Jump to content

[GUIDA] Installare Lion retail su qualunque pc!


5 posts in this topic

Recommended Posts

GUIDA INSTALLARE LION ATTRAVERSO KAKEWALK

macosxliondownloadoggid.jpg

cose necessarie:

un hackintosh 10.6.6 o superiore

kakewalk

una penna usb

pazienza, molta pazienza xD

Io consiglio di utilizzare la retail di snow leopard perchè ho avuto problemi con iaktos e distro simili...

Aprite kakewalk, mettete la password,

 

selezionate install to usb, col browser scegliete l'immagine di lion e selezionate con "Chose your disk"

la vostra penna usb x lion, fate create e cliccate ok, attendete 15-20 min e la vostra penna è pronta,

ora dovete chiudere kakewalk non dovete fare il passaggio di selezionamento della motherboard

ora dovete installare un bootloader, come chimera v1.41-

Scaricate ##### ,

 

#######

 

apritelo selezionate System utility/bootloader/chimera poi selezionate Customize/Theme/Chameleon rc5 e installate ;)

ok ora riavviate con la pennetta usb inserita, avrete un nuovo bootloader, selezionate la vostra penna lion,

cliccate 'v (-v) o -x attendete il boot e procedete con l'installazione.

Riavviate e bootate lion, se avete dei problemi provate ad avviera con -x o -v:

Se Avete un notebook e non funziona il trackpad e la tastiera :

dovete avere un altra partizione col mac os snow leopard, dovete avviarlo e

tramite kext wizard

senzaolo.png

dovete installare sulla partizione di lion i kext per il riconoscimento della tastiera e trackpad, selezionate

installazione e spuntate Sistema/Libreria/Extension,

trascinando i due kext ps2_controller.zip

successivamente avviate lion e installate gli altri kext a voi necessari

Se avete un pc fisso:

Avviate tranquillamente lion e installate i vostri kext

 

 

Se volete velocizzare il vostro pc lion dovete riparare le cache, però vi avverto che ogni volta che

installate un nuovo kext,dovete eseguire questa procedura, tramite terminale digitate:

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

Finito ora avrete il vostro lion!

senzaolok.png

KEXT AGGIUNTIVI:

se si blocca su stil wait for root device o non riconosce l'usb, scaricate questo usb_fix.zip

x fix spegnimento e riavvio scaricate questo EvOreboot.kext.zip

x abilitare lo stop del hackintosh, questo SleepEnabler.kext.zip

Se avete altri problemi postate qua! ;) alla prossima!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Scusa una domanda

ma quando dici tutti i pc intendi anche amd o solo intel

grazie :santa:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ciao fazz97, mi sto affacciando da poco al mondo Hackintosh e stavo seguendo la tua guida per provare ad installare lion sul mio laptop. Ora però ho un problema quando faccio boot da usb l'installazione di lion mi esce e rimane per ore la schermata grigia con logo apple come mai? E' sintomo che il mio hw non è compatibile? Ti ringrazio anticipatamente e sopratutto per la guida :wink2:

 

Questo le caratteristiche del mio laptop:

 

CPU: i7-720QM

RAM: 6GB DDR3 1333Mhz

GPU: GT330M

HD: 500Gb (partizionato 200gb per OSx e 300gb per Win7)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ho eseguito tutta la tua guida in pratica si avvia fino alla mela che carica e poi esce una schermata bianca con il mouse che carica all'infinito senza che hard disk esterno legga e tanto meno del pc lo avviato con -v -x -s -f e arriva sempre a questa schermata...mi puoi indicare qualcosa???grazie...

post-633853-0-15062800-1338312360_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...