Jump to content

[GUIDA] Per tutti quelli che hanno il freeze al "Do not transfer my information now"


d4rkdev
 Share

77 posts in this topic

Recommended Posts

Per tutti quelli che come me si sono impazziti per far partire la ToH e la Kalyway, e non riuscivano ad andare oltre la schermata del "Do You Already Own a Mac?" a causa del successivo riavvio della presentazione. Il problema è dovuto al non corretto riconoscimento della scheda di rete... Le soluzioni? Comprate una schedina da 10 € che funziona alla grande (con chipset rtl8139), oppure la seguente guida, che skippa la configurazione di trasferire (tramite rete, guarda un pò ;) ) i dati da un mac vecchio al vostro hackintosh..

 

1. Premete f8 al boot del darwine

2. Al promt di boot scrivete (per entrare in single user mode):

-s

3. Appena il tutto viene caricate e siete sul promt di root scrivete quanto segue:

/sbin/fsck -fy

4. alla fine del procedimente avrete un messaggio con scritto "File system was modified."[/size]

5. montiamo la partizione altrimenti non possiamo fare modifiche sul file system: sul promt scrivete (occhio alla spazio tra "-uw" e "/"):

/sbin/mount -uw /

6. adesso impostate la password di root: sul promt scrivete ESATTAMENTE PER COME E' SCRITTO (copia-incolla):

passwd root

7. dopo aver premuto invio, il sistema adesso vi chiederà di inserire la nuova password, inseritela e poi premete invio, reinseritela e ripremete invio

(NB: BISOGNA INSERIRE UNA PASSWORD! E' NORMALE CHE NON VISUALIZZA NULLA SU SCHERMO!).

8. adesso andiamo a dire a nostro felino che il setup è stato completato, quindi sul promt scrivete (lo spazio dopo "touch" e non dimenticate il punto prima di "AppleSetupDone"):

touch /Volumes/NOMETUOLEO/var/db/.AppleSetupDone

dove al posto di NOMETUOLEO va scritto il nome dell'hard disk dove è installato Leopard (se non ve lo ricordate, premete TAB e vi da le possibili opzioni)

9. effettuate il riavvio, sul promt scrivete:

reboot

(invio)

10. Fatelo bootare senza toccare nulla, alla schermata di login inserite come user root e come pwd quella appena scelta.

 

Spero che sia servito ai tanti disperati che come me è stati colti da crisi e frenesie varie ;)

 

NB: occhio perchè il terminale è CaSeSeNsItIvE (ovvero "Apple" e "apple" sono due cose diverse!)!

Edited by Joeandmat
Spostata sulle guide e aggiornata.. soluzione troppo richiesta!
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao a tutti spero che voi tutti mi siate d'aiuto...sopratutto tu d4rkdev..sai anche io ho avuto ed ho tuttora il problema del loop alla schermata di benvenuto... ho seguito passo passo ciò che hai postato ma invano al comando di inserire "/sbin/fsck -fy " non mi dava "file system was modified" mi dava una serie di stringhe tra le quali spiccava la parola "only read"....poi al comando "passwd root" e anche "password root" mi da errato..insomma ho pensato che il mio hd non aveva i permessi di scrittura/lettura non in regola ed allora ho fatto da utility disk la riparazione dei permessi ma invano...ditemi devo rinunciare a leo?...premetto che ho provato con kalyway....grazie e a presto

Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti...il problema rimane...per quanto riguarda le periferiche non ho firewire... ho un portatile di un paio d'anni fa...scheda video sis integrata 512 di memoria...audio legacy ac 97, cpu celeron d...ma cmq lo installa una meraviglia fino al messaggio di benvenuto...poi loop a non finire... ora però ho stressato l'hd infatti mi da errori alla fine delle installazioni...boh..

penso e mi chiedo una cosa..la kalyway come la toh e altre realease...sono aggiornamenti? ergo...

domanda finale ma se ci metto un leo full?

Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti....il problema rimane ancora....a questo punto prima che litigo con mia moglie :P e mi cacci da casa, spero che qualche persona di buona volonta e senso di pietà possa risolvere questo incaglio che rende le nostre notti insonni....

la situazione è a dir poco paradossale..il kaly si installa va avanti ma poi s'incaponisce come un bambino capriccioso...e io appresso a lui...

help us....un ciao a voi tutti

sotto incollo le caretteristiche del problema e dell'hardware

 

(buongiorno a tutti...il problema rimane...per quanto riguarda le periferiche non ho firewire... ho un portatile di un paio d'anni fa...scheda video sis integrata 512 di memoria...audio legacy ac 97, cpu celeron d...ma cmq lo installa una meraviglia fino al messaggio di benvenuto...poi loop a non finire... ora però ho stressato l'hd infatti mi da errori alla fine delle installazioni...boh..

penso e mi chiedo una cosa..la kalyway come la toh e altre realease...sono aggiornamenti? ergo...

domanda finale ma se ci metto un leo full?)

Link to comment
Share on other sites

Per tutti quelli che come me si sono impazziti per far partire la ToH e la Kalyway, e non riuscivano ad andare oltre la schermata del "Do You Already Own a Mac?" a causa del successivo riavvio della presentazione.

Vi posto finalmente la soluzione trovata grazie al forum ore e ore di ricerca:

Premessa ho provato solo sulla Kalyway, ma siccome ho avuto lo stesso identico problema anche con la ToH penso che la soluzione sia per entrambi.

 

1. Premete f8 al boot

2. Al promt di boot scrivete: -s (x entrare in single user mode)

3. Appena il tutto viene caricate e siete sul promt di root scrivete quanto segue: /sbin/fsck -fy (invio)

4. alla fine del procedimente avrete un messaggio con scritto "File system was modified."

5. smontiamo tutto :unsure: sul promt scrivete: /sbin/mount -uw / (invio)

6. adesso impostate la password di root, quindi sul promt scrivete: passwd root (invio)

7. il sistema adesso vi chiederà di inserire la nuova pwd, inseritela e poi premete invio, reinseritela e ripremete invio.

8. adesso andiamo a dire a nostro felino che il setup è stato completato, quindi sul promt scrivete: touch /var/db/.AppleSetupDone (non dimenticate il punto prima di Apple) e poi invio

9. effettuate il riavvio, sul promt scrivete: reboot (invio)

10. Fatelo bootare senza toccare nulla, alla schermata di login inserite come user root e come pwd quella appena scelta.

 

Spero che sia servito ai tanti disperati che come me è stati colti da crisi e frenesie varie :unsure:

 

 

can somebody translate to English :censored2:

Link to comment
Share on other sites

can somebody translate to English ;)

1)during boot press f8

2) at promt boot write: -s (to enter in single user mode)

3) when all is ready, go to promt root and write this: /sbin/fsck -fy (enter)

4) When is finished you will receive this message:"File system was modified."

5) unmount all ;) write on promt : /sbin/mount -uw / (enter)

6) now set your root password, on prompt wirte: passwd root (enter)

7) now the system will ask you to insert the new password, insert them and then press enter, rewrite and repress enter.

8) Now write on promt: touch /var/db/.AppleSetupDone (remember DOT after AppleSetupDone) and then press enter

9) on promt write: reboot (enter) (the system will reboot now)

10) Now don't touch nothing during boot, at login page, insert like user: root, like password, them that you have choose.

 

sorry for my bad english, i hope that you understand!

Khael

Link to comment
Share on other sites

Il procedimento è andato, ma ho dovuto ripeterlo due volte, perchè mi diceva che il filesystem era stato modificato ma non mi chiedeva la password, facendo di nuovo tutto il prcedimento è andato tutto liscio...

Grazie mille per la soluzione!!! Era una frustrazione immensa sentire la musichetta e vedere la grafica del mac senza poter andare più avanti di quella schermata, quando già ti pregustavi il tuo novo sistema operativo... ;)

Link to comment
Share on other sites

1)during boot press f8

2) at promt boot write: -s (to enter in single user mode)

3) when all is ready, go to promt root and write this: /sbin/fsck -fy (enter)

4) When is finished you will receive this message:"File system was modified."

5) unmount all :( write on promt : /sbin/mount -uw / (enter)

6) now set your root password, on prompt wirte: passwd root (enter)

7) now the system will ask you to insert the new password, insert them and then press enter, rewrite and repress enter.

8) Now write on promt: touch /var/db/.AppleSetupDone (remember DOT after AppleSetupDone) and then press enter

9) on promt write: reboot (enter) (the system will reboot now)

10) Now don't touch nothing during boot, at login page, insert like user: root, like password, them that you have choose.

 

sorry for my bad english, i hope that you understand!

Khael

 

thank you very much Khael i can understant you english

Link to comment
Share on other sites

in my harddisk there are not AppleSetupDone file, somebody can upload to rapidshare ?

thank you

 

hi tears,

the "touch" command provide itself to create the file ".AppleSetupDone"!!

 

ceers!

Link to comment
Share on other sites

per tutti quelli che hanno problemi:

ALLORA:

QUANDO FATE F8

usate: -v -legacy -x -s

E vedrete che va bene

quando usato il comando mount dopo -uw state attendi all0 -> / finale

senza di quello non va

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
buongiorno a tutti....il problema rimane ancora....a questo punto prima che litigo con mia moglie :P e mi cacci da casa, spero che qualche persona di buona volonta e senso di pietà possa risolvere questo incaglio che rende le nostre notti insonni....

la situazione è a dir poco paradossale..il kaly si installa va avanti ma poi s'incaponisce come un bambino capriccioso...e io appresso a lui...

help us....un ciao a voi tutti

sotto incollo le caretteristiche del problema e dell'hardware

 

(buongiorno a tutti...il problema rimane...per quanto riguarda le periferiche non ho firewire... ho un portatile di un paio d'anni fa...scheda video sis integrata 512 di memoria...audio legacy ac 97, cpu celeron d...ma cmq lo installa una meraviglia fino al messaggio di benvenuto...poi loop a non finire... ora però ho stressato l'hd infatti mi da errori alla fine delle installazioni...boh..

penso e mi chiedo una cosa..la kalyway come la toh e altre realease...sono aggiornamenti? ergo...

domanda finale ma se ci metto un leo full?)

 

emm...nonostante sia un novellino...(primo post) da quello che ho capito (scrivo parlo e penso in inglese..ma una svista dopo due notti insonni con la voglia di osx86 possono giocare scherzi..) LEOPARD va solo su processori dual core o superiori.. :(

 

come ho detto dovresti controllare meglio..posso aver letto male..

 

cmq..nel caso..jas 10.4.8.. a me ,ad esempio,è partita..ed è andata a prima botta...senza fare niente !! no panic..no errors..nada :-P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve io ho un problema mentre installo leopard leo4all..

 

sul boot digito: -v -x

 

mi appaiono molte stringhe e poi si blocca qui:

 

Error: FireWire unable to determine security - mode ; defaulting to full secure.

 

mi hanno consigliato di smonto la firewire, x nn far caricare il modulo della firewire al bootstrap del kernel

 

o altrimenti..un modo x bypassare il problema

 

nn saprei che fare qualcuno mi può aiutare grazie in anticipo ciao tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...