Jump to content

[Risolto] Broadcom 4311 su Iatkos L2 10.7.2


mastroeny
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho installato Iatkos L2 sul mio notebook toshiba a100 (in firma) e funziona dopo aver impostato il boot a 32 bit.

Ho sostituito la mia scheda WIFI intel 3945 con una Broadcom 4311 convinto che potesse andare alla perfezione.

Ho provato vari kext ma ancora non viene riconosciuta, niente da fare.

 

Potete aiutarmi? Devo inserire il mio ID periferica nella info.plist di qualche kext, ma non so dove inserirlo.

Avete qualche suggerimento per me? Dai ragazzi, mi manca solo il WIFI ed è ok!

 

Grazie a tutti

 

EDIT: Risolto, ora funziona. Vedi alla fine.

Link to comment
Share on other sites

il kext dove inserire l'ID della scheda wi-fi dovrebbe essere IO80211Family.kext dentro a sistema/libreria/extensions/

 

Graize per la tempestiva risposta!

Sai dirmi "dove", nel codice, con esattezza devo inserire l'ID?

Link to comment
Share on other sites

Se ricordo bene, dovresti procurarti il seguente file " Broadcom43XXFamilyrev2.kext " funziona sia per Snow che Lion, da installare in S/L/E usando Kext Wizard, poi devi cancellare da S/L/E " IO80211Family.Kext " per sicurezza fai una copia di IO8211Family.

Prova e fai sapere se ti funziona.

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Se ricordo bene, dovresti procurarti il seguente file " Broadcom43XXFamilyrev2.kext " funziona sia per Snow che Lion, da installare in S/L/E usando Kext Wizard, poi devi cancellare da S/L/E " IO80211Family.Kext " per sicurezza fai una copia di IO8211Family.

Prova e fai sapere se ti funziona.

 

Bye

 

dovrei averlo gia provato ieri. comunque stasera riprovo. Invece riguardo all'inserimento dell' ID, sai dirmi dove,nel codice, devo inserirlo?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Risolto!

Ora la scheda WIFI BCM 4311 è riconosciuta e funziona su Lion 10.7.2 iAtkos L2.

Googlando un pò ho trovato questo kext ( http://hotfile.com/dl/111337068/eee082f/IO80211Family_Kext_10_6_4.zip.html ). Funzionava su Snow Leopard.

Ho cancellato da S/L/E lo stesso file (facendo per sicurezza una copia di backup) e con Kext Wizard ho applicato quello scaricato dal link sopra riportato. Riparati permessi e ricostruita chace, ho riavviato.

Magicaente è comparsa l'icona Airport sulla barra.

Testata per 30 minuti sembra non dare problemi.

 

Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

<p><strong>PROBLEMA CON SCHEDA WI FI BROADCOM 4313!! AIUTOOO HELPPP</strong></p>

<p> </p>

<p>Buongiorno a tutti</p>

<p>sul mio portatile ho la scheda Wi-Fi BRC 4313 ed ho provato diverse kext ma senza successo :-(</p>

<p>ho installato la Lion versione originale ed ho aggiornato alla 10.7.3</p>

<p>è filato tutto liscio come le rose.... ma fino ad ora il mio Air Port non si è acceso....</p>

<p>posto sotto il mio hardware</p>

<p>Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi???</p>

<p>Grazie anticipatamente!!!</p>

<p>Ho letto che qualcuno cambia l'indirizzo ID? potrebbe servire a qualcosa?</p>

<p> </p>

<p> </p>

<div>Hp Pavillon DV6 6169sl CPU i7-2670QM @ 2.20GHz - Bios F1B</div>

<div>Schede Video Intel HD 3000 e ATI Radeon HD 6770M</div>

<div>Audio IDT High Definition</div>

<div>Ethernet Realtek PCIe</div>

<div>Wi-Fi Broadcom 4313</div>

 

 

Cosa ho combinato??? perché il mio post è così?

scusate ma sono nuovo del forum e non ho tanta dimestichezza con l'inglese...

;-)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...