Jump to content

[GUIDA] Aggirare MacDrive


6 posts in this topic

Recommended Posts

Mac drive è un ottimo software a pagamento, solo che ha un piccolo problema: se il mac non si avvia (o ha dato un'errore all'avvio), lui non fa accedere al disco!!! Che ca..ata!!!

Per risolvere c'è un modo semplicissimo!!

Con il mac funzionante (non importa se sia il primo avvio, oppure nel mezzo del cammin dell'Hackintosh vita), avviate winzoz e installate MacDrive (anche trial).

A questo punto potete accedere al disco HFS+ anche da win!

 

Un trucco per rendere sempre il disco visibile è il seguente: dopo che avete completato l'installazione (e quindi avete anche riavviato), assicuratevi che potete accedere al disco Mac. A questo punto chiudete forzatamente i software di MacDrive tramite gestione attività (in Vista, mentre in XP si chiama Taskmanager) sia il software MacDrive che MacDriveService, disabilitate il loro avvio automatico (in vista tramite WindowsDefender e in XP tramite Start,Esegui ->> msconfig) ed adesso vi dovrebbe accedere al vostro disco Mac sempre e per sempre!! :(

 

Testato su notebook! Il trucco l'ho scoperto da solo (non me ne vogliate se si sapeva già...)

 

CIAO a tutti!!!

 

 

PS: se vi piace MacDrive, penso che dovrete acquistare una licenza, come per il Mac...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 2 months later...

io ho dovuto spegnere brutalmente osx per problemi al boot, macdrive dava errore perchè vedeva il file system non a posto.

è bastato bootare osx in -s e lanciare fsck -fy o simile (è il comando che suggerisce il prompt) per sistemare il file system, poi con macdrive si può di nuovo accedere alla partizione mac senza problemi....

 

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...