Come si installa un kext?, Topic x newbies |
Benvenuto! La sezione italiana di insanelymac. com è lieta di accoglierti nel suo mondo!
Per poter usufruire al meglio delle funzioni e delle informazioni della sezione, è bene che segui alcuni punti essenziali:
Leggi le regole, a fondo mi raccomando!!!
Presentati nel topic di presentazione, siamo curiosi di conoscerti meglio!!!
Controlla la sezione F.A.Q., troverai le risposte di base ai quesiti più comuni!!!
Controlla la sezione Guide & Trucchi, moltissimi problemi sono già stati risolti e non dovrai richiedere!!!
Ricordati che se sei appena iscritto non potrai aprire una nuova discussione o scaricare se non riaggiungi il limite di 5 post:
è un filtro per tenere il forum ordinato e per permettere una ricerca veloce senza incorrere in doppioni inutili!!!
Prima di comporre un post, crea la tua firma HW, è fondamentale per conoscere il tuo pc!!!
Se tutto questo non ti dovesse esser chiaro, l'Italian Staff Squad insieme a tutti gli utenti saranno a tua disposizione.
Buona Permanenza !!
Come si installa un kext?, Topic x newbies |
|
alexthevoice
InsanelyMac Geek
|
![]() |
Jan 10 2008, 07:04 PM Post #1
|
![]() ![]()
|
Premetto di essere un newbies ma non + di tanto, ormai sto iniziando a destreggiarmi bene con il mio Tiger JaS e Leopard Kaly
Per da buon vecchio pcista mi va di capire bene le cose e non copiare stringhe di comando a caso quindi mi piacerebbe che qualcuno che ci mangia bene con il linguaggio spiegasse (per tutti ovviamente, io lo chiedo per me stesos ma credo serve davvero a tutti coloro che si affacciano ora in MacOs/Linux & co.) la teoria e poi la pratica. Ci sono i permessi e c' la cache da svuotare, giusto? Prego correggetemi ed io a mano a mano aggiorno il post, magari lo mettiamo Sticky cos serve a chi arriva per la prima volta. Dunque una volta che io ho messo il kext nuovo in System/Library/Extensions e Autenticato il tutto con la mia password posso far due cose: 1) Da Terminale si digita: cd perscorsocartellaextensionsdicuisopra e si da INVIO sudo chmod -R 755 nomekext.kext sudo chown -R root:wheel nomekext.kext sudo rm -rf /System/Library/Extensions.mkext sudo rm -rf /System/Library/Extensions.kextcache sudo diskutil repairpermissions / exit e riavvio. 2) Con il mouse si fa cos: ..... - cancello i files /System/Library/Extensions.mkext e /System/Library/Extensions.kextcache - vado su Utility => Disk Utility, seleziono la partizione del sistema operativo OSx86 e faccio RIPARA PERMESSI e riavvio. Come si fa con il mouse senza terminale a mettere i permessi? Dal Get Info togliendo il lucchetto e mettendo READ/WRITE solo su WHEEL? Che poi sto WHEEL chi ? Grazie a Lord_muad_dib e Paco_, ho trovato un vosto post dove spiegavate sta cosa ma l'ho trovato solo ora e ci sono le righe di comando e basta, volevo proprio capire bene. Se il topic non ha senso cancellatelo pure Ciao ciao |
alexthevoice Come si installa un kext? Jan 10 2008, 07:04 PM
Joeandmat Un consiglio??
2) con il mouse si fa cos: scaric... Jan 10 2008, 07:34 PM
stationapollo il mio metodo :
SPOSTARE IL KEXT IN SYSTEM/LIBRA... Jan 10 2008, 08:41 PM ![]() |
|
Lo-Fi Version | Time is now: 9th September 2010 - 07:41 AM |