Subscribe to our RSS news feed
AAPL 199.94 (-1.25)

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx, Va bene anche per le altre serie e anche per altri computer... Votate&
Voto sulla guida...
Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?
SI, solo con la guida [ 44 ] ** [33.33%]
SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti [ 75 ] ** [56.82%]
NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale") [ 13 ] ** [9.85%]
Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?
Ottime [ 69 ] ** [52.27%]
Distinte [ 34 ] ** [25.76%]
Buone [ 19 ] ** [14.39%]
Sufficienti [ 3 ] ** [2.27%]
Insufficienti [ 3 ] ** [2.27%]
Nettamente insufficienti [ 4 ] ** [3.03%]
Total Votes: 132
Guests cannot vote 
Group Icon
  • Group: Local Moderators
  • From: Pisa (University)
  • Member No.: 160,079
Aggiornamento 19 Agosto 2008!
Ho aggiunto un sondaggio, così chi vuole può esprimere l'utilità della mia guida e dei miei aiuti...
Fatevi avanti! biggrin.gif

|-------------------------------------------------------------------------------------------|

Salve a tutti! Finalmente mi sono deciso a costruire una guida su come installare la Kalyway 10.5.1 sui portatili HP Pavilion.
La guida è stata redatta per funzionare anche su altri portatili, soprattutto se si basano sul Core 2 Duo, essendo i processori che utilizza la Apple.
Devo dire innanzi tutto che sono un felice possessore di uno di questi portatili, ed esattamente del DV6580el
La mia configurazione è la seguente:

Processore: Intel Core2Duo T7300 2.0GHz, FSB 800MHz, 4MB cache L2
Scheda Madre: Quanta 30D2 - ICH8-M Chipset
RAM: 2GB a 677MHz
Hard Disk: SATA 250GB
Scheda Video: Nvidia GeForce 8400GS
Scheda Audio: Realtek High Definition Audio ALC268
Scheda di Rete: Realtek RTL8101 PCI-E
Scheda Wireless: Intel PRO/Wireless 3945 ABG
WebCam: HP Webcam = Acer Cristal Eye WebCam = Acer OrbiCam = Suyin Webcam

Ma senza perderci in chiacchere biggrin.gif , iniziamo con la configurazione:

1) Innanzi tutto bisogna procurarsi (non so ne come, ne dove biggrin.gif ) la versione KALYWAY LEOPARD 10.5.1 intel SSE2 and SSE3 (cercate in qualche baia, se ci sono i pirati, meglio! biggrin.gif )
Masterizzate la suddetta iso in un DVD riscrivibile, o comunque in un disco vuoto. Il riscrivibile ve lo consiglio caldamente, in quanto, se l'iso dovesse essere corrotta, non buttate un DVD! E poi io lo preferisco perchè appena esce una versione nuova, la provo e cancello il disco, senza la preoccupazione di buttarne un'altro (ebbene si, sono spilorcio, che ci posso fare! tongue.gif )

2) Create una partizione primaria tramite l'utility di Winzozz (S)Vista, Gestione Computer.
Cliccare su START, quindi digitare "Gestione Computer", aprire il primo programma che spunta.
Andare su Gestione disco, clikkare con il tasto destro sulla partizione dove avete installato (S)Vista (da me C:), quindi "Riduci Volume".
Si avvierà la procedura guidata e dove vi dice di inserire lo spazio di quanto volete ridurre il volume, mettete un valore a vostra scelta, ma ricordatevi che quella sarà la partizione dove andrete ad installare Leo, quindi non vi lamentate in seguito se è troppo piccola!
Comunque vi consiglio un minimo di 10GB - 15GB, in quanto finita l'installazione avrete già 7-8GB già occupati...
Io ne ho dati 40GB, e se vi piacciono le cose perfette, come piacciono a me, andate ad inserire multipli di 1024 (il valore il software di partizionamento lo richiede in MB).
Ad esempio, io ho inserito 40 x 1024 = 40960 MB
Dopo la riduzione, vi spunterà un pò di spazio non allocato sul grafico di partizionamento, cliccateci sopra con il tasto destro e selezionate "Nuovo volume semplice".
Si avvierà la procedura guidata: cliccate su Avanti, nuovamente Avanti, assegnate una lettera qualunque e premete Avanti, selezionate (se non è già fatto) di formattare il volume in NTFS con dimensioni del cluster predefiniti, formattazione rapida e chiamate il volume Leopard. Quindi cliccate su Avanti e successivamente su Fine.
A questo punto avete creato un volume Primario di X GB dove andremo ad installare Leo.
PS: se avete un altro sistema operativo, create una partizione con il software di partizionamento di quel sistema operativo.

3) Inserite il DVD già masterizzato, riavviate il computer, e premete F9 durante la schermata del boot per poter selezionare la periferica da cui bootare (per gli altri pc, potrebbe essere diverso il tasto da premere): selezionate l'unità DVD e date invio.
Vi spunterà sullo schermo la schermata del Darwine con il conto alla rovescia: voi premete F8, scrivete -v e poi date invio.
Questo serve per vedere se ci sono errori durante il boot.
NB: vi ricordo che la tastiera del Darwine è inglese, quindi il tasto - di trova sotto il punto interrogativo, al posto di ' .
A questo punto il caricamento da DVD si avvierà... pazientate, ci vorrà un pò di tempo! biggrin.gif biggrin.gif
Vi spunteranno pure una serie di errori nel boot: IGNORATELI!
Se vi arriva alla schermata di installazione dove selezionare la lingua, è andato tutto liscio!

4) Adesso inizia l'installazione vera e propria: cliccate su italiano, quindi premete sulla freccetta azzurra in basso a sinistra... A questo punto si avvierà l'installer: cliccate su Utility dal menù in altro, quindi su "Utility Disco"

Premete sulla partizione appena creata che abbiamo chiamato Leopard, quindi cliccare sulla scheda Inizializza, selezionate come Formato Volume "Mac OS Esteso (Journaled)", quindi fare click sul pulsante Inizializza.

Cliccate in alto a sinistra dove c'è scritto Utility Disco, quindi selezionate Esci da Utility Disco.

5) A questo punto, riparte la schermata dell'installazione: premete su Continua

quindi selezionate Leopard come volume di Installazione (se non è già fatto: lo vedete dal fatto che appare una freccetta verde se è tutto ok).

Cliccate su Continua, quindi premete su Personalizza, per inserire i driver che vogliamo installare.

Selezionate sotto la voce Vanilla_Kernel ACPIPlatform entrambi gli elementi, mentre sotto la voce Bootloaders EFI selezionate solamente BOOT_efi_mbr. Altri driver audio e video io non ne ha selezionato, perchè i driver della mia scheda audio non c'erano (se quelli vostri ci sono, metteteli!), e perchè con la serie Nvidia GeForce 8xxx si avvia ugualmente il sistema...
Chi ha problemi con la scheda video all'avvio, del tipo che non si vede nulla, dovete selezionare quelli adatti alla vostra scheda (ad es. per la serie Nvidia GeForce 7xxx deve installare gli nvinject). Quindi cliccate su Fine.

Vi spunterà la schermata precedente: cliccate su Continua.
A questo punto, il programma di installazione farà una verifica sull'integrità del DVD: io l'ho sempre ignorato il controllo, premendo sul bottone ignora.

Adesso si sta installando il sistema vero e proprio... pazientate un'attimo, ci siamo quasi!
Finalmente l'installazione si conclude! E con il verso giusto! Cliccate su Riavvia o aspettate che finisca il CountDown!

Togliete il DVD dall'unità, e aspettate che si avvii il Darwine: premete F8 quando richiesto. A questo punto avrete una schermata del genere:

Scrivete -v (TASTIERA INGLESE, ovvero dovete digitare 'v), e premete invio.
Ci saranno una serie di errori, ma se tutto si avvia potete pure ignorarli (se non si avvia, postate una foto e vediamo cosa si può fare...)
Godetevi il video (anche senza audio è spettacolare!) e dopo selezionate Show All, quindi mettete Italy e dopo Continue.

Selezionate come Layout di tastiera quella Italian Pro, quindi premete su Continue.

Premete su "Do not transfer my information now" quindi su Continue.

Cliccate su "My computer does not connect to the Internet", quindi su Continue.

Personalizzate il vostro Leo, inserendo (almeno), nome, cognome, indirizzo, codice postale, città, paese, indirizzo email e numero di telefono.

Selezionate qual'è l'uso primario del vostro computer, e ciò che vi descrive meglio. Premete Continue.

Create il vostro account, stando attenti che lo short name deve inizare con la lettera minuscola!
DOVETE inserire anche una password. Infatti per fare alcune operazioni bisogna essere loggati come "super-user"(da terminale con il comando sudo), dove richiede l'inserimento della password... se non impostate una password, non potete loggarvi come "super-user" ed alcune azioni non vi saranno consentite.

Selezionate una icona per il vostro utente, quindi premete su Continue.
PS: la web non va (se da voi funziona, vuol dire che siete un pò verdognoli in faccia... biggrin.gif ), anche se alcuni applicazioni funzionano perfettamente con essa...

Selezionate la vostra zona... per problemi di fuso orario, io (ma mi sa tutti) ho dovuto selezionare una città qualsiasi di quella fascia (ho messo Lisbona). Il fatto sta che se mettete Italy - Rome, accade che l'orario è sfalsato di 2 ore rispetto a quello corrente. Se modificate l'orario, si modifica anche quello del bios, e quando ritornerete a winzoz, vi troverete l'orario con 2 ore avanti (o indietro, non ricordo...).
Quindi se volete un consiglio, mettete Lisbona e premete su Continue.

Adesso selezionate data e ora. Se avete messo una città diversa, l'orario sarà diverso (non dite che non ve lo avevo detto). Impostatelo e premete su Continue.

Premete su Done e il vostro Mac è pronto! Buon divertimento!

Guida per impostare l'italiano come lingua principale.
Scaricate il file seguente dal seguente link, scompattatelo e vi ritroverete con un file (su mac... su winzozz è una cartella) chiamato italian.pkg: esso è un'installer, eseguitelo.
Vi apparirà la schermata seguente: premete su Continue quindi Install.

A questo punto il software chiede di inserire la Password: per chi non ci fosse ancora arrivato, la inserisca... biggrin.gif

Appena finito, premete su Close, quindi aprite System Preferences dal Dock (il Dock è la barra in basso, mentre System Preferences è quello con le rotelline), e selezionate nella prima riga International.

Adesso trascinate la scritta Italiano a sinistra al primo posto della lista. Se volete potete cliccare su Edit List e lasciare solo Italiano E Inglese (non togliete inglese altrimenti i programmi che non hanno l'italiano, che fanno???)

Adesso riavviate e al vostro ritorno il Leopardo ha "imparato" la lingua italiana!

Drivers e altro materiale per il vostro Mac
Qui di seguito posto un pò di materiale per far funzionare al meglio il vostro Mac.
I drivers sono quelli da me utilizzati, ma penso andranno bene per molti. biggrin.gif

File (NEW&Current):
Audio ALC268 by Taruga installer
QuartzSimple.dmg

com.apple.Boot.plist modificato per riconoscere nativamente la NVidia GeForce 8400M GS tramite hex strings.
HDA_fix_v3 per risolvere i problemi dello spegnimento.

File (OLD):
AppleACPIPlatform.kext e PowerManagement.bundle

[b]Link:
[/color]
Driver Video by ScootAngel basati sul Leopard Graphics Update v1.0 , versione v33
Audio ALC268 by Taruga
Kext Helper
[GUIDA] Aggirare MacDrive
[GUIDA] Triple-boot Vista/XP/Mac
Leopard su HP Pavilion DV65xx DV66xx

AUDIO ALC268
Per installare l'audio bisogna eseguire l'installer: fa tutto lui... controllare il sito per nuovi installer.
Funziona: Casse integrate, uscita cuffie, microfono integrato, controllo volume.
Non funziona: mute, ingresso microfono, ingresso linea.
NB: l'installer è per la scheda audio Realtek High Definition Audio ALC268. Chi ha un'altra scheda audio, controlli il topic dell'AppleHDA.
Da recenti studi è stato dimostrato che il driver audio corrompe lo spegnimento. Per risolverlo installare HDA_v3_fix da questo link dopo aver installato il kext audio, riavviare quindi provare se funziona lo spegnimento.

NEW:BATTERIA, PS2 E STOP:
Per risolvere questi problemi usate i pkg che ho postato proprio in questo topic che trovate fra le guide! biggrin.gif
PS: dovete abilitare l'icona da Preferenze di sistema, Energia, Opzioni, quindi spuntate di visualizzare l'icona... Lo scrivo perchè poi mi dicono che la procedura non funziona...

OLD :BATTERIA:
Chun-Nan ha rilasciato uno splendido package per la batteria! Usando il PowerManagement.bundle originale (se l'avete sostituito estraetelo dal dvd) riesce a rilevare tutti i dati della batteria che sono visibili su System Profiler --> Energia.
Come installare: dopo aver ripristinato il PowerManagement.bundle, copiate l'AppleACPIPlatform.kext da Extensions sul Desktop, con il tasto destro mettete "Mostra Contenuto pacchetto", andate su Contents, PlugIns ed eliminate AppleACPIPowerSource.kext.
Quindi installate il kext di Chun-Nan (estraete, si trova dentro build -> release) e l'AppleACPIPlatform.kext modificato, con KextHelper (prima di premere easy install eliminate l'AppleACPIPlatform.kext presente in Extensions), riavviate ed avrete la vostra batteria perfettamente funzionante!
PS: lascio la vecchia procedura a fine pagina, per chi la nuova non dovesse funzionare... Vi ricordo che il kext è un beta (anche se funziona perfettamente), quindi controllate sempre se ci sono nuovi sviluppi..
PS: dovete abilitare l'icona da Preferenze di sistema, Energia, Opzioni, quindi spuntate di visualizzare l'icona... Lo scrivo perchè poi mi dicono che la procedura non funziona...

QUARTZ 2D EXTREME:
Con i nuovi driver video, ho abilitato il quartz 2D Extreme e tutto funziona alla grande! Niente più blocchi!
Se avete invece blocchi improvvisi del computer, del tipo che vi si blocca tutto tranne il mouse, potete provare a disabilitare il Quartz 2D Extreme. Avviate l'applicazione Quartz Simple.app contenuta dentro lo zip allegato. La procedura che vi affaccia è per abilitarlo: voi fate l'opposto.
Andate su Tool, quindi Disable Quartz 2D Extreme. A questo punto clikkate sulla mela, quindi Uscita Forzata, selezionate l'applicazione Quartz Simple e clikkate su Uscita Forzata. L'applicazione si chiuderà. Dentro la finestra Uscita Forzata, clikkate su Finder, quindi Riapri. Riavviate il computer e testate se tutto va bene.

DRIVER VIDEO:
Installate i nuovi driver video: avviate l'installer, andate avanti finchè in basso a sinistra non vi affaccia il pulsante "Ad hoc" (o "Customize" in inglese), cliccate e selezionate i driver e gli nvinject della vostra scheda video (se diversi da quelli selezionati, deselezionateli e scegliete quelli più adatti a voi), a seconda della quantità di ram video che disponete (nel mio caso ho messo quelli da 128MB).
Se avete la mia scheda video (Nvidia GeForce 8400M GS, dove M sta per Mobile), potete mettere il com.apple.Boot.plist modificato anzichè gli Nvinject.
Se così fosse, non selezionate nessun Nvinject e seguite la guida per mettere il com.apple.Boot.plist modificato..
NB: per la serie 8 della NVidia, minimo richiesto la 10.5.2 con il LeopardGraphicsUpdate. Sotto la 10.5.4 a salire, con il com.apple.Boot.plist modificato non si riesce ad attivare le accelerazioni grafiche... in tal caso usate gli NVinject.kext...

SOSTITUIRE IL FILE com.apple.Boot.plist :
Innanzi tutto eliminate qualsiasi Nvinject (sia Nvinject.kext che Nvinjectgo.kext) che si trovi sotto /System/Library/Extensions/.
Estraete il file in una cartella, ad es sulla Scrivania (è il desktop del MAC).
Adesso aprite il disco dove avete installato Leopard, andate sulla cartella /Library/Preferences/SystemConfiguration/, elimintate il file chiamato com.apple.Boot.plist e incollate quello che avete estratto prima. Se vi chiede la password, inseritela.
A questo punto riavviate, e vedrete che il vostro Mac riconoscerà in nativo la vostra scheda video!
NB: per la serie 8 della NVidia, minimo richiesto la 10.5.2 con il LeopardGraphicsUpdate. Sotto la 10.5.4 a salire, con il com.apple.Boot.plist modificato non si riesce ad attivare le accelerazioni grafiche... in tal caso usate gli NVinject.kext...

Se avete domande postate!
Mi raccomando, dite la vs configurazione!

PS: la guida è fatta da me, quindi di mia proprietà.... SCHERZO! biggrin.gif biggrin.gif
C'ho perso un bel pò di tempo per farla, quindi spero sia utile a molti... chi ha problemi me lo dica che lo aiuto molto volentieri! biggrin.gif
PPS: no, no, non è l'estensione di una presentazione di PowerPoint... da me non vuole funzionare lo spegnimento... ma ci sto lavorando... biggrin.gif
PM Profile Card
Go to the top of the page
+ Quote Post

Posts in this topic
- Joeandmat   [Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx   Feb 5 2008, 04:55 PM
- - Silver_Freak   Ottima guida!!! Complimenti... io ho u...   Feb 5 2008, 09:04 PM
- - nikdiablo   bella guida complimenti! aspettiamo con ansia ...   Feb 6 2008, 05:07 PM
- - Diego2510   Grande Joeandmat!!! Ottima giuda, ho s...   Feb 6 2008, 06:53 PM
- - Joeandmat   no, devi andare su preferenze di sistema, quindi e...   Feb 6 2008, 07:54 PM
- - aleluk   ciao a tutti.... ho seguito completamente la guida...   Feb 7 2008, 12:00 PM
- - Joeandmat   che tipo di scheda video hai?   Feb 7 2008, 02:01 PM
- - DelsaDj   conosco aleluk e abbiamo installato insieme il leo...   Feb 7 2008, 06:26 PM
- - babyporch   Vedo che usi la gfx string. Bravo. Perchè non pos...   Feb 7 2008, 06:40 PM
- - Jimmy&Co   ciao joeandmat, io probabilmente ho fatto una bell...   Feb 7 2008, 08:22 PM
- - menphis   Ciao, quando finisce l'installazione, tolgo il...   Feb 7 2008, 08:38 PM
- - Joeandmat   menphis: dato che il portatile non è un core 2 duo...   Feb 7 2008, 10:11 PM
|- - menphis   [quote name='Joeandmat' date='Feb 7 20...   Feb 8 2008, 08:15 AM
- - Joeandmat   strano sembra tutto ok.. qual'è la tua scheda ...   Feb 8 2008, 06:42 PM
- - menphis   è una Mobility Radeon 9200, ma per mettere i drive...   Feb 8 2008, 07:11 PM
- - Joeandmat   beh, potresti provare a prendere i driver video da...   Feb 9 2008, 01:46 PM
- - menphis   Vediamo se ho capito, dovrei installare Leopard, f...   Feb 9 2008, 02:34 PM
- - Joeandmat   dovresti installare tiger, prendi i driver e te li...   Feb 9 2008, 03:10 PM
- - Diego2510   Ciao Joeandmat, davo uno sguardo sul forum inglese...   Feb 9 2008, 07:58 PM
- - Joeandmat   no ancora non vanno... sono in fase di testing tie...   Feb 10 2008, 11:56 AM
- - Diego2510   eh..infatti ho provato ad installarli e mi ha dato...   Feb 10 2008, 02:04 PM
- - Joeandmat   prova ad avviare con -v -x quindi elimini il kext ...   Feb 10 2008, 06:05 PM
- - Joeandmat   ragazzi ho aggiornato alla 10.5.2, appena sistemo ...   Feb 13 2008, 12:42 PM
- - dinamodj   Joeandmat, io ho fatto come la gatta frettolosa......   Feb 13 2008, 03:56 PM
|- - Joeandmat   QUOTE (dinamodj @ Feb 13 2008, 04:56 PM) ...   Feb 13 2008, 04:22 PM
|- - dinamodj   QUOTE (Joeandmat @ Feb 13 2008, 05:22 PM)...   Feb 14 2008, 05:22 PM
- - socketdea   Ragazzi io sono caduto in confusione... Allora, h...   Feb 13 2008, 04:25 PM
- - Joeandmat   per la intel x3100 ci sono alcuni problemi... vann...   Feb 13 2008, 05:00 PM
- - Joeandmat   hai messo il power management nuovo?? per lo spegn...   Feb 15 2008, 12:53 PM
- - leXMac   Ciao ragazzi io ho un problemino col Power Managem...   Feb 16 2008, 11:13 AM
- - EDR Alex   Buongiorno a tutti; è il primo post che scrivo in ...   Feb 16 2008, 11:25 AM
- - Joeandmat   per lexmac: oltre al power management, hai modific...   Feb 16 2008, 11:48 AM
- - simone79   Salve a tutti, premetto che sono un novellino e no...   Feb 16 2008, 12:20 PM
- - leXMac   si joe l'ho modificato appleacpiplatform, inst...   Feb 16 2008, 12:21 PM
- - EDR Alex   "per EDR Alex: prova la kalyway... sul forum ...   Feb 16 2008, 01:12 PM
- - dinamodj   Joeandmat, niente da fare: l'ACPI 1.2 non ne v...   Feb 16 2008, 01:17 PM
- - Joeandmat   dunque, piano piano... per simone: avvia con -v e...   Feb 16 2008, 02:23 PM
|- - simone79   QUOTE (Joeandmat @ Feb 16 2008, 03:23 PM)...   Feb 18 2008, 09:29 PM
- - venon_it   salve sono nuovo quì....da un pò ho visto che c...   Feb 16 2008, 09:00 PM
- - Joeandmat   dunque, innanzi tutto non puoi mettere il vanilla ...   Feb 18 2008, 12:00 PM
- - dinamodj   Joeandmat, domanda: ma a te funziona sia la batter...   Feb 18 2008, 05:40 PM
- - Joeandmat   mmm scusa la domanda... ma cosa cambia rispetto a ...   Feb 18 2008, 06:08 PM
- - Pales81   ciao Joeandmat, nn volevo disturbarti ma ho bosogn...   Feb 18 2008, 10:31 PM
- - Joeandmat   pales, se vuoi un consiglio rimetti da capo il leo...   Feb 19 2008, 01:05 PM
|- - Pales81   QUOTE (Joeandmat @ Feb 19 2008, 02:05 PM)...   Feb 19 2008, 01:18 PM
- - Joeandmat   ascolta fai così: installi la kalyway metti l...   Feb 19 2008, 05:39 PM
|- - Pales81   ciao Joeandmat, ho ristallato leo 10.5.1 e imposta...   Feb 20 2008, 02:52 PM
- - homman   Volevo sapere se è possibile installare Leo con Vi...   Feb 20 2008, 02:34 PM
- - Pales81   retifico la tastiera a volte va altre no. come pos...   Feb 20 2008, 03:38 PM
- - Joeandmat   per pales: a volta va e a volte no in che senso? c...   Feb 20 2008, 07:07 PM
|- - Pales81   QUOTE (Joeandmat @ Feb 20 2008, 08:07 PM)...   Feb 21 2008, 12:13 PM
- - homman   Ti spiego meglio: Installo Leopard sul computer ch...   Feb 20 2008, 08:28 PM
- - Joeandmat   ma che versione stai utilizzando? la kalyway? mi s...   Feb 20 2008, 09:32 PM
- - Joeandmat   se la tastiera funziona così, beh non devi mettere...   Feb 21 2008, 05:54 PM
|- - Pales81   QUOTE (Joeandmat @ Feb 21 2008, 06:54 PM)...   Feb 21 2008, 06:24 PM
- - Joeandmat   avvia con -v e posti una foto... elementare watson...   Feb 21 2008, 09:53 PM
- - Joeandmat   appena sistemo il tutto, metto una guida su come a...   Feb 22 2008, 10:58 AM
- - homman   Sto installando Kalyway 10.5.1 e le partizioni son...   Feb 22 2008, 12:36 PM
- - Joeandmat   beh, magari se conoscessi il tuo hw?? se hai un hp...   Feb 22 2008, 09:46 PM
- - EDR Alex   ho installato leopard e si è avviato con successo,...   Feb 22 2008, 10:00 PM
- - Joeandmat   funzionava perfettamente prima di ripristinare vis...   Feb 22 2008, 11:24 PM
- - EDR Alex   No l'unica cosa che ho installato è la lingua ...   Feb 23 2008, 08:47 AM
- - homman   Configurazione : HP dv6560el Processore: Intel Co...   Feb 23 2008, 12:32 PM
- - Joeandmat   edr alex: ma tu hai messo l'italiano al primo ...   Feb 23 2008, 02:18 PM
- - homman   HP Pavilion DV6560el Processore: Intel Core2Duo T...   Feb 23 2008, 02:32 PM
- - Joeandmat   ma perchè il doppio post?   Feb 23 2008, 03:37 PM
- - EDR Alex   Mi sembra di aver lasciato come seconda lingua nel...   Feb 23 2008, 06:27 PM
- - Joeandmat   con -x riesci ad avviare solo in caso di problemi ...   Feb 23 2008, 08:51 PM
- - EDR Alex   ho reinstallato mac e ora va, in inglese (l'it...   Feb 23 2008, 09:51 PM
- - Joeandmat   se hai la 10.5.1 scaricati l'ultima versione, ...   Feb 23 2008, 11:52 PM
- - EDR Alex   Ok allora visto che fin qui funziona, non vorrei m...   Feb 24 2008, 10:35 AM
- - Joeandmat   mettila v33 che si basa sulla release ufficiale......   Feb 24 2008, 12:18 PM
- - EDR Alex   Ok provo, grazie! EDIT: ho provato e ora me ...   Feb 24 2008, 12:24 PM
- - Joeandmat   mai arrendersi !   Feb 24 2008, 03:15 PM
- - morphosis   salve a tutti, non so perchè mi è venuto in mente ...   Feb 24 2008, 05:41 PM
- - Joeandmat   mmm se non erro è il tipico problema di ethernet n...   Feb 24 2008, 05:50 PM
- - morphosis   la kalyway 10.5.1 ho cercato ma...non trovo niente...   Feb 24 2008, 06:10 PM
- - Joeandmat   prova ma se non sbaglio non andrebbe comunque... c...   Feb 24 2008, 06:16 PM
- - morphosis   OK, grazie, ho appena risolto. Il problema era eff...   Feb 24 2008, 07:59 PM
- - EDR Alex   Credo che ti basti usare questa guida scritta semp...   Feb 24 2008, 08:11 PM
- - morphosis   il procedimento non è proprio intuitivo. Dunque: H...   Feb 24 2008, 08:46 PM
- - morphosis   OK, risolto anche per la scheda video (prima avevo...   Feb 24 2008, 11:15 PM
- - Joeandmat   per l'audio devi sapere che scheda audio hai.....   Feb 25 2008, 01:04 AM
- - morphosis   Grazie, ho trovato i dati relativi alla mia scheda...   Feb 25 2008, 06:22 PM
- - Joeandmat   vai sul forum dell'applehda e cerchi per la tu...   Feb 25 2008, 06:48 PM
- - EDR Alex   @morphosis: io ho la scheda audio Realtek HD Audio...   Feb 25 2008, 07:33 PM
- - morphosis   Grazie ad entrambi. @joeandmat. Avevo capito cosa ...   Feb 25 2008, 07:58 PM
- - Joeandmat   alex, non saprei che dirti.. dove sono le foto?   Feb 25 2008, 09:10 PM
- - EDR Alex   una volta si è fermato un po' più avanti però....   Feb 26 2008, 01:12 PM
- - Joeandmat   hai provato a riparare i permessi?? ogni tanto si ...   Feb 26 2008, 07:01 PM
- - EDR Alex   No....non saprei come fare....comunque se è un pro...   Feb 26 2008, 08:28 PM
- - Joeandmat   capisco che sei niubbo in materia, ma a volte goog...   Feb 27 2008, 12:22 AM
- - EDR Alex   Ma niente di male...se mi ritieni troppo niubbo (e...   Feb 27 2008, 01:49 PM
- - EDR Alex   @joker: a me non era durata molto...forse 10 minut...   Feb 27 2008, 06:58 PM
- - venon_it   scusate l'intromissione...volevo chiedrvi una ...   Feb 27 2008, 08:23 PM
- - ManoX   grazie, ho seguito la guida e anche io adesso ho i...   Feb 27 2008, 08:58 PM
- - venon_it   qualcuno che ha avuto il mio stesso problema???gra...   Feb 27 2008, 09:11 PM
- - joker07   @venon_it ma ti si blocca?   Feb 27 2008, 09:17 PM
- - venon_it   mi da questo tipo di errore (errore system config ...   Feb 27 2008, 09:35 PM
- - EDR Alex   @Joker: ho usato Acronis Disk Director 10, ma puoi...   Feb 28 2008, 01:11 PM
13 Pages V   1 2 3 > » 

Reply to this topic Start new topic

2 User(s) are reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

RSS Lo-Fi Version Time is now: 21st November 2009 - 12:55 PM