Jump to content

[Quasi-Risolto] iDeneb 1.6 Audio & USB


Lord Osiris
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho da poco installato iDeneb 1.6 su un PC con l'hardware in firma e ho due sostanziali problemi:

  • non mi rileva l'audio (ho ALC888 che ho installato separatamente da kext ma in verbose mode vedo che non lo carica)
  • non mi monta i dispositivi di massa USB nonostante abbia installalo l'IOUSB fix per i mass storage

cosa posso fare per risolvere questi problemi?

Link to comment
Share on other sites

ciao Lord Osiris

 

voodooHDA per l audio

usb fix per le USB potrebbe non bastare

quali caselle hai selezionato in installazione?

 

a presto

 

ho installato VoodoHDA in post-installazione ma non funziona, mi da errore se ci clicko dal pannello delle impostazioni e in ogni caso in verbose mode non vedo il suo caricamento (per esempio vedo caricarsi i driver Nvdarvin della scheda video)

 

per quanto riguarda l'USB ho selezionato nell'installazione solo l'IOUSBFix che è l'unico fix su USB che c'è, il Mass Storage l'ho scaricato successivamente dopo averlo cercato su google

 

Non saprei cos'altro selezionare, anche perchè di USB funziona tutto, tranne le penne USB o hard drive esterni

Link to comment
Share on other sites

magari è un problema di file system

per l audio,in iDeneb non c'era niente inerente alla tua scheda?

magari gli ALC vanno meglio

 

in alternativa

(cosa che avresti dovuto fare prima di aprire il topic :( )

 

Ho già installato anche i driver per ALC888 ma niente. Per quanto riguarda il filesystem mi sembra molto strano perchè sia in fat* che in ntfs* nonostante FUSE installato, Mass Storage non rilevato :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Ho già installato anche i driver per ALC888 ma niente. Per quanto riguarda il filesystem mi sembra molto strano perchè sia in fat* che in ntfs* nonostante FUSE installato, Mass Storage non rilevato :(

 

pensa che a me fuse creava casini davvero

ero passato a paragon proprio per quello (ai tempi di Leo)

 

per l audio vedrai che risolvi

ti ho postato praticamente TUTTO e di più

Link to comment
Share on other sites

pensa che a me fuse creava casini davvero

ero passato a paragon proprio per quello (ai tempi di Leo)

 

per l audio vedrai che risolvi

ti ho postato praticamente TUTTO e di più

 

Allora sto provando gli ALC888.pkg ma ho un problema, ogni volta che apro un pkg quest'ultimo si blocca prima che possa premere qualunque button (tipo Continua) e devo scegliere Forza uscita anche se aspetto un po, come mai ?

Link to comment
Share on other sites

nono non hai capito, il sistema non si blocca, si blocca solo l'Installer quando apro un .PKG; I DMG li apro benissimo e li monto benissimo.

ci sarà un'altra versione dello stesso installer... cerca e provane un'altra

Link to comment
Share on other sites

Lord,continuo a fare refresh e ti trovo sempre in questo topic

ovviamente stai cercando con un altra finestra del browser aperta vero??

 

si ma non trovo niente riferito ai block degli installer PKG :\ L'unica cosa che potrei fare è installare il pkg attraverso Pacifist

 

ci sarà un'altra versione dello stesso installer... cerca e provane un'altra

 

naturalmente succede con qualunque Installer pkg io provi

Link to comment
Share on other sites

Problema USB risolto, non mi ero accorto che le porte posteriori del PC funzionano perfettamente invece io inserivo i dispositivi di Massa nelle porte avanti al PC e quelle non vanno.

 

Per l'audio ho risolto montanto la mia Creative Audigy e prendendo il kext da iDeneb 1.5.1 e ora funziona perfettamente.

 

Per quanto riguarda i PKG momentamente li installo da terminale attraverso questo comando

 

sudo installer -pkg pacchetto.pkg -target /

 

in questo modo posso installarmi i Package, ma in modalità grafica continuano a bloccarsi con il puntatore del mouse che gira e non mi lascia clickare su (Continua).

 

Idee ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...