
Ho modificato info.plist del kext della LAN l'ho installato con OSX Tools, mi ha riconosciuto l' ethernet e mi ha richiesto di configurare, ho annullato e riavviato, e succede che mi carica il sistema fino ad arrivare al wallpaper del desktop con la dock e la rotellina colorata che gira.
A questo punto il computer s'impalla andando in loop. il mouse lo muovo e il puntatore salta da una parte all'altra dello schermo, ogni tanto si accende la lucetta dell' hard disk come se volesse caricare qualcosa e poi si ferma.
Fine del report.
Che fortuna !!!
murients
Oct 8 2009, 05:30 PM
Ciao raga,
secondo me risolveremo soltanto quando qualcuno riuscirà ad aggiornare il ns. kext...
Speriamo che lo facciano davvero, anche perchè mi sembra di aver capito , girando i vari forum, che ad avere questo tipo di notebook e quindi di lan siamo davvero tanti.
Ieri sera ho provato l'ennesima procedura trovata sun un altro forum, ma non è cambiato nulla,non so più che fare.

Continuo a cercare e attendo news
Ciao a tutti
bravehard62bis
Oct 8 2009, 07:33 PM
Salve.... anche io ho eseguito le istruzioni come shark... e anche a me si e' bloccato tutto....
ho dovuto re-installare di nuovo tutto....
Reitero la domanda: per la chiavetta wifi D-Link devo scaricare ed eventualmente installare qualche Kext ???
Grazie di cuore...
Il sistema mi sta' bene cosi' com'e' ... (ho installato la iAtkos V7, grafica e suono ok...) ma vorrei poter navigare per aggiornare iTunes ed altro....
Saluti cordiali.
Bravehard62
Ps. Come faccio a mettere le caratteristiche nella firma??
Grazie.
Notebook Acer AS6930G-864G32MN
CPU P8600 , Ram 4GB , Hard disk 320GB, Grafica NVIDIA GeForce 9600M GS 512MB, Lan Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller, Wi-Fi Intel® Wireless WiFi Link 5100, Audio Realtek ALC888/1200.
Spero di esserci riuscito....
Non ce' nessuno che mi puo' aiutare??
Tristan Fleet
Oct 8 2009, 08:48 PM
Io piu che re-installare l la numero "n" volte il sistema, sto provando a cancellare semplicemente il kext attraverso una distro live di linux, anche perche credo che una volta rimosso quello il pc ritorni a funzionare e magari possiamo fare piu prove.
Per ora ho individuato il file, solo che non riesco a cancellarlo, problema di permessi? vedremo, in ogni caso vi farò sapere.
Shark107
Oct 9 2009, 08:03 AM
QUOTE (Tristan Fleet @ Oct 8 2009, 01:10 AM)

Faccio il punto mio.
Ho installato quest'oggi 4 volte OSX e tutte le volte l'installazione è andata a buon fine,
compresa la scheda video (nel mio caso geforce 9300 gs m) con qe/ci abilitati.
Ho modificato info.plist del kext della LAN l'ho installato con OSX Tools, mi ha riconosciuto l' ethernet e mi ha richiesto di configurare, ho annullato e
riavviato, e succede che mi carica il sistema fino ad arrivare al wallpaper del desktop con la dock e la rotellina colorata che gira.
A questo punto il computer s'impalla andando in loop. il mouse lo muovo e il puntatore salta da una parte all'altra dello schermo, ogni tanto si accende la lucetta dell' hard disk come se volesse caricare qualcosa e poi si ferma.Fine del report.
Che fortuna !!!

esattamente ciò che accade a me
dove sono i guru del forum? xD sento che ci hanno abbandonato ( ammesso che ci abbiano mai osservato )
murients
Oct 9 2009, 05:32 PM
Ciao a tutti,
credo che i "Guru" non ci stiano aiutando perchè non c'è ancora una vera soluzione al problema. La kext non è stabile e chi sarebbe in grado di aggiornarla evidentemente non ha il tempo di farlo (Poi, nessuno li paga per questo...e comunque grazie per quello che hanno fatto finora).
Se qualcuno di questi sta leggendo, lo pregherei di confermare quanto detto, almeno ci mettiamo il cuore in pace e aspettiamo...
La cosa da fare per ora è continuare a cercare in tutti gli hackintosh forum sperando di trovare qualche buona notizia, se cerchiamo tutti, magari è più facile trovare qualcosa.
Teniamo il topic vivo in modo che resti sempre visibile nella prima pagina.
Grazie a tutti
Ciao
PaxXx
Oct 9 2009, 06:11 PM
murients
Oct 10 2009, 08:21 AM
Grande PaxXx!!!
Grazie per la conferma...
Volevo chiederti una delucidazione: La tua a volte funziona e a volte no, la mia è stata riconosciuta la prima volta poi mai più.
Io non ho reinstallato il SO in quanto non mi va in crash e mi permette di lavorare, ma come posso fare per eliminare/ripulire la kext incriminata per poi fare nuovi test? Ora li tolgo semplicemente eliminadoli, ripulendo la extension cache e riparando i permessi. E' sufficiente questo o sono prorpio fuori strada?
Grazie di tutto
Shark107
Oct 10 2009, 08:58 AM
QUOTE (bravehard62bis @ Oct 8 2009, 09:33 PM)

Salve.... anche io ho eseguito le istruzioni come shark... e anche a me si e' bloccato tutto....
ho dovuto re-installare di nuovo tutto....
Reitero la domanda: per la chiavetta wifi D-Link devo scaricare ed eventualmente installare qualche Kext ???
Grazie di cuore...
Il sistema mi sta' bene cosi' com'e' ... (ho installato la iAtkos V7, grafica e suono ok...) ma vorrei poter navigare per aggiornare iTunes ed altro....
Saluti cordiali.
Bravehard62
Ps. Come faccio a mettere le caratteristiche nella firma??
Grazie.
Notebook Acer AS6930G-864G32MN
CPU P8600 , Ram 4GB , Hard disk 320GB, Grafica NVIDIA GeForce 9600M GS 512MB, Lan Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller, Wi-Fi Intel® Wireless WiFi Link 5100, Audio Realtek ALC888/1200.
Spero di esserci riuscito....
Non ce' nessuno che mi puo' aiutare??
per la prima domanda bastava guardarsi un po' intorno su questo forum

c'è un bel 3d apposito
qui, se hai la G DWL-G122 di cui tutti parlano è proprio la prima di cui si parla
fammi sapere, perchè stavo pensando di comprare anche io quella
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.