Jump to content

VECCHIO TOPIC DI PRESENTAZIONE


lord_muad_dib
 Share

2,203 posts in this topic

Recommended Posts

eccoci qua,

 

sul seguito del forum di presentazione internazionale ho pensato di farne uno per i soli italiani :dev:

 

beh iniziamo... comincio io!

 

 

 

nome: m......o

 

nick: muad'dib è il protagonista del romanzo fantasy Dune. ci stà lord perche mi piace starwars e fà tanto darth Vader :) quindi.. lord_muad_dib :D

 

età: 24

 

occupazione: lavoro come system administrator e programmatore(*nix e windows) per una sociatà della mia città

 

interessi: le donne, musica, le moto, e per ultimo.. il computer :D

 

perche sei qui? un giorno su un programma p2p cercavo cercavo... e per caso mi usci il famoso file mactel.tar.bz e da li è cominciato tutto :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Eccomi

 

Nome:...

 

Nick: SaxMachine dovuto al fatto che suono il sax!

 

Età:22 anni

 

Occupazione Studio informatica e lavoro

 

Interessi: Musica, lettura, e tanta ma tanta arte di ogni genere e poi naturalmente l'informatica!

 

Perchè sono quì? Gironzolando per il web più di un anno fà scoprii questo interessante forum e decisi di provare anch'io a smanettare! Tutto ciò che è UNIX mi piace

anche se preferisco il mondo opensource.

Link to comment
Share on other sites

Nome: Marchomer

 

nick: Marchomer

 

età:22

 

Occupazione: Stare impallato davanti un PC

 

Interessi: Birra, Alcohol in generale, informatica, organizzare feste, uscire, sbronzarmi, fare ridere la gente, Musica, Arte, Metal, gironzolare per Pub e bettole, ...ho già detto sbronzarmi e informatica?

 

Perchè sono qui? Perchè è un forum eccessivamente interessante, prolifico di idee e progetti, si sente la passione, perchè è utile e perchè a livello mondiale credo sia l'unico ma soprattutto perchè è la sede di un progetto hacker come pochi altri. Ah e poi sono qui perchè mi annoiavo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

 

Bella la presentazione, anche nel forum dove collaboro la promuoviamo tanto!

 

Cmq bando alle ciancie :

 

Nick : Likepassion

 

Età : 23 Anni (1983)

 

Impiego : Ass. Exec. Manager nell'area e-Marketing nell'ambito della vendita diretta e come extra web designer e consulenze (anche installatore e configuratore) di web apps come cms, software di managemente per banner, stats...ecc...

 

Passioni : Balli Caraibici (Salsa, Merengue, Bachata), Internet, PS2, Smanettare con HW e SW...e OS :| !

 

Ovviamente il tutto dopo...la mia ragazza s'intende ;)

 

Perchè sono qui : perchè è un'ottima community che da molto supporto (anche se uno fa domande già postate..ehm...) a chiunque, e tutti si scervellano per dare una mano ai neofiti come me.

 

Se permettete aggiungo una domanda :

 

Perchè voglio usare il Mac OS : perchè in uno stage ho usato il 9 e già mi aveva incantato, anche se ho sempre avuto un debole per la apple, però ho sempre avuto paura di fare il passaggio drastico da xp. invece così ho la possibilità di testare il sistema e vedere se mi ci trovo o meno...ma non ho dubbi mi sa :D !

Link to comment
Share on other sites

Nome: Luigi

 

Nick: Psygon

 

Età: 29 anni (aggiornato dicembre 2009)

 

Occupazione: Lavoro nel settore qualità di una ditta di elettromeccanica della mia città

 

Interessi: Audiofilia, elettronica, componentistica, meccanica (motori) e viaggi!

 

Perchè sono quì? Perkè mi ha sempre affascinato trovare un S.O. migliore di Wincazz,

facile da interpretare, da gestire, ma soprattutto, sfruttarlo a pieno in tutte le sue potenzialità

(li ho provati tutti o quasi) e questo forum da luglio 2005 ho cominciato a spulciarlo x bene.

Ringrazio i Mods x aver creato una sezione tutta Italiana...

Le cose + sbalorditive trovate in questo S.O. sono la rapidità di avvio del caricamento, la facilità

d'installazione e disinstallazione delle applicazioni e infine la leggerezza del S.O. stesso.

 

SALUTO TUTTI!

Link to comment
Share on other sites

Nome: Nicola

 

Nick: Bicet, ah boh non so mi hanno sempre chiamato così :D

 

Età:28 anni

 

Occupazione: Mi gratto le palle dalla mattina alla sera, nel frattempo cerco di lavorare per un azienda informatica che fa delle reti il suo pane quotidiano....

 

Interessi: ho già detto che mi gratto le palle dalla mattina alla sera? Web Development&Design, Bevo Birra e mi stranisco con il mio amico MadMan :D, quando ho un po' di tempo cerco di ingroppare un po' la donna che sta al mio fianco

 

Non so come sono finito qui... Per 2-3 anni mi sono interessato moltissimo ad www.aqua-soft.org, per cui era ovvio che volessi provare ad usacchiare il mac, mi sono iscritto qui a Novembre per rispondere a qualcuno, ma seguo il sito da moooolto prima :D

Link to comment
Share on other sites

Nome: Non ve lo dico... ma non è Tommaso :D

 

Nick: tomnic... bello vero? Mi è sempre piaciuto... ;)

 

Età: 27 anni... ma ne vorrei tanto avere di meno... circa 15!!! Eheheh...

 

Occupazione: attività informatica in proprio, siti internet, assistenza, vendita pc fissi e portatili...

 

Interessi: PC, musica (ascoltarla ma anche suonarla, suono le tastiere), internet e belle donne... scherzi a parte, sono stracotto della mia bella... colgo l'occasione per salutarla anche se so che non leggerà mai queste pagine... ciao Roby!!!

 

Come son giunto qui: leggendo dei post sui forum di futuremark... il mondo mac mi sta prendendo sempre più, solidità e sicurezza di unix mista alla semplicità d'uso di windows, un mix davvero esplosivo... vorrei tanto che mi regalassero un mac mini... CHISSA' SE MAI QUALCUNO LO FARA'... Roby sei in ascolto telepatico veroooo? :D

 

Saluti a SaxMachine... io e lui sappiamo che c'è un italiano illustre in questa community... vediamo chi indovina!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Nome: Domenico

 

Nick: dennyxx82, è nato insieme ad hotmail, non sapevo che usare

 

Età: 24

 

Occupazione: studio ingegneria meccanica

 

Interessi: un po di tutto, donne, motori, letteratura, computer, musica

la birra non mi piace molto, sono più per il vino.

 

Come sono giunto qui: la voglia di installare e rendere efficiente sul mio

pc OS X

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Sta Discussione Mi piaceva un botto ;)

E da buon Undertaker's son la riesumo ...

 

 

Nome .... Matteo

 

Nick ..... Vise , nato dall'abbreviazione del mio cognome

 

Occupazione ..... Studente , prossimamente in terza liceo

 

Età ..... 15 e mezzo

 

Interessi ..... Giocare a Tennis , Liceo Scientifico , essere innamorato alla follia della mia Marta ;) , mondo Apple , Giocare con il Pc and at last but not least Sognare il mio futuro Ktm 125 exc :o

 

Come Ho conosciuto Insanelymac..... Da un sacco di tempo desideravo emulare sul mio bel pc ( una volta nuovo ora nn più ) Mac osX , che ho sempre visto dal mio dentista :thumbsup_anim: con uno schermo immenso e allora cercando di qua e di la sono riuscito a trovare un vero forum dove c'è gente disponibile che ti aiuta , un ringraziamento particolare A Sax , Lord_muad e midral :thumbsup_anim: ....

 

Gnari ( come si dice in quel di brescia ) continuate cosi che Leopard è alle porte !!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

spero che altri seguano il mio esempio e compilino questo 3d

Link to comment
Share on other sites

bella x tutti

 

nome: Giuseppe

nick: GoD93 me lo hanno dato i miei amici

età: 14

occupazione: studente {me faccio il culo co chimica}

interessi: pc, crackare il mac e cercare di farlo fungere, ragazze{sopratutto}, andare in giro con gli amici, girare per forum e imbucarmi alle feste degli altri XD.

come ho trovato il forum: girando per forum che trattavano l'hackintosh

Link to comment
Share on other sites

Nome: Luca

 

nick: stationapollo (mio padre era un radioamatore e si chiamava così la stazione)

 

età: 15 e mezzo

 

che faccio? finito 2° Industriale, inizio settembre 3° elettronica

 

interessi: girlfriend, friends, computer, holidays

 

il forum l'ho trovato dopo aver installato osx su una P4P800S-X, ma quando ho dovuto installare sulla P5B, be, mi sono registrato qui senza perdere tempo.

 

Mi piace la mela da quando ho visto un Mac Dual G5 nel laboratorio di mio padre in assistenza (aveva qualche falso contatto sulla scheda madre). Da lì è partito tutto.

Link to comment
Share on other sites

Nome: Michele

 

Nick miko88

 

Età: 18

 

occupazione: ho quasi finito gli studi da geometra ma il futuro è molto incerto....

 

Interessi: donne, arrampicata sportiva e prese per arrampicata in legno, informatica più al livello hardware che software, mi gusta da matti sistemare il sistema di raffreddamento del mio pc, vado incollando dissipatori in alluminio dappertutto! :thumbsup_anim:

 

Come sono finito qui? Da solo ma non per caso. E' sempre stato il mio sogno avere mac os x su un pc.

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

ma si ne approfitto anche io..... :-)

 

nome: Andrea

 

nick: pivy (perchè mi considero un pivellino alla scoperta del mondo)

 

età: 19 (clasee 1988)

 

occupazione: il 6 luglio ho l'orale per la maturità scientifica.... se sopravvivo mi iscriverò ad ingegneria informatica

 

interessi: tecnologia ed informatica, mercati finanziari, anime giapponesi, moto e motori..... boh adesso non mi viene più niente in mente

 

perchè sono qui? tutto iniziò cinque anni fa quando sentii per la prima volta la parola linux, allora comprai una rivista con in allegato una slackware (un toccasana per uno che non sapeva nemmeno cosa fosse linux) e da quell'installazione devastante cominciai a capire pian piano molte cose, poi arrivo la flat adsl (non aggiuungo nient'altro..). Un giorno capitai per caso sul sito della apple e rimasi incuriosito dalla loro descrizione dei processori g4 in termini di gigaflops.... i miei orrizzonti si stavano ampliando....

Tornando ai giorni nostri ho comprato e rivenduto un ibook g3 per provare mac os x, perchè un athlon xp 2400+ non mi permetteva di provare os x86 e da lì ho deciso che sarebbe stato il mio sistema operativo "home"...........

 

Ma..... ce l'hai un hackintosh?

ahahah NO! aspetto di finire gli esami per comprare un nx 7300 da spremere per bene altriementi al colloquio ai prof gli parlo di Steve Jobs, ppc, pc, g4, intel, amd ed altre "frivolezze del genere"

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Visto questo bel 3D mi aggiungo anche io...

 

Bhè, già il nome vi dovrebbe dire tutto... Suono la chitarra, avevo un gruppo chiamato fluido rosa, il mio amico syd è morto qualche tempo fà e non parlo più con il Water...

GHGHGHGHGHGH!!!

 

Nome: ormai lo conocsete quasi tutti...

 

Età: presto 29 !!!! Mannaggia!!!

 

Occupazione:: teoricamente IT Unix System Administrator, poi si fà tutto quello che porta soldi in tasca...

 

Interessi:: Le belle ragazze, film, musica, leggere, fotografare gli animali nel raro tempo libero...

 

Perchè sono qui? Tutto è iniziato l'anno scorso quando un ragazza mi ha messo in mano il DVD di mac osx 10.4.5 e ho fatto i miei poveri tentativi. Poi ho scperto questo meraviglioso forum e ho imparato mille cose... Sopratutto non mettere mai mano ad un sistema funzionante... ma non è la mia natura, se non esperimento non mi diverto...

 

Come mai OSX? Stanco di windows, stanco dell'incompatibilità dei programmi Linux, mi sono affacciato al meraviglioso mondo OSX... e sono imasto!!!

Link to comment
Share on other sites

Comincio anche io!!!!!

 

Nick:Thefrank0 (nn kiedetemi come l'ho inventato, nn lo so nemmeno io)

Nome: Francesco

Età: 14 Sono molto ggggiovvane

Hobbies: smanettare, smanettare, smanettare (e anche sentire i Linkin Park, che nn guastano)

Come ci sono arrivato qui: Quando, cercando un sistema operativo oltre a linux che mi è piaciuto tanto, mi sono fermato sull'articolo che parlava del passaggio dei mac a x86: amore a prima vista!!!!!!!! Ho cercato una community riguarda l'argoamento......e ekkime!!!

Il mio hackintosh: il mio nuovo portatile hp, il dv6259ea

 

Ciaooooooooooooooooooooooooo!!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

nome: Lorenzo

nick: Kons ( tutti mi chiamano Conso )

 

età: 20

 

occupazione: Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano.

 

interessi: Donne Musica Computer Rugby Medicina e molto altro.

 

perche sei qui? Cambio continuamente Sistema Operativo al Portatile, esamino e tento di imparare. Ho già usato Vista Xp Ubuntu Bds Gentoo.. e quindi perchè non provare OsX? oltretutto mi servirebbe un bel sistema stabile come questo.

Link to comment
Share on other sites

Mi presento:

 

Nick: ha a chè fare con i Pearl Jam

Nome: c..................

Età: 13

Hobbies: hacking and cracking

 

Lavoro come sistemista/programmatore, Winzozz e POSIX.

 

Del mondo Mac mi affascina la stabilità e la perfezione del sistema.

 

:-)

Link to comment
Share on other sites

Largo ragazzi che arriva il nonno.

 

Nome : ...

 

Nick : Lagmac (Lag da Lagavulin uno dei miei wiskye preferiti, Mac è Mac e basta)

 

Eta : 38

 

Professione : Geometra

 

Interessi : Cinema, Lettura, musica, informatica, politica

 

Perchè sono qua :Ho sempre desiderato provare Mac OSX e quando ho scoperto questo forum mi son detto perchè non provare. Credo che prima o poi mi farò un vero Mac.

 

PS : Dopo anni ed anni di Win dal 1 Gennaio 2007 Linux sul desktop e OSX sul laptop. Sto una meraviglia.

Link to comment
Share on other sites

e va be .. a questo punto svelo il segreto del mio nick anche io !!

 

Nome : nicola

 

Nick : blades ( perchè amo girare in pattini , però non faccio fitness faccio le acrobazie con i mie roller )

 

perchè sono qua : direi che ho sempre amato i computer , ametto che però il mondo mac mi era alquanto sconosciuto , ho giocato un po con linux in quanto iniziavo ad odiare windows e sopratutto vista ( fak bill per il tuo bellissimo sistema di spionaggio all'interno di vista ) ..

 

la mia sorellina a voluto a tutti i costi un mac per fare grafica , allora ho dovuto iniziare ad informarmi su questo mondo .. ( in quanto lei non ne sa un caz..o per voleva il mec .. allora ho letto un articolo che forse si poteva utilizzare anche su i normali pc .. allora come tutti i bravi smanettoni eccomi qua ..

 

lavoro come macchinista per le ferrovie regionali qui da me ..

 

ho 22 anni ..

 

e direi che il mio mac va piu forte di quello della sorellina ...

 

complimenti a tutti coloro che lavorano sui pc , avete veramente un sacco di coraggio a tornare a casa e giocare ancora con loro !!!

 

Amo le donne !! soprattutto la mia mia , però quando sono buone lo sono !!! Il vino e i viaggi , il patinaggio e la pesca ..

Link to comment
Share on other sites

Nome: Zio Giulio (si, è il mio nome di battesimo)

 

Nick: BlacK Corp. (BlacK xke c'è stato un periodo che adoravo il nero. Corp è xke siamo una società :P)

 

Età: 15 anni

 

Occupazione: Liceo scientifico

 

Interessi: Microsoft, Xbox & Co. Software, password cracking, tutto ciò ke ha a che fare con il mondo informatico.

 

Perchè sono quì? Perchè una persona sceglie il suo sistema operativo preferito dopo averli provati tutti. Essendo grande fan del testing di OS, ho deciso di provare questo benedetto MAC (che odiavo) di cui tutti parlano. E adesso eccomi qua, a rompere i Big di qst forum per farmi dare 1 mano :angel:

Link to comment
Share on other sites

@Lagmac fai largo anche tu che arriva il piu' decrepito della banda (per ora italiamacbiggrinwi1.gif )....... italiamacrazzny4.gif

 

Nome : M.....o

 

Nick : KTC (sigla che utilizzavo quando ero giovincello sui coin-op del bar)

 

Eta' : 41

 

Lavoro : Dopo 18 anni di onorata carriera come Sistemista UNIX (piattaforme SUN Solaris e HP HP-UX), DBA Oracle e Network Admin (apparati Cisco) presso una grossa industria legata alla Difesa mi sono rotto e ho deciso di cambiare radicalmente attivita' e adesso faccio il commerciante all'ingrosso...........

 

Perche' sono qua : Sono arrivato qui per curiosita'. Volevo vedere se riuscivo ad avere una macchina piu' performante del mio iBook G4 (quando mi sono iscritto era l'unico computer apple in casa mia) senza dissanguarmi il portafoglio per un PowerMac Dual G5 carrozzato a dovere..........

 

Interessi : Archeologia, musica, fotografia

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...