QUOTE (oriondely @ Aug 26 2009, 06:08 PM)

Io avevo OSX 10.5.7 con audio perfettamente funzionante utilizzando i kext del package P5K-SE_10.5.6.pkg.
In seguito ho installato il package P5K-Family_pkg10.5.7 e successivamente l'aggiornamento OSX 10.5.8 (mediante aggiornamento software), ho riavviato e da quel momento ho avuto problemi con la scheda audio (rallentamenti, lag e scricchiolii..)
Come posso fare a risolvere il problema?
Ciao,
mi sono autoquotato perchè sono andato più a fondo nella questione.... magari qualcuno può darmi una dritta in merito...
Oggi ho reinstallato da 0 Leopard Retail (10.5) Utilizzando la guida di William. Dopo aver aggiornato alla 10.5.8 mediante Aggiornamento Software al riavvio ho avuto un bel kernel panic... e fino a qui tutto mi torna in quanto non trovava più i kext della P5K.. allora mi sono detto "provo a reinstallare il package contenente i kext 10.5.6, dato che i 10.5.7 mi hanno dato problemi audio"... tuttavia ancora kernel panic. Alla fine ho dovuto installare necessariamente il package contenente i kext 10.5.7 per far partire il sistema.
A questo punto però ho notato subito notevoli lag audio e scricchiolii di vario genere con crash dello stesso quicktime... allora ho provato ad installare mediante kexthelper i kext contenuti nel package 10.5.6 (estraendoli mediante pacifist).
Riavvio, il sistema si riavvia i lag e gli scricchiolii sono notevolmente diminuiti, ma sempre presenti per i primi 9/10 secondi di riproduzione di qualsiasi flusso audio, sia da itunes, sia da quicktime, poi gli scricchiolii spariscono... se arresto la riproduzione per qualche secondo e la faccio ripartire sento di nuovo gli scricchiolii che poi spariscono imperterriti dopo 9/10 secondi... quicktime però non mi crasha più...
Avete qualche idea su come risovere la cosa? Per tenermi l'audio decente sono per forza obbligato a reinstallare di nuovo tutto e a non aggiornare il sistema al 10.5.8? (dato che quest'ultimo non sono riuscito a farlo funzionare con i kext 10.5.6?)
Spero di non avervi confuso le idee...
Ciao e grazie
P.S.
Ad ogni modo intendo con impazienza la guida sull'installazione del DVD-DL di Snow Leopard da 0.. (da parte di William o di qualche anima pia)

Quella fatta per Leopard era una vera bomba e fino all'installazione del 10.5.8/kext P5k 10.5.7 non mi ha mai dato alcun tipo di problema!
Per concludere ringrazio di cuore tutti quelli che "si sbattono" e che condividono le proprie conoscenze per dare una mano a chi ha qualche problema di troppo nel risolvere i vari problemi.