Subscribe to our RSS news feed
AAPL 275.62 (0.56)

> BENVENUTO NELLA SEZIONE ITALIANA DI INSANELYMAC.COM !!!

Benvenuto! La sezione italiana di insanelymac. com è lieta di accoglierti nel suo mondo!

Per poter usufruire al meglio delle funzioni e delle informazioni della sezione, è bene che segui alcuni punti essenziali:

Leggi le regole, a fondo mi raccomando!!!
Presentati nel topic di presentazione, siamo curiosi di conoscerti meglio!!!
Controlla la sezione F.A.Q., troverai le risposte di base ai quesiti più comuni!!!
Controlla la sezione Guide & Trucchi, moltissimi problemi sono già stati risolti e non dovrai richiedere!!!
Ricordati che se sei appena iscritto non potrai aprire una nuova discussione o scaricare se non riaggiungi il limite di 5 post:
è un filtro per tenere il forum ordinato e per permettere una ricerca veloce senza incorrere in doppioni inutili!!!
Prima di comporre un post, crea la tua firma HW, è fondamentale per conoscere il tuo pc!!!
Se tutto questo non ti dovesse esser chiaro, l'Italian Staff Squad insieme a tutti gli utenti saranno a tua disposizione.
Buona Permanenza !!

Come si installa un kext?, Topic x newbies
  • Group: Members
  • From: Padova
  • Member No.: 170,140
Premetto di essere un newbies ma non + di tanto, ormai sto iniziando a destreggiarmi bene con il mio Tiger JaS e Leopard Kaly smile.gif

Per da buon vecchio pcista mi va di capire bene le cose e non copiare stringhe di comando a caso quindi mi piacerebbe che qualcuno che ci mangia bene con il linguaggio spiegasse (per tutti ovviamente, io lo chiedo per me stesos ma credo serve davvero a tutti coloro che si affacciano ora in MacOs/Linux & co.) la teoria e poi la pratica.

Ci sono i permessi e c' la cache da svuotare, giusto? Prego correggetemi ed io a mano a mano aggiorno il post, magari lo mettiamo Sticky cos serve a chi arriva per la prima volta.

Dunque una volta che io ho messo il kext nuovo in System/Library/Extensions e Autenticato il tutto con la mia password posso far due cose:

1) Da Terminale si digita:

cd perscorsocartellaextensionsdicuisopra e si da INVIO
sudo chmod -R 755 nomekext.kext
sudo chown -R root:wheel nomekext.kext
sudo rm -rf /System/Library/Extensions.mkext
sudo rm -rf /System/Library/Extensions.kextcache
sudo diskutil repairpermissions /
exit

e riavvio.

2) Con il mouse si fa cos:

.....
- cancello i files /System/Library/Extensions.mkext e /System/Library/Extensions.kextcache
- vado su Utility => Disk Utility, seleziono la partizione del sistema operativo OSx86 e faccio RIPARA PERMESSI

e riavvio.

Come si fa con il mouse senza terminale a mettere i permessi? Dal Get Info togliendo il lucchetto e mettendo READ/WRITE solo su WHEEL? Che poi sto WHEEL chi ? smile.gif

Grazie a Lord_muad_dib e Paco_, ho trovato un vosto post dove spiegavate sta cosa ma l'ho trovato solo ora e ci sono le righe di comando e basta, volevo proprio capire bene.

Se il topic non ha senso cancellatelo pure smile.gif

Ciao ciao wink.gif
PM Profile Card
Go to the top of the page
+ Quote Post

Posts in this topic

Reply to this topic Start new topic

1 User(s) are reading this topic (1 Guests and 0 Anonymous Users)
0 Members:

RSS Lo-Fi Version Time is now: 9th September 2010 - 07:41 AM