Jump to content

[GUIDA] Installare Lion retail su qualunque pc!


57 posts in this topic

Recommended Posts

GUIDA INSTALLARE LION ATTRAVERSO KAKEWALK

macosxliondownloadoggid.jpg

cose necessarie:

un hackintosh 10.6.6 o superiore

kakewalk

una penna usb

pazienza, molta pazienza xD

Io consiglio di utilizzare la retail di snow leopard perchè ho avuto problemi con iaktos e distro simili...

Aprite kakewalk, mettete la password,

senzaoloc.png

selezionate install to usb, col browser scegliete l'immagine di lion e selezionate con "Chose your disk"

la vostra penna usb x lion, fate create e cliccate ok, attendete 15-20 min e la vostra penna è pronta,

ora dovete chiudere kakewalk, NON DOVETE FARE IL PASSAGGIO DELLA SELEZIONE DELLA MOTHERBOARD (tranne se la vostra scheda madre è compatibile)

BOOTLOADER

ora dovete installare un bootloader, come chimera v1.41-

Scaricate [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ,

senzaoloe.png

apritelo selezionate System utility/bootloader/chimera poi selezionate Customize/Theme/Chameleon rc5 e installate ;)

ok ora riavviate con la pennetta usb inserita, avrete un nuovo bootloader, selezionate la vostra penna lion,

cliccate 'v (-v) attendete il boot e procedete con l'installazione.

Riavviate e bootate lion, se avete dei problemi provate ad avviera con -x o -v:

Se Avete un notebook e non funziona il trackpad e la tastiera :

dovete avere un altra partizione col mac os snow leopard, dovete avviarlo e

tramite kext wizard

senzaolo.png

dovete installare sulla partizione di lion i kext per il riconoscimento della tastiera e trackpad, selezionate

installazione e spuntate Sistema/Libreria/Extension,

trascinando i due kext ps2_controller.zip

successivamente avviate lion e installate gli altri kext a voi necessari

Se avete un pc fisso:

Avviate tranquillamente lion e installate i vostri kext

 

 

Se volete velocizzare il vostro pc lion dovete riparare le cache, però vi avverto che ogni volta che

installate un nuovo kext,dovete eseguire questa procedura, tramite terminale digitate:

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

Finito ora avrete il vostro lion!

senzaolok.png

KEXT AGGIUNTIVI:

se si blocca su stil wait for root device o non riconosce l'usb, scaricate questo usb_fix.zip

x fix spegnimento e riavvio scaricate questo EvOreboot.kext.zip

x abilitare lo stop del hackintosh, questo SleepEnabler.kext.zip

Se avete altri problemi postate qua! :) alla prossima!

Link to comment
Share on other sites

ciao ho visto che hai postato un pò di guide e sei abbastanza esperto in materia

volevo un pò di consigli da te

io tempo fà sul mio hp 6720s provai kalyway e iDeneb su kalyway era un disastro su iDeneb decisamente meglio funzionavano quasi tutte le periferiche solo lo schermo si vedeva praticamente con delle fasce nere a destra e sinistra e il pad faceva un po di bizze

ma con un mouse usb andava più che bene

ora se vorrei istallare di nuovo una distro mac quale mi consigli snow leopard o lion?

dici che i problemi che avevo in precedenza potrebbero essere risolti?

grazie mille per la disponibilità ^^

Link to comment
Share on other sites

ciao, allora ho visto un po le caratteristiche del tuo pc, per te andrebbe meglio usare mac os snow leopard, perchè più fluido e veloce sicuramente di lion (che richiede come minime 2gb di ram e 324mb di video)

segui la mia guida su come installare snow--> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=265913

Io ti consiglio la retail, perchè le altre distro di snow sono piene zeppe di bug, fammi sapere, a presto! ^^

Link to comment
Share on other sites

Ciao fazz97,

mi hai già risposto in alcuni miei topic, volevo una tua opinione, sto provando una istallazione di leo (che non è la tua) sul mio portatile in firma, riesco a fare quasi tutto ma mi blocco su alcune cose non di poco conto, tipo,

la scheda video non ho accelerazione grafica

la tastiera ha due tasti invertiti

lo spegnimento (lo spengo e poi, si riaccende da solo)

 

ero tentato a provare la tua guida per vedere se cambiava qualche cosa

Allora qui trovi tutti i dati del mio portatile

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352242

 

Mi dai un aiuto

Grazie

 

Dovrei far girare final cut su questo portatile ma senza scheda video pienamente sopportata la vedo dura

Link to comment
Share on other sites

allora ciao, ho visto le caratteristiche e te purtroppo hai le nuove schede video ibride dell'asus (MAI COMPARE PC ASUS!), cioè hai 2 schede video la prima intel, cioè quella più debole la seconda nvida che serve x applicazioni pesanti

al massimo puoi utilizzare quella intel hd xk x l'altra ci vorra ancora molto tempo per farla supportare , x i tasti invertiti è colpa del metodo che hai usato x installare lion usa la mia guida ^_^

x lo spegnimento installa evoreboot dal link nella mia guida

Link to comment
Share on other sites

x zeron ciao, per preparare la chiavetta puoi usare tranquillamente anke un mac ;)

ovviamente se installi lion su un pc vergine (senza snow leopard) avrai sicuramente molti problemi a farlo partire, perciò ti incito a seguire la mia guida x installare snow leopard ;)

eccola-> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=265839

 

@artic si , dovrebbe essere compatibile, provare non costa nulla ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao fazz

grazie per le info ma da quello che posso capire kakewalk non è compatibile con la mia mobo P35C-DS3R R1 gigabyte.

sto prendendo un abbaglio oppure posso installare kakewalk usando come mobo "base" un'altra di quelle in elenco nel sito?

grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

ok grazie mille per la spiegazione

 

sto procedendo recuperando snow leopard

ti volevo però chiedere questo:

nella guida di snowleopard dici di masterizzare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e poi al riavvio inserire il dvd di SL.

posso mettere il dmg di SL su una penna usb oppure devo per forza masterizzarlo?

se lo devo masterizzare cosa uso? toast? modalità? velocità?

 

grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao zeron, si tu puoi mettere anke il dmg di snow su una penna usb, sai come si fa (se non lo sai leggi questo) , così basterà mettere il cd di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] aspettare che si avvii e avrai accanto all'icona di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] snow leopard installer, te lo avvii e lo installi :) ovviamente con la penna usb inserita xD

Link to comment
Share on other sites

la penna usb con SL va inserita prima del boot?

 

perchè ho provato la procedura, inserito il cd..avviato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]...inserita la penna...premuto f5 ma nisba...

e la penna l'ho fatta col tuo metodo (che conoscevo)...

 

EDIT:

prova e in effetti bisogna fare così..inserire la chiave usb all'avvio del pc...ma niente da fare...

prima ho usato la iso 10.6.7 ma dopo aver avviato il boot di osx...mi chiede la lingua...e poi mi dice che non è possibile installare mac..nonostante abbia formattato l'hard disk con disk util come vuole lui

poi avevo anche una iso 10.6.3 ma quella mi va in kernel panic all'avvio....

si fa dura qui la cosa...

 

allora proviamo così:

sto provando ad installare osx (e a suo tempo c'ero riuscito con la ideneb) su hdd eide

il bios è impostato ahci come da mappe

avete qualche consiglio da darmi per ritentare? devo trovare una iso con una versione differente di osx?

 

grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao zeron, la penna la devi inserire prima di accendere il pc, in questo modo [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] riconoscerà automaticamente la usb, hai provato bootando con -x? io consiglio di usare la retail 10.6 di mac os e poi aggiornare al 10.6.7 e poi a lion

Se nn funziona neanche la 10.6 posta uno screen del kernel panic

Link to comment
Share on other sites

avviata usb con 10.6 retail liscia con opzioni -x e -v e questo è il punto di stallo:

http://imageshack.us/photo/my-images/705/img5738l.jpg/

in tutte le prove fatte si ferma sempre su sto cacchio di acpi...ho certo in giro ma non ho trovato molto su come risolvere...

 

tranne mouse e tastiera non ho altre periferiche usb attaccate ne sata (oltre al lettore dvd)

l'hard disk eide

bios settato come ahci in entrambe le voci

 

help ;)

 

EDIT: stessa situazione con 10.6.3 liscia

ieri ci sono riuscito usando la hazard ma poi non parte osx al riavvio....ma almeno l'installazione riesce ad andare avanti...

 

EDIT 2: ho provato a staccare l'hdd eide (che credevo essere il mio problema) e usare un sata, anche solo per vedere se partiva o meno la penna usb....niente da fare...stesso errore quidi il problema non è l'hdd.

dopo svariate ulteriori ricerche credo di aver capito che devo installare un kext x il fakesmc per bypassare il problema quindi ora chiedo (perchè in giro non ho trovato guide) come si installa un kext dentro a un dmg per poi essere ripristinato sulla penna? è possibile farlo? (anche perchè se non si installa nulla non ho altro modo per mettere un kext nel sistema...)

 

grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

ok stasera ci provo subitissimo!

 

ps: cmq la morosa ha un mac quindi uso quello per preparare la chiavetta di solito

 

ieri ho provato a verificare dentro al dmg quali cartelle ci sono (anche perchè un'altra guida diceva di mettere il fakesmc.kext dentro alla cartella che mi hai indicato tu) e ho fatto così:

doppio click sul dmg per caricarlo

doppio click sull'unità nuova apparsa sul desktop

click destro su INSTALLA SNOW LEOPARD e ho selezionato MOSTRA CONTENUTO e lì dentro pensavo di trovare quel percorso ma non c'è...dove sbaglio?

 

forse (ipotizzo) non devo inserire il kext dentro al dmg PRIMA di ripristinarlo nella penna usb ma devo lavorare direttamente sulla penna usb dop averla ripristinata con il dmg retail?...

 

grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...