Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Script ATIcard xxxx snow leopard .
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano > Guide E Trucchi Vari
Pages: 1, 2
empty skull
Per il momento rilascio questo script per tutti i possesori di schede video ATI serie 1000 e basta .
1300 , 1600 , 1900 sono soppportate !

CHE FUSO CHE SONO : nn mi sono reso conto che ho caricato la versione con il percorso dei file che usavo io per i miei test e nn la cartella ufficiale di sistema ..

SCUSATE ricaricato il file .. censored2.gif censored2.gif censored2.gif censored2.gif

Lo script ha gia all'interno l'implementazione delle schede video 2000 , 3000 e 4000 .

Lo script parla anche in inglese .

Aggiunto un binary editor che si occupera di modificare dei parametri per le versione GT e PRO .

Chiedo a tutti i possesori di queste schede con SNOW loepard di testare gentilemnte il funzionamento . Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano nel creare uno script per tutte le schede video serie 1000 , 2000 , 3000 e 4000 .

ho controllato personalemte che tutto il procedimento venga fatto a dovere semza bug .
Ho implementato nuemrosi controlli su i file genrati .

Il sistema crea un file di log molto accurato .

Grazie a tutti , Spero che possa aiutare molti .

Questo script serve solo per l'accelerazione grafica .

Grazie a tutti come sempre , empty_skull .

1 step : selezione serei della scheda video .

CODE
---------------------------------------------------------------------------
  |  Che tipo di scheda video ATI possedete :                              
  |                                                                                    
  | 1) Serie 1x00                                                          
  | 2) Serie 2x00                                                          
  | 3) Serie 3x00                                                          
  | 4) Serie 4x00                                                          
  | 5) Exit                                                                
  1

2 step : selezionare il tipo di scheda video .

CODE
  |  Che tipo di scheda video ATI possedete :                              
  |                                                                        
  | 1) Serie XT , XTX                                                      
  | 2) Serie GT , PRO                                                      
  | 3) Exit                                                                
  |                                                                        
  1

3 step : impostare il nome della scheda

CODE
  |  Qual? il nome della vostra scheda video : ( es : x1950xt )            
  |                                                                        
  x1950xt

4 step : impostare il produttore della scheda

CODE
  |  Qual'? il produttore dela vostra scheda video : ( es : ABIT )          
  |                                                                        
  Club3d

5 step : selezionare la sottoserie della vostra scheda .

CODE
  |  Che tipo di scheda video ATI x1x00 possedete :                        
  |                                                                        
  | 1) Serie 1300                                                          
  | 2) Serie 1600                                                          
  | 3) Serie 1900                                                          
  |                                                                        
  3

6 Step : attendere la creazione dei file temporanei .

CODE
Attendere Creazione file temporanei in corso ....

7 Step : inserire i dati della vostra scheda video :

CODE
Script per schede video V 0.1 caricato , creazione file in corso .

Digita l'id dispositivo della tua scheda ( esempio 7244 ):
  7244

Ora inserite il fornitore della vostra scheda ( esempio 1002 )
  1002

|                                                                        
  | I dati da voi immessi sono :                                            
  | ID                         : 7244                                      
  | FORNITORE                  : 1002                            |                                                                        

8 Step installare i kext con kext helper

LOG FILE :

CODE
Serie Scheda Video : 1x00 Mille
  Tipo Scheda Video  : XT , XTX
  Nome               : 1
  Produttore         :

1 Step : Scelta scheda video serie x1900

controller usato  :  ATI1900Controller.kext
   kext x la modifica:  ATIRadeonX1000.kext , ATIRadeonX1000GA.plugin , ATIRadeonX1000GLDriver.bundle , ATIRadeonX1000VADriver.bundle , IONDRVSupport.kext

2 Step : (OK) Kext richiesti trovati e copiati

3 Step : (OK) Preparazione All'installazione ..

4 Step : (OK) Caricato Script per 1900 .

4.1   : (OK) Controller1900.plist modificato con successo .

4.2   : (OK) ATIRadeonX1000.plist modificato con successo .

4.2   : (OK) ATIRadeonX1000GA.plugin modificato con successo .

4.6   : (OK) Creazione file avvenuta con successo .

Installate tramite kexthelper i kext .
Daveta
è tuo? spostato nella sezione guide
empty skull
e si ... e giusto un paio di giorni che ci lavoro ... !!
Tristano
QUOTE (empty skull @ Sep 14 2009, 09:19 PM) *
e si ... e giusto un paio di giorni che ci lavoro ... !!

empty ma funziona anche per quello che ho in firma sad.gif?
empty skull
3870 , serie 3000 .. non ancora , ho finito ora gli script per 1300 1600 1900 , e tutto lo script genrale .. nn sono una macchina ..

spero di crearli entro i prossimi giorni al piu presto .. scusate ..
Tristano
QUOTE (empty skull @ Sep 14 2009, 09:32 PM) *
3870 , serie 3000 .. non ancora , ho finito ora gli script per 1300 1600 1900 , e tutto lo script genrale .. nn sono una macchina ..

spero di crearli entro i prossimi giorni al piu presto .. scusate ..

ma scherzi non devi chiedere scusa anzi ti ringrazio di cuore per quello che fai per noi wink.gif
geminimac
QUOTE (Tristano @ Sep 14 2009, 09:37 PM) *
ma scherzi non devi chiedere scusa anzi ti ringrazio di cuore per quello che fai per noi wink.gif

quoto in pieno!!

saluti
empty skull
io c'è la metto tutta ragazzi , ma ammetto i miei limiti .. grazie a tutti come sempre per darmi fiducia ! sperò solo di essere finalmente arrivato ad una conclusione e di essere riuscito a fare qualcosa di bello .. ho cercato di considerare tante cose ..

appena sarà finito sarà possibile postare tutti i dati delle schede sul mio sito cosi da avere una banca dati delel schede funzionanti e non , ho cercato di renderlo il piu longevo possibile .. diciamo che ho guardato il più avanti possibile .. ma spero solo che quelle dannte GT e PRO vadano con questo script ..

CHE FUSO CHE SONO : nn mi sono reso conto che ho caricato la versione con il percorso dei file che usavo io per i miei test e nn la cartella ufficiale di sistema ..

SCUSATE ricaricato il file ..

skizzato871
Certo tutti apprezziamo il lavoro che fai e soprattutto l'aiuto nei confronti di tutti...bè...in pratica ho provato il tuo script per la mia video, in firma, cmq hd2400pro...una rogna aquanto pare...però, non ottengo neanche un cambio di risoluzione...non so, magari prima cè altro da istallare...cmq, grazie di cuore per il tuo impegno...
empty skull
QUOTE (skizzato871 @ Sep 15 2009, 11:13 AM) *
Certo tutti apprezziamo il lavoro che fai e soprattutto l'aiuto nei confronti di tutti...bè...in pratica ho provato il tuo script per la mia video, in firma, cmq hd2400pro...una rogna aquanto pare...però, non ottengo neanche un cambio di risoluzione...non so, magari prima cè altro da istallare...cmq, grazie di cuore per il tuo impegno...

ma per la serie 2000 nn funziona ancora . devo creare ancora gli script per 2000 , 3000 ,4000 .
o rilasciato questo intanto , cosi de provare .. se riesco sta sera faccio quello per 2000 ..

l'ho scritto ..
skizzato871
ah scusami empty...credevofosse tutto..devi implementarlo ok...scusami... wallbash.gif come non detto, ehehe..si bè anche io son a lavoro e di tanto in tanto butto un occhio ssul forum, e capita che facendo troppe cose insieme...faccia strafalcioni...
Giorgio_multi
QUOTE (skizzato871 @ Sep 15 2009, 10:44 AM) *
ah scusami empty...credevofosse tutto..devi implementarlo ok...scusami... wallbash.gif come non detto, ehehe..si bè anche io son a lavoro e di tanto in tanto butto un occhio ssul forum, e capita che facendo troppe cose insieme...faccia strafalcioni...

Non va con la 2400.

Giorgio
empty skull
heheheeh !! se fossero questi i problemi ci metterei la firma !!! nn è successo nulla !!
skizzato871
Si si...provato...grazie giorgio...ma, nelle informazioni di sistema, riconosce la gpu, in base al chiipset ecc...ma, non il nome...e il cambio di risoluzione...in pratica mi da kext mancanti...almeno il cambio di risoluzione, sai mica come posso ottenerlo?
Tristano
stasera tento io di fare uno script per la mia tongue.gif grazie empty e un lavoro mica male ehh....
errandwolfe
Qualcuno potrebbe fluente in inglese si prega di inviare alcune informazioni su questo thread. Google utilizzato tradurre e sembra che siete riusciti a ottenere un'immagine di estrema quarzo e nucleo di lavoro per le schede ATI si fa riferimento? Ho ragione di questo?

Mi scuso se non avete idea di quello che sto dicendo qui, questo post è stato scritto con l'aiuto di Google Translate ... quindi chiedo scusa per eventuali errori di grammatica.
geminimac
QUOTE (errandwolfe @ Sep 15 2009, 02:51 PM) *
Qualcuno potrebbe fluente in inglese si prega di inviare alcune informazioni su questo thread. Google utilizzato tradurre e sembra che siete riusciti a ottenere un'immagine di estrema quarzo e nucleo di lavoro per le schede ATI si fa riferimento? Ho ragione di questo?

Mi scuso se non avete idea di quello che sto dicendo qui, questo post è stato scritto con l'aiuto di Google Translate ... quindi chiedo scusa per eventuali errori di grammatica.

@Errandwolfe

Empty_Skull is creating the script to enable the acceleration ATI video but on to the 2000 series still nothing,

in preparation wink.gif wink.gif

bye

Geminimac

siddolo
ciao! io possiedo una x1300!!! potrersti gentilmente i kext necessari? se vuoi provo subito e ti faccio sapere smile.gif
empty skull
lo script ... te li crea ...
aemitic
Sarò lieto di testare la versione che implementerà le schede 3000 :-)
Possiedo una Ati Radeon HD 3870 che attualmente non viene rilevata correttamente su Snow Leopard..
non posso neanche cambiare risoluzione...
empty skull
Ragazzi nessuno riesce a testare una serie GT o PRO ???

mikfaina
Appena riesco a far andare SL testo volentieri io ho un ati1950gt...
P.s. ho seguito la tua guida per SL ma ho KP come puoi notare dal post nel thread della guida.

Purple Pistil
Finalmente ho trovato il tempo per installare snow, che per adesso funziona, però con la mia hd2400pro ho una risoluzione di 1400x1050..
mikfaina
Allora io ho una Ati Shappire x1950GT 256Mb ho lanciato lo script e dopo aver inserito codice device e quello del fornitore (presi da About this Mac) mi diceva che lui riconosceva una gt o... non mi ricordo e mi diceva di sinerire quello che voleva lui tipo 1772------->inserire4472 e io sotto ho inserito 4772. poi ha cerato i kext e eio con kexthelper gli ho messi utti e al riavvio KP su ATIRadeonx1000 anche cancellandolo e cancellando gli altri e riparando i permessi sempre KP (avviavo solo in safe) morale sto reistallando ora magari li metto in Extra.... che ho capito finalmente che Chamaleon crea un link alla usa partizione in Extra Extensions giusto? Faccio sapere che riprovo e dopo magari posto il log e i file generati se vuoi.
Faccio sapere
geminimac
QUOTE (mikfaina @ Sep 16 2009, 11:18 PM) *
Allora io ho una Ati Shappire x1950GT 256Mb ho lanciato lo script e dopo aver inserito codice device e quello del fornitore (presi da About this Mac) mi diceva che lui riconosceva una gt o... non mi ricordo e mi diceva di sinerire quello che voleva lui tipo 1772------->inserire4472 e io sotto ho inserito 4772. poi ha cerato i kext e eio con kexthelper gli ho messi utti e al riavvio KP su ATIRadeonx1000 anche cancellandolo e cancellando gli altri e riparando i permessi sempre KP (avviavo solo in safe) morale sto reistallando ora magari li metto in Extra.... che ho capito finalmente che Chamaleon crea un link alla usa partizione in Extra Extensions giusto? Faccio sapere che riprovo e dopo magari posto il log e i file generati se vuoi.
Faccio sapere

..... unsure.gif
mikfaina
Buongiorno,
ieri sera solito risultato di KP sta volta non mi da nessun kext in particolare al KP, sapete dove posso vedere una log di boot? Ora ho avviato con -x SL

De seguito il log dello script:
CODE
Serie Scheda Video : 1x00 Mille
Tipo Scheda Video  : GT , PRO
Nome               : x1950gt
Produttore         : SAPPHIRE

1 Step : Scelta scheda video serie x1900

controller usato  :  ATI1900Controller.kext
kext x la modifica:  ATIRadeonX1000.kext , ATIRadeonX1000GA.plugin , ATIRadeonX1000GLDriver.bundle , ATIRadeonX1000VADriver.bundle , IONDRVSupport.kext

2 Step : (OK) Kext richiesti trovati e copiati

3 Step : (OK) Preparazione All'installazione ..

4 Step : (OK) Caricato Script per 1900 .

4.1   : (OK) Controller1900.plist modificato con successo .

4.2   : (OK) ATIRadeonX1000.plist modificato con successo .

4.2   : (OK) ATIRadeonX1000GA.plugin modificato con successo .

4.3   : Riscontrata scheda video GT , PRO inizio procedura di modifca file .

4.4   : (OK) Riscritto ATIRadeonX1000 Binary file .

4.5   : (OK) IONDRVSupport.plist modificato con successo .

4.6   : (OK) Creazione file avvenuta con successo .

Al punto 4.3 mid cie che ha trovato una scheda GT , PRO e modifica file e mi scrive
CODE
4472(inserisci)------------->7244

cosa vuol dire?
Comunque alla fine dei crismi non funziona e ho KP ora provo a torglierli da Extra e vediamo se riparto normale almeno.
Non posso allegare lo zip dei kext generati dallo script.

Dove sbaglio nell'inserimento dei dati?

Ricordo Sapphire x1950GT 256MB
CODE
Display:

Type:    GPU
  Bus:    PCIe
  PCIe Lane Width:    x16
  VRAM (Total):    256 MB
  Vendor:    ATI (0x1002)
  Device ID:    0x7288
  Revision ID:    0x0000
  Kernel Extension Info:    No Kext Loaded
  Displays:
Display:
  Resolution:    1024 x 768
  Pixel Depth:    32-Bit Color (ARGB8888)
  Main Display:    Yes
  Mirror:    Off
  Online:    Yes

Se Empty potessi probare a generarmi tu i kext con questa scheda per vedere se sbaglio io o se non c'è verso.

Ciao a tutti e grazie

Edit: ho provato a cancellare i kext dello scritp da Extra/Extensions ma mi da sempre KP cosa sbaglio? Prima senza quei kext mi si avviava....
Kalis
Ciao Empty skull, ho provato anche questo script nuovo ma niente da fare...
dal momento che ho la stessa scheda video che hai te, e a te funziona, potresti cortesemente upparmi i kext che hai usato te?..non so davvero più come fare per far funzionare questa ati x1950 xt con snow leopard...

Grazie in anticipo,
KALIS

sistema:
motherboard: P5B (sata set as AHCI)
processore: e6400 intel core 2 duo
2 Gb ram corsair XMS2
Scheda video: X1950 XT 256mb (id 7244, vendor 1002)
hard disk 500 gb seagate barracuda
DarkDragon85
QUOTE (empty skull @ Sep 16 2009, 02:43 PM) *

Ciao Empty! Io ho una x1900 GT Device ID: 0x724b Vendor ID: 0x1002.
Il tuo script è riuscito ad abilitarmi l'OpenGL: riesco a vedere il test con XBench e a vedere i video con VLC.
Non mi viene però riconosciuta la scheda e non ho sbloccato il cambio di risoluzione.
mikfaina
QUOTE (DarkDragon85 @ Sep 17 2009, 02:30 PM) *
Ciao Empty! Io ho una x1900 GT Device ID: 0x724b Vendor ID: 0x1002.
Il tuo script è riuscito ad abilitarmi l'OpenGL: riesco a vedere il test con XBench e a vedere i video con VLC.
Non mi viene però riconosciuta la scheda e non ho sbloccato il cambio di risoluzione.

DarkDragon è con 256Mb?? io ho la stessa tua scheda come puoi vedere sopra ho device id diverso. Puoi dirmi se anche a te ha fatto la scritta che ho avuto io (puoi vedere il mio post sopra) durante lo script e cosa ci hai messo?
DarkDragon85
QUOTE (mikfaina)
DarkDragon è con 256Mb?? io ho la stessa tua scheda come puoi vedere sopra ho device id diverso. Puoi dirmi se anche a te ha fatto la scritta che ho avuto io (puoi vedere il mio post sopra) durante lo script e cosa ci hai messo?

Si, anche io ho 256 Mb. biggrin.gif

Credo che il tuo errore sia questo:

QUOTE (mikfaina)
CODE
4472(inserisci)------------->7244

cosa vuol dire?

Device ID: 0x7288

Al punto 4.3 con il tuo device id devi inserire "8872".

Prova e facci sapere smile.gif

Ciao ciao
mikfaina
QUOTE (DarkDragon85 @ Sep 17 2009, 03:13 PM) *
Si, anche io ho 256 Mb. biggrin.gif

Credo che il tuo errore sia questo:

Al punto 4.3 con il tuo device id devi inserire "8872".

Prova e facci sapere smile.gif

Ciao ciao

Uff ieri sera ho provato con 8872 ma nada. Forse sbaglio qualcos'altro io una volta avuti i kext li copio in Extra/Extension e da terminale riparo i permessi così:
CODE
sudo -s

cd /Volumes/(mioHD)/Extra/Extensions

chown -R root:wheel *

chmod -R 755 *

exit

devo fare qualcos'altro?
Già il fatto che una volta cancellati i KExt dello script da Extra/Extensions perchè mi andava in KP mi va lo stesso in KP vuol dire che c'è rimasto qualcosa....
DarkDragon85
QUOTE (mikfaina @ Sep 17 2009, 05:25 PM) *
Uff ieri sera ho provato con 8872 ma nada. Forse sbaglio qualcos'altro io una volta avuti i kext li copio in Extra/Extension e da terminale riparo i permessi così:
CODE
sudo -s

cd /Volumes/(mioHD)/Extra/Extensions

chown -R root:wheel *

chmod -R 755 *

exit

devo fare qualcos'altro?
Già il fatto che una volta cancellati i KExt dello script da Extra/Extensions perchè mi andava in KP mi va lo stesso in KP vuol dire che c'è rimasto qualcosa....

I kext modificati li devi installare in System/Library/Extensions/, prova a metterli lì e a cancellarli da Extra/Extensions

Assicurati di non avere ATIRNDRV.kext e Natit.kext né in Extra/Extensions né in System/Library/Extensions/

Io avevo provato altre installazioni per far andare la scheda video e mi erano rimasti i due kext suddetti nella cartella Extensions. Finchè non li ho tolti mi continuava ad andare in KP.

Se avvii con il flag "-v" che ti dice del KP?
mikfaina
QUOTE (DarkDragon85 @ Sep 17 2009, 03:35 PM) *
I kext modificati li devi installare in System/Library/Extensions/, prova a metterli lì e a cancellarli da Extra/Extensions

Assicurati di non avere ATIRNDRV.kext e Natit.kext né in Extra/Extensions né in System/Library/Extensions/

Io avevo provato altre installazioni per far andare la scheda video e mi erano rimasti i due kext suddetti nella cartella Extensions. Finchè non li ho tolti mi continuava ad andare in KP.

Se avvii con il flag "-v" che ti dice del KP?

Stasera provo, ma l'utilità di avere CHamaleon non era che mettevi ikext li imn modo che te li caricava sempre?
empty skull
allora slave ragazzi scusate ma sono stato via tutto il giorno .. allora come avete detto l'id va cappottato le prime due cifre dopo e le ultime 2 prima :

7244 diventa 4472 .

PER la VERSIONE GT , lo so che la risoluzione nn va : perche nn ho implementato il natit kext che serve .. in quanto nn sapevo se abilitavo l'accelerazione in quanto test .. ma ora che lo so provvedo ad implementare anche il manipolamento del natit.kext che serve per le gt e le pro ..

So solo che questa e giu un piccolo passo in avanti per me !!

Ragazzi chi ha la scheda come la mia , deve mettere come versione la XT , XTX e non GT o PRO .. Altrimenti lo script fa anche altri passaggi e quindi potrebbe creare dei prolemi ..

Per il resto dovete mettere il natit.kext che trovate nei miei pacchetti per leopard .. solo che sono in 32 bit e quindi per ora nn ho ancora idea di come risolvere il problema ... magari provaro con una modifica dell'aty_init.kext ...

Grazie a tutti per aver testato .. questo script dovrebbe accompagnarci per tutte le versioni di snow leopard 6.X ...

mikafina ... 8872 ??? ma stai testando lo script con la 3870 ?? e un id di serie mille ...
mikfaina
QUOTE (empty skull @ Sep 17 2009, 04:27 PM) *
mikafina ... 8872 ??? ma stai testando lo script con la 3870 ?? e un id di serie mille ...

No ho la x1950gt 256Mb Sapphire perchè?
Cosa posso fare per la mia scheda?
chele
ciao.... ho provato varie volte ma il risultato e questo:

/Users/Michele/Desktop/Ati_script_x1xx/install ; exit;
Mac-di-Michele:~ Michele$ /Users/Michele/Desktop/Ati_script_x1xx/install ; exit;
| Che tipo di scheda video ATI possedete : |
| |
| 1) Serie 1x00 |
| 2) Serie 2x00 |
| 3) Serie 3x00 |
| 4) Serie 4x00 |
| 5) Exit |

1

| |
| 1) Serie XT , XTX |
| 2) Serie GT , PRO |
| 3) Exit |
| |

1

| Qual? il nome della vostra scheda video : ( es : x1950xt ) |
| |

x1950xt

| Qual'? il produttore dela vostra scheda video : ( es : ABIT ) |
| |

SAPPHIRE

| Che tipo di scheda video ATI x1x00 possedete : |
| |
| 1) Serie 1300 |
| 2) Serie 1600 |
| 3) Serie 1900 |
| |

3

/Users/Michele/Desktop/Ati_script_x1xx/install: line 654: 1900: No such file or directory
logout

[Processo completato

dove sbaglio???
mikfaina
Ho KP con il kext ATIRadeonX1000 che devo fa?
DarkDragon85
QUOTE (chele @ Sep 18 2009, 01:05 AM) *
ciao.... ho provato varie volte ma il risultato e questo:

/Users/Michele/Desktop/Ati_script_x1xx/install ; exit;
Mac-di-Michele:~ Michele$ /Users/Michele/Desktop/Ati_script_x1xx/install ; exit;
| |
| 1) Serie 1x00 |
| 2) Serie 2x00 |
| 3) Serie 3x00 |
| 4) Serie 4x00 |
| 5) Exit |

1

| |
| 1) Serie XT , XTX |
| 2) Serie GT , PRO |
| 3) Exit |
| |

1

| Qual? il nome della vostra scheda video : ( es : x1950xt ) |
| |

x1950xt

| Qual'? il produttore dela vostra scheda video : ( es : ABIT ) |
| |

SAPPHIRE

| Che tipo di scheda video ATI x1x00 possedete : |
| |
| 1) Serie 1300 |
| 2) Serie 1600 |
| 3) Serie 1900 |
| |

3

/Users/Michele/Desktop/Ati_script_x1xx/install: line 654: 1900: No such file or directory
logout

[Processo completato

dove sbaglio???

Ciao!

Per risolvere prova a fare così:

- Apri il Terminale

- Digita:
CODE
sudo -s
e premi Invio

- Inserisci la password e premi Invio

- Digita:
CODE
cd
(mi raccomando lascia uno spazio dopo "cd") e SENZA premere Invio

- Trascina la cartella principale dello script di Empty Skill (quella dove dentro c'è il file "install") all'interno del Terminale e vedrai che dopo "cd" ti aggiunge il percorso della cartella

- Ora premi Invio

- A questo punto digita:
CODE
./install
e lo script non dovrebbe più darti l'errore di prima.

Ciao ciao biggrin.gif
chele
[quote name='DarkDragon85' date='Sep 18 2009, 12:07 AM' post='1270922']
Ciao!

Per risolvere prova a fare cos“:

- Apri il Terminale

- Digita:
CODE
sudo -s
e premi Invio

- Inserisci la password e premi Invio

- Digita:
CODE
cd
(mi raccomando lascia uno spazio dopo "cd") e SENZA premere Invio

- Trascina la cartella principale dello script di Empty Skill (quella dove dentro c'è il file "install") all'interno del Terminale e vedrai che dopo "cd" ti aggiunge il percorso della cartella

- Ora premi Invio

- A questo punto digita:
CODE
./install
e lo script non dovrebbe più darti l'errore di prima.

Ciao ciao biggrin.gif
[/quote

ti ringrazio per il suggerimento ora funziona.... purtroppo però con questa procedura la mia scheda video non viene riconosciuta a dovere rolleyes.gif .....

nei vari tentativi alla fine sono riuscito ad abilitare il cambio di risoluzione con questa procedura improvvisata...... smile.gif

1) ho seguito alla lettera il primo post di empty skull http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184809

2) ho fatto la procedura descritta in questo top...

3)ho scaricato i kext Radeon_X1600_Snow_Leo da qui' http://cid-8b65993ef55cf014.skydrive.live....^_Snow^_Leo.zip

seguito le istruzioni con l' aggiunta del nome della mia scheda nel passaggio di modifica del kext atinject oltre a quello di ID descritto nelle istruzioni... nove righe più sotto rispetto al nr ID..... ho omesso di installare L' ATI1600controller Kext. e installati gli altri

In questo modo il sistema mi riconosce la scheda e posso cambiare tutte le risoluzioni video.....

purtroppo però secondo mè non è attivata la q/e in quanto non funziona quicktime ne vlc..... wacko.gif
empty skull
chele .. allora , questo script serve per abilitare l'accelerazione grafica e basta per ora . Per abilitare la risoluzione serve natit.kext .

Prova a rimettere i kext che ti crea lo script e prova a lanciare un video e guarda se hai l'acclerazione attivata .

non otterrai nessun tipo di sbocco risoluzione . per il momento ho rilasciato questa versione per sapere se finalemnte sono riusicto a risolvere il problema con le versioni GT e PRO per l'accelerazione ..

Se tu come altri mi diranno che funziona vedrò di implementare anche il resto .. Grazie a tutti
skizzato871
Scusami empty...ma col tuo script ora è possibile farlo anche con la hd2400pro?
insania
funziona anche per le ati mobility radeon?
mikfaina
Ehi Empty cosa devo fare per la mi ascheda video? Nessuna speranza che funzioni?
empty skull
mobility radeon : potete provare .. nn vi assicuro nulla ma tentare nn costa nulla !

mikfaina : scrivimi i tuoi dati , cosi provo a farteli io usando li script te li allego qui , con tanto di risoluzione .
mikfaina
QUOTE (empty skull @ Sep 21 2009, 09:29 AM) *
mikfaina : scrivimi i tuoi dati , cosi provo a farteli io usando li script te li allego qui , con tanto di risoluzione .

CODE
Display:

Type:    GPU
  Bus:    PCIe
  PCIe Lane Width:    x16
  VRAM (Total):    256 MB
  Vendor:    ATI (0x1002)
  Device ID:    0x7288
  Revision ID:    0x0000

SAPPHIRE ATI RADEON x1950GT 256 MB
La risoluzione sarebbe fissa? che io ho uno schermo 1900x1080 biggrin.gif
attila70
Nessuna speranza per le Ati 3870?
Grazie a tutti!
digitallysick
QUOTE (empty skull @ Sep 21 2009, 04:29 AM) *
mobility radeon : potete provare .. nn vi assicuro nulla ma tentare nn costa nulla !

Empty Skull, I have the same card as you, except mine is a Sapphire X1950xt

I believe we have the same vendor IDs 1002 and 7244

I cannot get your script to work , can you help me?
ale75vi
Tipo: GPU
Bus: PCIe
Larghezza Lane PCIe: x16
VRAM (totale): 256 MB
Fornitore: ATI (0x1002)
ID dispositivo: 0x724b
ID revisione: 0x0000
Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

Shappire x1900gt 256Mb

Ho provato con lo script ma non va..
digitallysick
for my sapphire x1950xt when i run the script I get

line 654: 1900: No such file or directory
ale75vi
Ciao Empty...
Ho installato i kext generati dal tuo script ma la risoluzione resta bloccata....Dove sbaglio??
x1900gt 724b 1002
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.