Jump to content

Ciao a Tutti!


All The One
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno amici, nonostante abbia sempre avuto la passione di provare più sistemi operativi ci ho messo un po' prima di arrivare alla conclusione di dire: "Ma si proviamo il MAC sul mio portatile!".

Questo perché ho sempre avuto il timore che non potessi più tornare indietro dopo una volta fatta l'installazione o una errata ripartizione dell'hard disk. Io come sistemi operativi ho sempre e solo utilizzato maggiormente windows, inizialmente dal 95, 98 SE, XP e SEVEN (quindi ho saltato 2000 e VISTA per la loro scadenza, dal mio punto di vista chiaramente), questo anche perché mi piaceva e tutt'ora mi piace giocare e c'è da ammettere che il pc ne ha sempre avuti tanti specialmente quelli dos ai vecchi tempi!
Allo stesso tempo però ho avuto anche ubuntu in questi ultimi anni che più volte mi ha "salvato" la vita al computer dopo che mi beccavo qualche virus su windows, infatti grazie ad esso riuscivo a salvarmi i file importanti e in seguito dare una bella pulita per ricominciare da capo (nei casi più gravi!).
Non mi piace la vita da "accecato fan" ovvero diventare un patito per qualcosa e dire sempre SI solo perché quella cosa è la mia prescelta o per ripicca verso una casa (microsoft, apple ecc..), non mi piace vivere in questo modo e nonostante abbia comprato il primo ipad (e tale è rimasto, non sono passato al 2 o al 3 di adesso) ho sempre cercato di mantenere il giusto equilibrio per essere obiettivo e saper distinguere se quella cosa è efficiente o meno, i pregi e i difetti.
In questi ultimi giorni ho potuto conoscere un po' di più il MAC installando nel mio portatile Acer Aspire 5930g il sistema operativo iatkos l2.
A dir la verità avrei voluto farlo su questo di casa, ma il problema è che è un AMD (questo poco male, avrei potuto usare il leopard hazard) e inoltre ha un hard disk troppo risicato per fare queste grandi operazioni quindi l'ho solo sperimentato con virtualbox nel pc desktop.
Sul portatile inizialmente mi ha tirato fuori tanti problemi, anche perché essendo alle prime armi è difficile poter "uscirne puliti" con l'installazione, infatti inserivo kext a volontà come se fossero granelli di sale da mettere sulle patatine fritte, credendo che non potessero far del male al sistema....tanto che ogni volta che lo accendevo partiva 1 volta su 5!! Io credevo che fosse una cosa naturale in quanto stiamo parlando di un PC con un sistema MAC adattato (quindi difficile pretendere la perfezione)...fino a quando ieri pomeriggio l'ho combinata grossa!!

(siccome è un problema che sto cercando di risolvere, preferisco aprire un topic adatto e magari facendo un link pure qui per continuare il discorso)
http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=277469

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...