Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Nuovo Aggiornamento 10.5.8
InsanelyMac Forum > OSx86 Project > Your Language > Italiano > Software e simili
Pages: 1, 2, 3
amule
Adesso è appena uscito l'aggiornamento 10.5.8 su SU adesso aggiorno sulla retail tongue.gif ha miglioramenti nel bluetooth, airport e risoluzione display.
Alex3oo1
fai sapere

L'aggiornamento 10.5.8 è raccomandato a tutti gli utenti che utilizzano Mac OS X Leopard
e include correzioni generali del sistema operativo che ottimizzano la stabilità, compatibilità e sicurezza di Mac, ed anche correzioni specifiche per:

problemi di compatibilità e affidabilità durante l'accesso a network AirPort.
un problema che potrebbe far sì che alcune risoluzioni monitor non appaiano più in Preferenze di Sistema Display.
problemi che possono influenzare l'affidabilità di Bluetooth.

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visita il sito: http://support.apple.com/kb/HT3606?viewlocale=it_IT.
Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza, visita il sito: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.
amule
Adesso aggiorno vi faccio sapere
airportmac
ho aggiornato sul pc desktop in firma (P5K...) e mi sono ritrovato con un sistema che non si avvia :S

ho avviato in verbose ed ecco cosa esce wacko.gif

come posso risolvere wacko.gif

cavallo27
Prova a mettere il vecchio AppleHDA.kext della 10.5.6
rich89
aggiornato...perfetto...sembra un pelo più veloce...confermo che bisogna reinstallare applehda.kext, però a me è partito al primo colpo
kpkp
Installato su entrambi i miei Hack, sul P5KPL tutto perfetto, sul P5K-E WIFI boot normale non funzionava l'ethernet e timemachine, risolto instalando i vechi kext (per ovvii motivi il sospetto cade sul IONetworkingFamily).

Senza sorprese inaspettate andate tranquilli:)
amule
confermo anche io
Daveta
aggiornato, tutto ok
Azzo94
Aggiornato su iDeneb 1.5.1 10.5.7, iPc 10.5.7, Retail 10.5.7 Tutto xfetto!
geminimac
aggiornamento ok con l'hardware in firma... wink.gif

saluti
iFabio
Appena fatto l'aggiornamento...
ho scaricato la combo 10.5.8
Primo riavvio morto
Secondo riavvio tutto ok

CODE
System Software Overview:

System Version:    Mac OS X 10.5.8 (9L30)
  Kernel Version:    Darwin 9.8.0
  Boot Volume:    Leopard
  Boot Mode:    Normal

copiati il nuovo kernel e system.kext nella partizione EFI updatato e... perfetto.
Differenza che ho subito notato in system profiler ora mi vede questo...
prima con la 10.5.7 e la 10.5.6 mi dava errore...
CODE
Hardware Overview:

Model Name:    System Product Name
  Model Identifier:    System Product Name
  Processor Speed:    2.93 GHz
  Number Of Processors:    1
  Total Number Of Cores:    4
  L2 Cache (per core):    256 KB
  L3 Cache:    8 MB
  Memory:    12 GB
  Bus Speed:    533 MHz
  Boot ROM Version:    1605
  Serial Number (system):    System Serial Number

Fabio
williamwallace
Aggiornato, tutto perfetto al primo colpo.
Ciao wink.gif
Applemacmac
sentite io ho ideneb 10.5.7 sarei interessato ad aggiornarla... maaa io normalmente lo faccio con i pacchetti di aggiornamento di ideneb e fino ad ora nessun problema... ora questo pacchetto per la 10.5.8 non c'è (penso che lo faranno) se io vorrei aggiornare come posso fare? ho cercato un po su google e nel forum ma ancora non ci sono notizie ho trovato solo questo post... esiste una guida generica su come installare gli aggiornamenti?
AlexAMD
Bè ti conviene aspettare .... qualche giorno...... non ti conviene rischiare non credi? ciao a presto
airportmac
aggiornato su retail e tutto perfetto dopo intoppo KP AppleHDA.kext e ALCInject.kext da rimettere, se invece si ha installato il VoodooHDA.kext non ci sono problemi, parte al primo colpo.
BarboneNet
tutto bene su P5KPL-VM e Retail. wink.gif
desmogix
D945GCLF - Retail - 10.5.8 - OK
ASUS p5B Delux - Retail - 10.5.8 - OK

dell XPS no tested (in progress)
kpkp
A quanto pare il 10.5.8 fa perdere la funzione "sleep" (anche per me) se qualcuno ha un idea di come risolvere il problema si faccia avanti.
Applemacmac
QUOTE (AlexAMD @ Aug 6 2009, 08:48 AM) *
Bè ti conviene aspettare .... qualche giorno...... non ti conviene rischiare non credi? ciao a presto

quoto sono d'accordo... io non sono quello che appena esce un aggiornamento lo vuole fare subito (anche con i mac veri) certo se è un aggiornamento che risolve qualcosa in cui avevo un problema e lo stavo aspettando allora si lo installo se no la prendo con calma... comunque si forse è meglio aspettare anche xk ho visto che toglie la sleep.. (io quando ho aggiornato alla 1.5.7 ho perso lo shutdown... il pc spegne il monitor e gli hd ma la MB rimane accesa con tutte le ventole e devo spegnere a mano)
Tristano
aggiornato pure io da aggiornamento software su ideneb pero' non ho la minima certeza se il mio ideneb non sia diventato retail tongue.gif. ho dovuto cambiare applhda.kext e anche viaata.kext.
ho notato una cosa nel system profiler come prima solo che ha aggiunto una stringa questa

Riepilogo hardware:

Nome modello: Mac Pro
Identificatore modello: MacPro3,1
Velocità processore: 3.17 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 6 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 1.33 GHz
Versione Boot ROM: xxxx.xxx.xxx
Numero di serie (sistema): Wxxxxxxxxxx
Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-xxxxxxxxxxxx
Sparito l'errore Hardware uuid installando il nuovo Paragon for ntfs smile.gif
Giorgio_multi
Aggiornata Asus P5LD2-SE retail, tutto OK, reinstallato AppleHDA.kext

Ciao, Giorgio
Tristano
QUOTE (Giorgio_multi @ Aug 6 2009, 01:00 PM) *
Aggiornata Asus P5LD2-SE retail, tutto OK, reinstallato AppleHDA.kext

Ciao, Giorgio

ciao Giorgio ma hai installato il combo o pure da aggiornamento update?
ho visto che la combo pesa 759 mb
Giorgio_multi
QUOTE (Tristano @ Aug 6 2009, 01:10 PM) *

Update diretto con Software Update

Ciao, Giorgio
fago88
QUOTE (Giorgio_multi @ Aug 6 2009, 01:22 PM) *
Update diretto con Software Update

Ciao, Giorgio

ciao giorgio..aggiornando hai avuto problemi? è partito subito?
BarboneNet
QUOTE (Tristano @ Aug 6 2009, 03:10 PM) *

io ho fatto prima da software update l'aggiornamento da 165mb e poi ho reinstallato la combo......tutto regolare comunque
Alex3oo1
io quasi come te barbonenet
scaricato da software update,poi in installazione,mi si è bloccato l installer
al riavvio non si avviava il finder (inutilizzabile)
da un altro osx ho installato sopra il combo e adesso me lo godo

ho dovuto però ripristinare i kext audio

pc in firma,tutto ok
odm3
Ciao a tutti!

Ho installato a suo tempo l'ideneb 10.5.6, regolarmente aggiornato da software update alla 10.5.7.

Volendo provare di nuovo a fare l'aggiornamento al 10.5.8 direttamente da software update, alla fine ho ottenuto il "still waiting for root device", come da messaggio ottenuto come si vede dalla foto allegata.

Secondo voi è risolvibile la cosa? Come posso?

Non ho alcun problema nel caso dovessi reinstallare il tutto, sono assolutamente tranquillo, ero solo spinto dalla curiosità a vedere se anche stavolta andava tutto liscio tongue.gif

Eventualmente, nel caso dovessi poi rifare tutta l'installazione, ci sarebbe un modo di recuperare quei pochi dati che ho nell'hd?

Grazie a chi mi aiuterà! smile.gif
BarboneNet
QUOTE (Alex3oo1 @ Aug 6 2009, 05:12 PM) *
io quasi come te barbonenet
scaricato da software update,poi in installazione,mi si è spento il pc
al riavvio non si avviava il finder (inutilizzabile)
da un altro osx ho installato sopra il combo e adesso me lo godo

ho dovuto però ripristinare i kext audio

pc in firma,tutto ok

io l'ho fatto per curiosità...anzi pensavo non melo facesse più "l'aggiornamento" dato che ero gia 10.5.8 dopo il software update regolare....

io grazie a l'audio creative xmod usb, mi sa che sono molto vicino ad un vero mac (niente kext aggiuntivi per l'audio) biggrin.gif
nobb1x
utilizzando AppleDecrypt.kext e la DSDT non c'e' bisogno della trafila che si legge sul sito di Netkas. io ho aggiornato usando la combo sul sistema in firma e tutto e' andato liscio come l'olio, oserei dire, come su un mac vero......
walterino
aggiornato da update aggiunto sul secondo hd applehda.kext niente audio legacyioachiblockstorage

per hd tornato arancio pero mi sono accorto adesso che su tutti e due gli hd da 320 gb

avevo una partizione in ms-dos > fat32 da 100 gb per eventuale installazione windows e sono scomparsi

hd e in guid.......bo ci capisco sempre meno ciao tongue.gif
Alex3oo1
ciao walterino wink.gif
per i dischi gialli hai seguito la solita procedura?
odm3
Scusate l'insistenza, nessuno che mi sappia dare una mano per il mio caso?

Potrei rimediare eventualmente attraverso il dvd di ideneb (chessò, attraverso il terminale) o anche solo riuscire a recuperare file e dati?

Grazie!
apollo13
aggiornato proprio adesso nessunissimo problema tutto liscio come l'olio...aggiornamento eseguito da software update...

saluti
Kikko_R
Aggiornato da software update, tutto ok, solo che non mi funziona più lo stop, qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Hardware in firma
apollo13
QUOTE (Kikko_R @ Aug 6 2009, 08:47 PM) *
Aggiornato da software update, tutto ok, solo che non mi funziona più lo stop, qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Hardware in firma

a quanto pare più di qualcuno ha il tuo problema...bisognerà aspettare...

saluti
fago88
QUOTE (Applemacmac @ Aug 6 2009, 12:24 PM) *
quoto sono d'accordo... io non sono quello che appena esce un aggiornamento lo vuole fare subito (anche con i mac veri) certo se è un aggiornamento che risolve qualcosa in cui avevo un problema e lo stavo aspettando allora si lo installo se no la prendo con calma... comunque si forse è meglio aspettare anche xk ho visto che toglie la sleep.. (io quando ho aggiornato alla 1.5.7 ho perso lo shutdown... il pc spegne il monitor e gli hd ma la MB rimane accesa con tutte le ventole e devo spegnere a mano)

aggiornamento eseguito!! tutto ok!!! thumbsup_anim.gif
morfy
Appena finito di aggiornare il systema in firmwa (e5200). Sembra che sia tutto apposto. L'unica cosa che ho notato è che nel riepilogo hw mi dava errore. Poi ho installato un fix e rimosso SPiPlatformReporter e ora mi da vedere il modello di mainboard.
Nei prossimi giorni testerà se tutto è realmente ok.
Giorgio_multi
QUOTE (fago88 @ Aug 6 2009, 03:49 PM) *
ciao giorgio..aggiornando hai avuto problemi? è partito subito?

La prima volta gli aggiornamenti riavviano automaticamente.

Eseguito aggiornamento su Asrock Conroe 1333-d667 da iDeneb 10.5.7 a 10.5.8 con Software Update, tutto OK (come audio ho voodooHDA.kext quindi tale è rimasto.

Sulla M2N-E SLI avendo 3 Leopard installati, ho prima aggiornato, poi prima di riavviare, con l'alro Leopard ho messo il kernel voodoo 9.7 con relativo System.kext e seatbelt.kext, tutto OK.

Ricordate: riservate sempre 20 miseri Giga ad un secondo Leopard sul vostro PC, può sempre servire.

Ciao, Giorgio
morfy
QUOTE (morfy @ Aug 6 2009, 09:55 PM) *
Appena finito di aggiornare il systema in firmwa (e5200). Sembra che sia tutto apposto. L'unica cosa che ho notato è che nel riepilogo hw mi dava errore. Poi ho installato un fix e rimosso SPiPlatformReporter e ora mi da vedere il modello di mainboard.
Nei prossimi giorni testerà se tutto è realmente ok.

Visto il primo problema: volume timemachine non trovato. Sicuramente si dovrà sistemare il IONetworkingFamily ma ora non ho voglia biggrin.gif
odm3
Ho provato, come suggeritomi in altro forum, ad avviare il dvd di ideneb e selezionare solamente "Acpi_smc fix" ma non è cambiato nulla, mi dà sempre lo stesso errore.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie!
walterino
QUOTE (Alex3oo1 @ Aug 6 2009, 06:17 PM) *
ciao walterino wink.gif
per i dischi gialli hai seguito la solita procedura?

legacyioachiblockstorage.kext prima ho cestinato quello che si trovava in

sistema/libreria/estension poi rinstallato con kext helper riparato i permessi riavviato

ciao tongue.gif
fago88
QUOTE (Giorgio_multi @ Aug 6 2009, 08:41 PM) *
La prima volta gli aggiornamenti riavviano automaticamente.

Eseguito aggiornamento su Asrock Conroe 1333-d667 da iDeneb 10.5.7 a 10.5.8 con Software Update, tutto OK (come audio ho voodooHDA.kext quindi tale è rimasto.

Sulla M2N-E SLI avendo 3 Leopard installati, ho prima aggiornato, poi prima di riavviare, con l'alro Leopard ho messo il kernel voodoo 9.7 con relativo System.kext e seatbelt.kext, tutto OK.

Ricordate: riservate sempre 20 miseri Giga ad un secondo Leopard sul vostro PC, può sempre servire.

Ciao, Giorgio

Sulla M2N-E SLI digitando voodoo all'inizio nel prompt non parte perchè? mentre con anv va meravigliosamente..magari un po lentino all'avvio rispetto alla 10.5.7 però per il resto è perfetto...
kalevra
ciao a tutti aggiornato correttamente e direttamente da aggiornamento software però a primo avvio ho dovuto aspettare un pò di minuti e adesso sia nello spegnimento che nell'accenzione arranca un pò qualcuno ha avuto lo stesso problema???se si come ha risolto??? sempre se ha risolto
cordialmente
kalevra
cavallo27
Aggiornato con combo update 10.5.8
Ho solo dovuto sostituire AppleHDA.kext
odm3
Ho provato anche ad avviare il dvd di ideneb e messo la spunta solo su ICHxFixed ma niente da fare...mi dà sempre lo stesso errore.

Qualcuno ha altre soluzioni, anche solo per recuperare dati e file (chessò una specie di modalità provvisoria modello windows)?
kpkp
Sul "HackTwo" sono riuscito a risolvere il problema dello stop cancellando il disabler.kext (anche il boot sembra un pelo più veloce).
Sul HackOne proverò più tardi...
Provate e scrivete la vostra esperienza.

Ciao
mipao
QUOTE (odm3 @ Aug 7 2009, 06:07 AM) *
Ho provato anche ad avviare il dvd di ideneb e messo la spunta solo su ICHxFixed ma niente da fare...mi dà sempre lo stesso errore.

Qualcuno ha altre soluzioni, anche solo per recuperare dati e file (chessò una specie di modalità provvisoria modello windows)?

prova ad avviare con -x
se ti parte vai in sistema/libreria elimina "Extensions.mkext"
vai in extensios elimina e vecchi kext che ti danno problemi

poi usa programma "pacific" per aprire il disco della ideneb ed estrai i kext che ti occorrono.

Secondo me se riesci a farlo partire con il -x basta che reinserisci in libreria i kext che hai installato alla prima installazione.

per entrare con il -x usa il boot efi 123 che hai usato la prima volta

porca pippa aggiornato alla 10.5.8 tramite uptate all'avvio mi da il divieto grrrr
dannato applehda.kext
BarboneNet
QUOTE (kpkp @ Aug 7 2009, 09:18 AM) *
Sul "HackTwo" sono riuscito a risolvere il problema dello stop cancellando il disabler.kext (anche il boot sembra un pelo più veloce).
Sul HackOne proverò più tardi...
Provate e scrivete la vostra esperienza.

Ciao

Ciao kpkp, il system profiler è sempre peggio eh??? senza disabler.kext migliora la p5kpl ???

grazie
odm3
QUOTE (mipao @ Aug 7 2009, 10:06 AM) *
prova ad avviare con -x
se ti parte vai in sistema/libreria elimina "Extensions.mkext"
vai in extensios elimina e vecchi kext che ti danno problemi

poi usa programma "pacific" per aprire il disco della ideneb ed estrai i kext che ti occorrono.

Secondo me se riesci a farlo partire con il -x basta che reinserisci in libreria i kext che hai installato alla prima installazione.

per entrare con il -x usa il boot efi 123 che hai usato la prima volta

porca pippa aggiornato alla 10.5.8 tramite uptate all'avvio mi da il divieto grrrr
dannato applehda.kext

Ok, provo così smile.gif

comunque non ho mai usato il boot efi 123, ho solamente usato il dvd di ideneb quando ho installato per la prima volta il 10.5.6, va bene lo stesso?

Nel caso dovessi usare il boot efi 123, uso il tasto di ricerca per trovare il modo, giusto? wink.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.