Jump to content

Patching ALC 2.0


Smith@@™
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Migliorato il primo e aggiunto nuove funzioni.

 

Avrete 2 scelte, SELEZIONATENE solo 1 ovviamente. E' stato rimodellato.

 

La prima riguardera' solo il patching del binario.

 

La seconda, come la prima, ma aggiungera' anche le corrette informazioni per quanto concerne i 2 plugin dell'AppleHDA. Tutto in automatico.

 

Se scegliete la seconda, per completare l'abilitazione del suono per i suscritti codec, spostatevi in /Extra/soundenabler. Troverete un file da aprire con un semplice editor testuale, e' un classico .dsl

 

Non dovrete far altro che seguire le istruzioni per abilitare il suono via dsdt. E' un semplice copia e incolla. That's all

 

Tutto in uno :unsure:

 

 

* Per quanto riguarda la seconda scelta, visto che non tutte, ad esempio, le alc888 sono identiche, ma potrebbero differire causa oem, potrebbe il suono non essere correttamente inizializzato, vista la possibile differenza di nodi. Vi posso dire che ho testato il tutto su alc883, 1200 (che in realta' ha codec della 888) e ad2000b,, sia prima che seconda scelta. Non ho riscontrato problemi di nessun tipo.

Molto molto semplice

 

* Ho qualche dubbio sui layout id, in quanto ad esempio per l'alc888 c'e' chi utilizza il classico 0000000C chi il 78030000. Ora penso che vadano bene entrambi, io ho scelto il primo, in quanto ne ho miglior riscontro. Ma questo riguarda l'ultima parte, come spiegato piu' su.

 

* Ho scelto l'enabler via dsdt, perche' quello che da' maggiori garanzie, anche essendo non automatizzato come ultima e unica parte.

 

* Ho bisogno di feedback cosi' da migliorare, non solo il software. Altri codec?

 

Ho in mente molte cose nuove, tante, forse troppe, purtroppo il tempo.. Lasciate feedback, e leggete bene le istruzioni per ogni possibile scelta o "Non funziona!"

 

Se avete dubbi, chiedete sempre prima del disastro!

 

Enjoy

 

 

PatchingALC2.0.zip

Link to comment
Share on other sites

* Ho qualche dubbio sui layout id, in quanto ad esempio per l'alc888 c'e' chi utilizza il classico 0000000C chi il 78030000. Ora penso che vadano bene entrambi, io ho scelto il primo, in quanto ne ho miglior riscontro. Ma questo riguarda l'ultima parte, come spiegato piu' su.

 

Secondo me andando a cambiare i plugin direttamente senza legacy non cambia nulla'.

Usano 662 0 12 non noto differenze sul mio.

Link to comment
Share on other sites

be' allora non dovro' aggiornare mai quella parte;) e' ottimo

 

Idea per la parte al dsdt:

metterci il dsdt editor automatizzato di elconiglio con la patch per hdef?

 

 

devo trovarmi un po' di tempo per studiarmi il tutto. E quello manca..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

sulla P5QLD PRO con ALC1200 funziona, con la seconda opzione, ma riconosce solo tre uscite e due entrate e con qualche sound assertions, se serve fare qualche prova sono a disposizione ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...