Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Snow Leopard - Guida installazione
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano > Guide E Trucchi Vari
Pages: 1, 2, 3, 4
empty skull
Finalmente eccomi a scrivere una guida per l'installazione di snow leopard su hackintosh !!
ORA CHE SI PUò!!!

Per prima cosa ci occorre :

- Dmg file di snow leopard build 10a432 ( DMG of Snow Leopard 10A432 Gold Master )

- Un disco libero su qui installare il futuro mac osx

- Pazienza ed armarsi di ingenio !

Premessa :

Questa guida è stata usata personalmente da me , per testare il funzionamento di mac osx Snow sul mio pc .

il mio pc è cosi configurato al momento :

Mainboard - gigabyte X38-DS5

Procio - Intel E4400

Ram - 2 x 2gb ddr 800

Schede Video - x1950xt + x2600xt

Dimostrazione Funzionamento :

CODE
Riepilogo hardware:

Nome modello: Mac
   Identificatore modello: X38-DS5
   Nome processore: Intel Core 2 Duo
   Velocità processore: 4 GHz
   Numero di processori: 1
   Numero totale di nuclei: 2
   Cache L2: 2 MB
   Memoria: 4 GB
   Velocità bus: 800 MHz
   Versione Boot ROM: F7D
   Version SMC (sistema): 1.13f3
   Hardware UUID: 3E50010D-2B25-3B81-BDE3-2D#########

CODE
Dati software di sistema:

Versione sistema: Mac OS X 10.6 (10A432)
   Versione kernel: Darwin 10.0.0
   Volume d'avvio: snow leopard
   Modalità di avvio: Normale
   Nome computer: empty skull’s Mac
   Nome utente: empty skull (empty_skull)
   Memoria virtuale sicura: Disabilitato
   Estensioni e Kernel a 64 bit: No
   Tempo trascorso dall'avvio: 32 minuti

CODE
ATI Radeon HD 2600 XT:

Modello Chipset: ATI Radeon HD 2600
   Tipo: GPU
   Bus: PCIe
   Slot: Slot-1
   Larghezza Lane PCIe: x16
   VRAM (totale): 512 MB
   Fornitore: ATI (0x1002)
   ID dispositivo: 0x9588
   ID revisione: 0x0000
   Revisione ROM: 113-B1480A-236
   Versione driver EFI: 01.00.236
   Monitor:
Acer AL1714:
   Risoluzione: 1280 x 1024 @ 60 Hz
   Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)
   Mirror: Spento
   Online: Sì
   Rotazione: Supportata
Mostra connettore:
   Stato: Nessun monitor collegato

ATY,Radeon X1950XT firts card:

Modello Chipset: ATY,Radeon X1950XT firts card
   Tipo: GPU
   ID dispositivo: 0x7244
   Revisione ROM: 113-A52027-140
   Versione driver EFI: 01.00.140
   Monitor:
Acer AL2216W:
   Risoluzione: 1680 x 1050 @ 60 Hz
   Monitor principale: Sì
Acer V233H:
   Risoluzione: 1920 x 1080 @ 60 Hz

1) Preparazione all'installazione :

passo 1 : Aprite disk utilty e posizionatevi sul disco su qui volete installare mac osx snow leopard .

passo 2 : Clikkate sul vostro disco e create 2 partizioni ( una su qui installare mac osx , e una su qui ripristinare l'immagine del dvd di snow ) .

- Partiziona

- schema attuale : scegliete 2 partizioni

- per la partizione del sistema da ora in poi gli darò il nome di "snow"

- per la partizione di ripristino dvd dategli "dvd" ( dopo verrà cambiata ) con dimensione di 8 gb , il resto assegnatelo al sistema .

- Mappa partizioni ( mettete GUID ) .

- ora clikkate su Applica .

passo 3 : Ora posizionatevi sulla partizione "dvd"

- Ripristina

- impostate come sorgente il Dmg file di snow leopard build 10a432

- impostate come destinazione ( drag and drop , trascinate ) la partizione "dvd"

- selezionare inizializza destinazione

- ora clikkate su Ripristina .

passo 4 : Lanciate change finder e rendete visibile tutto il contenuto del "dvd ripristinato".

2) Installazione Sistema :

- Aprite Mac OS X Install DVD

- Andate in System --> Optional Installs --> Packages

- Lanciate --> OSInstall.mpkg

- Selezionate il disco "snow" sul quale installare

- e come installazione ad hoc , selezionate solo X11 - lingua italiana . ( il resto se vorrete lo installerete in un secondo momento .

- Clikkate su installa .

3) Preparazione sistema :

- Scaricare il pacchetto con il necessario per snow leopard .

STEP 1 : PREPARAZIONE KEXT

- Aprite disk utilty

- clikkate sula partizione del vostro disco --> tasto destro --> informazioni

- copiatevi lil valore di Identific. universale

CODE
Identific. universale : 5916F371-1236-3C56-BA01-B071F78062D5

- aprite il kext : PlatformUUID.kext ( tasto destro , mostra pacchetto ) .

- aprite la cartella Contents

- aprite il file : info.plist

- Modificate il valore che trovate dopo PlatformUUID con quello appena trovato prima del vostro disco .

CODE
PlatformUUID

5916F371-1236-3C56-BA01-B071F78062D5

CODE
PlatformUUID 3E50010D-2B25-3B81-BDE3-2D0E71110C27

STEP 2 : PREPARAZIONE BOOT

- Andate nella cartella "boot" del file scaricato "snow leopard file" .

- clikkate su Chameleon_v1012.pkg e avviate l'installazione segliendo il disco di "snow" .

- una volta terminata l'installazione portatevi all'interno del disco"snow" , ed eliminate il file : boot

- una volta eliminato , copiate il file boot che trovate dentro la cartella "boot" del pacchetto scaricato .

Ora copiate il file : com.apple.Boot.plist

che trovate all'interno della cartella boot in :

/Library/Preferences/SystemConfiguration/

Questo vi imposterà un tempo di 5 secondi al boot di avvio .

STEP 3 : INSTALLAZIONE KEXT

- Portatevi dentro la cartella "kext" del file scaricato

i file sono richiesti dal sistema per poter funzionare .

-fakesmc

-PlatformUUID

-Disabler ---> NON INSTALLATELO

i restanti file sono per avere un sistema più stabile :

- NullCPUPowerManagement

- OpenHaltRestart

quelli viola invece sono per la rete e l'audio :

- RealtekR1000

- VoodooHDA

- Ora copiate i kext all'interno di : Snow/System/Library/Extensions

- Aprite il terminale e digitate :

CODE
sudo -s

cd /Volumes/Snow/System/Library/Extensions

chown -R root:wheel *

chmod -R 755 *

exit

STEP 4 : INSERIMENTO PATCH DSDT

- Portatevi dsdt/DSDTPatcher del file scaricato .

- Lanciate DSDT Patcher GUI

----------------------------------- impostazioni prg ---------------------------------------
selezionate : √ darwin/mac osx ed √ Apply DSDT patch

To: e selezionate il disco "snow"

----------------------------------- impostazioni prg ---------------------------------------

- clikkate su run DSDT Patcher

Ora nella cartella dsdt/DSDTPatcher/Sessions/ <- DATA E ORA DELLA VOSTRA SESSIONE DI PATCH ->/

Troverete un file chiamato : dsdt.aml

Copiate questo file all'interno della cartella del disco "snow" chiamata : Extra

4) Test sistema :

Ora riavviate e lanciate il vostro disco , e dovreste godervi il vostro SNOW LEOPARD !!

ATTENZIONE : per chi nn riuscisse a riparare i permessi , portatevi dentro la cartella /Library/Recepits

1) cancellate tutto
2) installate TUTTE LE stampanti in questo modo

disco di snow --> Installazioni opzionali --> Optional Installs.mpkg

e dopo l'installazione avrete anche il riparazione permessi funzionante !""

Enjoy empty_skull site Pagina guida
Cris900
ciao emptyyyy!!!!!! come stai!!!!???? biggrin.gif
offtopic chiuso tongue.gif
iPablos
guida interessante, ti ricordo però che non è la sezione guide e trucchi questa ti consiglio quindi di chiedere ad un mod di spostarla.

ah già che ci sono, CUI non qui wink.gif qui ha un altro significato
empty skull
ciao a tutti ragazzi !! sono in forma dai !! sono stato un pò fuori dai forum per nn aver voglia di scrivere come installare le beta .. che dopo come al solito incappavo in casini !!

ma adesso che si può .. scrivo e posto !!

Saluto tutti !!!

e prima di metterla nella sezione guide e meglio che venga sottoposta ad osservazione direi dai ..
Alex3oo1
bentornato empty skull,era ora
provo subito la guida sul pc in firma (tanto per provare)

se vuoi la metto subito in Guide eh
marcohujaychou
su amd e' fattibile?
empty skull
PER AMD DEVI PROVARE CON IL KERNEL DIVERSO , ADESSO VEDO DI POSTARE ANCHE QUELLO .

kernel per AMD

Come volete ragazzi , l'importante è¨ che serva a qualcuno !! poi guide , forum , nn mi interessa minimamente !!

Testa testa !! e ricorda che se nn ripara i permessi , installa il pacchetto interno delle stampanti !!

Ps : a dire il vero potete provare anche a lanciare l'installazione direttamente dal dmg .. ma cosi e piu pulita la cosa ..

Ma io vigilo ogni tanto , e posto per scrivere cose interessanti .. nn ho più molto tempo per rispondere .. a dire il vero il problema e teniere a dietro hai post a qui rispondo ..

nn voglio risp oggi che riesco e poi nn farmi piu sentire perchè sono via .. e allora vigilo ..
cili0
QUOTE (marcohujaychou @ Sep 1 2009, 10:17 PM) *
su amd e' fattibile?

ci vorrebbe un kernel non vanilla
BarboneNet
ottimo....la testero sulla Wolfdale1333 wink.gif

EDIT Domanda, ma Disabler e NullCPUPowerManagement non fanno la stessa cosa? non vanno in conflitto insieme?
marcohujaychou
QUOTE (cili0 @ Sep 1 2009, 09:21 PM) *
ci vorrebbe un kernel non vanilla

ci sono dei kernel non vanilla compatibili con SL??
Cris900
QUOTE (marcohujaychou @ Sep 1 2009, 09:17 PM) *
su amd e' fattibile?

su amd niente per ora e penso per un pò perchè kernel compatibili ancora non ce ne sono da quel che so....e i sorgenti del kernel nuovo non sono stati rilasciati....
empty skull
post 7 : http://www.insanelymac.com/forum/index.php...d=1246621&#

li trovate il kernel
marcohujaychou
QUOTE (Cris900 @ Sep 1 2009, 09:22 PM) *
su amd niente per ora e penso per un pò perchè kernel compatibili ancora non ce ne sono da quel che so....e i sorgenti del kernel nuovo non sono stati rilasciati....

ok grazie cris900 aspettero' sad.gif
BarboneNet
QUOTE (empty skull @ Sep 1 2009, 10:23 PM) *
Domanda, ma Disabler e NullCPUPowerManagement non fanno la stessa cosa? non vanno in conflitto insieme?
empty skull
io gli ho entrambi .. ho sostituito :

fakesmc.kext

apposto di

dsmos.kext ...

ma se tu mi dici cosi per gli altri 2 ... ammetto che potrebbe essere .. io però gli ho entrambi sul sistema da qui ti scrivo ..

enabler
dsmos

li usavo con la : 10a934

il kernel per AMD è al post 7 linkato
marcohujaychou
QUOTE (empty skull @ Sep 1 2009, 09:35 PM) *
io gli ho entrambi .. ho sostituito :

fakesmc.kext

apposto di

dsmos.kext ...

ma se tu mi dici cosi per gli altri 2 ... ammetto che potrebbe essere .. io però gli ho entrambi sul sistema da qui ti scrivo ..

enabler
dsmos

li usavo con la : 10a934

il kernel per AMD è al post 7 linkato

empty skull non trovo il kernel XD
Cris900
ECCOLO: http://redirectingat.com/?id=292X457&u...%252010a432.rar
empty skull
VERY GOOD MAN !!!!!!!

Come si voleva dimostrare gli ho entrambi ma carica solo il DISABLER :

Cris900
io non ho messo nessun Platform UUID....buh...
BarboneNet
QUOTE (empty skull @ Sep 1 2009, 10:51 PM) *
VERY GOOD MAN !!!!!!!

Come si voleva dimostrare gli ho entrambi ma carica solo il DISABLER :

se provi a togliere il disabler....e lasciare il nullcpumanagement....che fa????

riesci a fare la prova????

QUOTE (Cris900 @ Sep 1 2009, 10:59 PM) *
io non ho messo nessun Platform UUID....buh...

si mette se al boot verbose leggi: waiting boot from uuid(e non va avanti)....sulla wolfdale1333 serve
DarkDragon85
Grande guida empty skull, facile e semplicissima da capire wink.gif

Avrei una domanda: come hai fatto ad avere QE/CI funzionanti con la HD 2600 e la x19xx?

Io ho due computer, uno con una scheda video HD 2600 Pro 512 Mb ed un altro con HD 3870 o, se può tornare più utile, una x1900 GT. C'è il modo di far funzionare le schede video di tutti e due i computer?

Grazie mille per l'aiuto!!!
empty skull
Adesso vedrò di buttare fuori i driver per le 19x0 .. lasicami scritto il tuo id e il vendor cosi vedimao che si può fare ...

la mia x1950xt funziona alla grande tramite efi string e modifica deil kext originali ..
DarkDragon85
Perfetto, grazie mille! Domani ti do il vendor e l'id dell' x1900 GT.

Per l'ATI HD 2600 Pro 512 MB si può fare qualcosa?

Grazie mille ancora!!!

EDIT: Ecco l'immagine della x1900 GT, ti serve anche quella della HD 2600 Pro?

fago88
QUOTE (BarboneNet @ Sep 1 2009, 09:16 PM) *
se provi a togliere il disabler....e lasciare il nullcpumanagement....che fa????

riesci a fare la prova????

si mette se al boot verbose leggi: waiting boot from uuid(e non va avanti)....sulla wolfdale1333 serve

Intanto ciao a tutti,
volevo fare una domanda forse stupida..tutta la procedura devo eseguirla dal mio Leopard gia installato o faccio fare il boot dalla iso di Snow? intanto grazie
DarkDragon85
QUOTE (fago88 @ Sep 2 2009, 01:56 PM) *
Intanto ciao a tutti,
volevo fare una domanda forse stupida..tutta la procedura devo eseguirla dal mio Leopard gia installato o faccio fare il boot dalla iso di Snow? intanto grazie

Tutto il procedimento che ha spiegato empty skull lo fai su Leopard già installato.
Poi le modifiche ai kext, come quella che hai quotato, se ti parte Snow le puoi fare da lì, altrimenti sempre dalla vecchia installazione di Leopard.

Se la tua domanda si riferiva al Platform UUID allora fai partire la nuova installazione di Snow con il flag "-v" senza le virgolette, se l'avvio si blocca e ti dice "waiting boot from uuid" allora devi per forza mettere il kext modificandolo come ha scritto empty skull tramite la vecchia installazione di Leopard.
Spero di essere stato chiaro...

Ciao ciao biggrin.gif
geminimac
QUOTE (empty skull @ Sep 1 2009, 11:59 PM) *
Adesso vedrò di buttare fuori i driver per le 19x0 .. lasicami scritto il tuo id e il vendor cosi vedimao che si può fare ...

la mia x1950xt funziona alla grande tramite efi string e modifica deil kext originali ..

ciao Empty skull,

novità su HD2600xt per QE/CI?

saluti
empty skull
QUOTE (geminimac @ Sep 2 2009, 03:41 PM) *
ciao Empty skull,

novità su HD2600xt per QE/CI?

saluti

MA io ho accelerazione video , credo in tutto e due le schede .. prima di far andare la 1950 , usavo solo la 2600xt e andava da dio !!
Guarda sto testando ora , e ho appena messo il Jemicron ata kext , è va anche l'ide ora , messo la patch per bredcom e va anche la wi fi ..

ho lanciato itunes con gli effetti grafici sul monitor uno , vlc con una notte da leoni sul monitor 2 , e lanciato un xbench sul monitor 3 .. sembra avere tutte le funzionalità attivate .. ovvero qe , ci su x2600xt e 1950xt ...

per la 19x0 sto aspettando un micro programma da parte di un mio amico per poter moddare i file esadecimali così da dover riuscire a far funzionare anche le GT e le PRO ; e creare il secondo step del mio script per la creazione dei file inserendo i propri dati .

per x1900 con id 1002 7244 i kext sono funzionanti gia al 100% . ( aspetto a rilasciarli per nn uppare 2 volte ) .
se qualcuno avesse questa scheda mi dica qualcosa che ve li passo !

per la x2600xt usate ATY_init.kext . e tutto dovrebbe andare , nn richiede nulla .

MESSO SCREEN NEL PRIMO POST !!
fago88
QUOTE (DarkDragon85 @ Sep 2 2009, 01:17 PM) *
Tutto il procedimento che ha spiegato empty skull lo fai su Leopard già installato.
Poi le modifiche ai kext, come quella che hai quotato, se ti parte Snow le puoi fare da lì, altrimenti sempre dalla vecchia installazione di Leopard.

Se la tua domanda si riferiva al Platform UUID allora fai partire la nuova installazione di Snow con il flag "-v" senza le virgolette, se l'avvio si blocca e ti dice "waiting boot from uuid" allora devi per forza mettere il kext modificandolo come ha scritto empty skull tramite la vecchia installazione di Leopard.
Spero di essere stato chiaro...

Ciao ciao biggrin.gif
empty skull

SE TOGLIETE disabler.kext nn succede nulla quindi nn mettetelo , cosi tagliammo la testa al toro !!
geminimac
QUOTE (empty skull @ Sep 2 2009, 04:12 PM) *
MA io ho accelerazione video , credo in tutto e due le schede .. prima di far andare la 1950 , usavo solo la 2600xt e andava da dio !!
Guarda sto testando ora , e ho appena messo il Jemicron ata kext , è va anche l'ide ora , messo la patch per bredcom e va anche la wi fi ..

ho lanciato itunes con gli effetti grafici sul monitor uno , vlc con una notte da leoni sul monitor 2 , e lanciato un xbench sul monitor 3 .. sembra avere tutte le funzionalità attivate .. ovvero qe , ci su x2600xt e 1950xt ...

per la 19x0 sto aspettando un micro programma da parte di un mio amico per poter moddare i file esadecimali così da dover riuscire a far funzionare anche le GT e le PRO ; e creare il secondo step del mio script per la creazione dei file inserendo i propri dati .

per x1900 con id 1002 7244 i kext sono funzionanti gia al 100% . ( aspetto a rilasciarli per nn uppare 2 volte ) .

per la x2600xt usate ATY_init.kext . e tutto dovrebbe andare , nn richiede nulla .

li provo subito

saluti
DarkDragon85
QUOTE (empty skull @ Sep 2 2009, 05:12 PM) *

Ottimo! Non vedo l'ora!

Per l' HD 2600 Pro 512 MB basta mettere sempre l'ATY_init.kext ed aggiungere l'id della mia scheda all'info.plist?

Potresti inviarmi il tuo ATY_init? Questo è il mio indirizzo mail: vrykolakas85@yahoo.it
BarboneNet
QUOTE (empty skull @ Sep 2 2009, 05:25 PM) *

SE TOGLIETE disabler.kext nn succede nulla quindi nn mettetelo , cosi tagliammo la testa al toro !!

perfetto, tanto per non mettere kexts inutili;)
Tristano
ciao Empty grande io ho questa scheda videoLINK

Modello Chipset: ATI Radeon HD 3800
Tipo: Monitor
ID dispositivo: 0x9501
Revisione ROM: 113-B1480A-236
Versione driver EFI: 01.00.236
Monitor:
BenQ T90X:
Risoluzione: 1280 x 1024 @ 60 Hz
Profondità: Colore 32-Bit
Core Image: Hardware accelerato
Monitor principale: Sì
Quartz Extreme: Supportata
Mostra connettore:
Stato: Nessun monitor collegato

aiutami se puoi thx

Tris
geminimac
QUOTE (empty skull @ Sep 1 2009, 11:59 PM) *

niente da fare fratello...l'ATY_init per HD2600xt non funge...addirittura Snow non parte più

saluti
Tristano
QUOTE (geminimac @ Sep 2 2009, 04:46 PM) *
niente da fare fratello...l'ATY_init per HD2600xt non funge...addirittura Snow non parte più

saluti

dove si trova sto kext? lo upi?
grazie
Edit: Grazie Gemi ma non funzia sad.gif grrrrrrrrrr
geminimac
QUOTE (Tristano @ Sep 2 2009, 05:51 PM) *
dove si trova sto kext? lo upi?
grazie

io ho provato questo Click to view attachment

saluti

EDIT: ho provato anche quello di Nektas dal suo sito...nada
empty skull
io uso questo in allegato , senza impostare nessun dato in nessun info.plist
geminimac
QUOTE (empty skull @ Sep 2 2009, 08:28 PM) *
io uso questo in allegato , senza impostare nessun dato in nessun info.plist

io ho eliminato tutti i kext della ATi...funge ugualmente così?

saluti

Edit:

l'ho appena testato...non va...
nonostante lo stesso ID...

grazie comunque

saluti
empty skull
CODE
ATI Radeon HD 2600 XT:

Modello Chipset:    ATI Radeon HD 2600
  Tipo:    GPU
  Bus:    PCIe
  Slot:    Slot-1
  Larghezza Lane PCIe:    x16
  VRAM (totale):    512 MB
  Fornitore:    ATI (0x1002)
  ID dispositivo:    0x9588
  ID revisione:    0x0000
  Revisione ROM:    113-B1480A-236
  Versione driver EFI:    01.00.236
  Monitor:
Acer AL1714:
  Risoluzione:    1280 x 1024 @ 60 Hz
  Profondità pixel:    Colore 32 bit (ARGB8888)
  Mirror:    Spento
  Online:    Sì
  Rotazione:    Supportata
Mostra connettore:
  Stato:    Nessun monitor collegato

io ho solo messo aty_init.kext per farla funzionare lei ..

nn ho modificato nulla ..

mi posti al volo i tui id : geminimac che vedo una cosa ?

DarkDragon85
Questa è la mia id...

Grazie mille per l'aiuto!

Tristano
QUOTE (empty skull @ Sep 2 2009, 08:57 PM) *
[code]ATI Radeon HD 2600 XT:

Modello Chipset: ATI Radeon HD 2600

io ho solo messo aty_init.kext per farla funzionare lei ..

nn ho modificato nulla ..

mi posti al volo i tui id : geminimac che vedo una cosa ?

ascolta tu hai eliminato i kext della ati in extensions o pure no?
DarkDragon85
Con l'ATY-init di Empty Skull io riesco a bootare. Sul System Profiler mi dice che ho una ATI 2600 ma non ho ne abilitato QE/CI ne posso cambiare la risoluzione del monitor....

Qualche idea?
empty skull
test posto il kext per snow leopard ..

id dispositivo : 0x9589
fornitore : 1002
Purple Pistil
Spero che ritorni presto il mio secondo HD sad.gif non vedo l'ora di testare la guida! Grazie Empty smile.gif
Già che ci sono mi porto avanti tongue.gif ... Per ATI HD2400PRO?

device id: 0x94c3
vendor: 1002

Grazie anocora!!
empty skull
Purple Pistil , aspetto di sapere se va la 2600 pro , perchè le versioni PRO e GT , richiedono cose in piu ..

Appena il mio socio mi ha creato il prg in java , butterò fuori uno script come quello per le 19x0 , che vi genererà il kext in automatico ..
Datemi il tempo di crearlo , e spero che voi mi farete da tester !! adesso intanto aspettiamo di sapere come vanno questi fanno a mano per la 2600 pro ..
Purple Pistil
QUOTE (empty skull @ Sep 3 2009, 12:55 AM) *
Purple Pistil , aspetto di sapere se va la 2600 pro , perchè le versioni PRO e GT , richiedono cose in piu ..

Appena il mio socio mi ha creato il prg in java , butterò fuori uno script come quello per le 19x0 , che vi genererà il kext in automatico ..
Datemi il tempo di crearlo , e spero che voi mi farete da tester !! adesso intanto aspettiamo di sapere come vanno questi fanno a mano per la 2600 pro ..

Sicuramente sarò uno dei tester biggrin.gif
empty skull
Prima di cantare vittoria... aspetto il risultato della 2600 ... nn ho mai avuto serie GT o PRO ..
mikemore
Ma solo a me non va ?

Quando patcho il DSDT mi da errore, quando inserisco da terminale i comandi non succede nulla, naturalmente poi riavvio e faccio partire snow e si blocca con kernell panick con l'ultima scritta che parla di nanosecondi.

Mah, riproverò ma è l'ennesima guida che seguo e sempre con gli stessi risultati...

M'n'M
BarboneNet
QUOTE (mikemore @ Sep 3 2009, 01:56 AM) *
Ma solo a me non va ?

Quando patcho il DSDT mi da errore, quando inserisco da terminale i comandi non succede nulla, naturalmente poi riavvio e faccio partire snow e si blocca con kernell panick con l'ultima scritta che parla di nanosecondi.

Mah, riproverò ma è l'ennesima guida che seguo e sempre con gli stessi risultati...

M'n'M

secondo me, ci vorranno dei bios moddati......non si spiega senno la faccenda......o un kext speciale..boh!
mikemore
Allora, chiariamo un po' di cose:

quando inserisco il comando da terminale, il root:wheel, per capirci, mi mostra tutto un elenco di files con accanto la dicitura permesso negato, o qualcosa del genere, presumo che ci soglia un sudo da qualche parte, forse Empty l'ha dimenticato.

Non so se è una conseguenza di ciò ma quando vado a patchare il DSDT mi dice che l'operazione è fallita e non crea nessun file se non il log, devo forza la creazione del file di cui parla Empty mettendo la spunta, nel programma, all'apposita voce.

Quando poi, non riuscendo a riparare i permessi, vado nella cartella indicata da Empty e cancello tutto, quando installo le stampanti, come scrive lui, l'installer mi si chiude perchè può esser lanciato solo su 10.6.

Che Empty si sia dimenticato qualcosina ?!

Mah, ora provo a cambiare il kernell e vediamo...
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.