REQUISITI MINIMI:
CHE SIA CHIARO DA SUBITO: QUESTA GUIDA E TESTATA E FUNZIONANTE PER LA SCHEDA BROADCOM5787M 14e4:1693 E NON PER ALTRE!!!! quindi non provate su altre schede broacom se non sapete quello che state facendo.
INSTALLAZIONE:
Ok are we go!!!
Prima di tutto procuratevi il paccheto dei kext di nobb1x da qui
Poi procedete alla disinstallazione di eventuali precedenti kext che avete usato per le prove (tipo broadcom 5751/5701). Ora che siete pronti installate il kext "AppleBCM5758MEthernet.kext" contenuto nel pacchetto, con kexthelper o da terminale, come preferite.
Una volta fatto ciò prendete la cartella "start_promisc" che trovate nel pacchetto che avete scaricato sopra e trascinatela in /Library/StartupItems (mi raccomando NON /System/library... ma solo /Library...) poi aprite il file "start_promisc" che si trova all'interno con il text edit (destro-->apri con...) e troverete due variabili chiamate "INTF" e "KEXTPATH", dovrebbero essere gia apposto ma se di fianco alle due variabili on c'è scritto nulla modificatele così: "INTF=en1" e "KEXTPATH=/System/Library/Extensions/AppleBCM5787MEthernet.kext".
Dopodichè aprite il terminale e digitate:
-sudo -s
-password: vostra password
-sudo chmod -R 755 /Library/StertupItems/Stert_Promisc
-sudo chown -R root:wheel /Library/StertupItems/Stert_Promisc
Chiudete il terminale e riavviate e se tutto e andato bene in preferenze network dovrebbe vedervi la scheda ethernet e potrete collegarvi tranquillamente.
EVENTUALI PROBLEMI:
Se la scheda appare ma non riuscite a connettervi provate così:
-Andate in /Library/StertupItems/Stert_Promisc e fate due click sul file start_promisc si aprira il terminale e macinera per meno di mezzo secondo. dopodichè riprovate ad aprire il vostro browser.
-Se anche facendo come detto sopra non funziona, a pc accesso staccate il cavo lan e riattaccatelo dopo una decina di secondi.
-se persino così non funziona riavviate senza cavo lan, seguite la prima opzione con il cavo la scollegato, attacate il cavo lan. (al liite dopo averlo riattaccato riusate la prima soluzione).
-se anche così non funziona non vi resta che piangere ochiedere aito a qualcuno più bravo di me
NUOVO: se non vi funziona provate con questo script: script Grazie a djtzn per la segnalazione e a magnat2 per la creazione
Spero che questa piccola guida vi sia utilie com lo è stata a me.
Specifico che io mi sono limitato a tradure le istruzioni di nobb1x e che non mi assumo nessuna responsabilità per evntuali problemi al vostro pc.
è la prima guida che posto in vita mia quindi se ci sono errori o migliorie che posso apportare sono benaccetti i cosigli