Jump to content

[Aiuto] Snow Leo su Dell Dimension 9200


thebdct
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei installare Snow Leopard Hazard 10.6.2 sul mio dell Dimension 9200. Qualcuno potrebbe aiutarmi con le opzioni da selezionare durante l'installazione? Specifico che ho due harddisk, uno con 7 e il secondo con due partizioni. OSX vorrei installarlo sulla seconda partizione del secondo HD... Ah, specifico che nel BIOS è attivata la modalità RAID anche se i dischi non sono in RAID (boh.... la Dell prevede questa modalità...). E' possibile mettere il tutto in AHCI o ATA.... Sotto posto la config ottenuta con everest. Grazie mille in anticipo!

 

--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Computer:

Tipo computer ACPI x64-based PC

Sistema operativo Microsoft Windows 7 Ultimate

Service pack [ TRIAL VERSION ]

Internet Explorer 8.0.7600.16385

DirectX DirectX 11.0

Dominio [ TRIAL VERSION ]

Data / Ora 2010-04-20 / 20:37

 

Scheda madre:

Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q6700, 2666 MHz (10 x 267)

Nome scheda madre Dell XPS 410 / Dimension 9200 (3 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x4, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN)

Chipset scheda madre Intel Broadwater P965

Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]

DIMM1: Hynix HYMP512U64BP8-Y5 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)

DIMM2: Samsung M3 78T2863EHS-CF7 [ TRIAL VERSION ]

DIMM3: Hynix HYMP512U64BP8-Y5 [ TRIAL VERSION ]

DIMM4: Samsung M3 78T2863EHS-CF7 [ TRIAL VERSION ]

Tipo BIOS Phoenix (11/22/07)

 

Scheda video:

Adattatore video NVIDIA GeForce 8800 GTS 512 (512 MB)

Adattatore video NVIDIA GeForce 8800 GTS 512 (512 MB)

Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8800 GTS 512

Schermo Dell E207WFP (Digital) [20" LCD] (641806BM0S3L)

 

Multimedia:

Periferica audio SigmaTel STAC9227X @ Intel 82801HB ICH8 - High Definition Audio Controller [b-0]

 

Archiviazione:

Controller di archiviazione Intel® ICH8R/ICH9R/ICH10R/DO/5 Series/3400 Series SATA RAID Controller

Unità disco SAMSUNG HD321KJ (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)

Unità disco TEAC USB HS-CF Card USB Device

Unità disco TEAC USB HS-MS Card USB Device

Unità disco TEAC USB HS-SD Card USB Device

Unità disco TEAC USB HS-xD/SM USB Device

Unità disco TrekStor DS maxi classic USB Device (931 GB, USB)

Unità disco WDC WD3200AAKS-75L9A0 (298 GB, IDE)

Unità ottica PHILIPS DVD-ROM DROM6316 (16x/48x DVD-ROM)

Unità ottica TSSTcorp DVD+-RW TS-H653G

Stato dei dischi fissi SMART OK

 

Partizioni:

C: (NTFS) [ TRIAL VERSION ]

D: (NTFS) 200.4 GB (146.5 GB disponibili)

K: (NTFS) 931.5 GB (749.2 GB disponibili)

Capacità [ TRIAL VERSION ]

 

Periferiche di input:

Tastiera Tastiera HID

Mouse Mouse compatibile HID

Periferica di gioco Driver joystick Microsoft PC

 

Rete locale:

Indirizzo IP primario [ TRIAL VERSION ]

Indirizzo MAC primario 00-19-D1-94-5A-12

Adattatore di rete Intel® 82566DC Gigabit Network Connection (192. [ TRIAL VERSION ])

 

Periferiche:

Stampante Fax

Stampante HP Officejet J4500 Series fax

Stampante HP Officejet J4500 Series

Stampante Microsoft XPS Document Writer

Controller USB1 Intel 82801HB ICH8 - USB Universal Host Controller [b-0]

Controller USB1 Intel 82801HB ICH8 - USB Universal Host Controller [b-0]

Controller USB1 Intel 82801HB ICH8 - USB Universal Host Controller [b-0]

Controller USB1 Intel 82801HB ICH8 - USB Universal Host Controller [b-0]

Controller USB1 Intel 82801HB ICH8 - USB Universal Host Controller [b-0]

Controller USB2 Intel 82801HB ICH8 - USB2 Enhanced Host Controller [b-0]

Controller USB2 Intel 82801HB ICH8 - USB2 Enhanced Host Controller [b-0]

Periferica USB Dispositivo di archiviazione di massa USB

Periferica USB Dispositivo di archiviazione di massa USB

Periferica USB Dispositivo di input USB

Periferica USB Dispositivo di input USB

Periferica USB Dispositivo di input USB

 

DMI:

Produttore DMI del BIOS Dell Inc.

Versione DMI del BIOS 2.5.3

Produttore DMI di sistema Dell Inc.

Prodotto DMI di sistema Dell DXP061

Versione DMI di sistema

Numero di serie DMI di sistema [ TRIAL VERSION ]

UUID di DMI di sistema [ TRIAL VERSION ]

Produttore DMI della scheda madre Dell Inc.

Prodotto DMI della scheda madre 0CT017

Versione DMI della scheda madre

Numero di serie DMI della scheda madre [ TRIAL VERSION ]

Produttore DMI dello chassis Dell Inc.

Versione DMI dello chassis

Numero di serie DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ]

Asset DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ]

Tipo DMI dello chassis Tower

Link to comment
Share on other sites

Perchè non provi con Snow retail?

L'hardware è compatibilissimo. Non capisco perché vanno tanto di moda queste versioni patchate.

 

Ciao, tu dici? Se hai un attimo di pazienza, riusciresti a dirmi in linee generali come fare? Ho bisogno di kext particolari? Devo installare un boot loader (non ho idea di come si faccia)? L'unica installazione che mi è andata a buon fine era Leopard 10.5 versione IPC. Non saprei da dove iniziare con la versione retail. Ma l'idea mi ispira :)

Link to comment
Share on other sites

Posso dirti che a grandi linee hai l'hardware compatibile per tentare un'installazione retail (con tutti i vantaggi che ne conseguono).

Per capire un pò meglio le dinamiche e le variabili dell'installazione leggiti qualche guida nella sezione apposita.

Ce ne sono davvero tante.

Fatto questo prova a fare dei tentativi, se ci sono problemi proviamo a risolverli insieme.

Link to comment
Share on other sites

Posso dirti che a grandi linee hai l'hardware compatibile per tentare un'installazione retail (con tutti i vantaggi che ne conseguono).

Per capire un pò meglio le dinamiche e le variabili dell'installazione leggiti qualche guida nella sezione apposita.

Ce ne sono davvero tante.

Fatto questo prova a fare dei tentativi, se ci sono problemi proviamo a risolverli insieme.

 

Ok, ora leggo. Solo una cosa: l'immagine retail del DVD è un file dmg da 6gb... Come lo metto su DVD? Scusate la banalità....

Link to comment
Share on other sites

Leggiti questa guida.

Così ti crei una chiavetta USB che ti permette di bootare da CD/DVD di Snow.

Oppure se hai il dmg e un amico/a con un Mac tramite Utility Disco è facile e veloce preparare una chiavetta USB con Snow dentro da cui installare.

 

Ciao, ti ringrazio molto per il link. Questa procedura sembra più comprensibile :mellow: . Quindi in sintesi una volta installato snow andrà già tutto o devo comunque installare i kext per il mio hardware? Intanto vedo di procurarmi il DVD di snow...

Link to comment
Share on other sites

Ecco, una cosa alla volta. Intanto procurati il DVD.

L'hardware come ti ho già detto è a grandi linee compatibile (non so per la rete).

Non andrà tutto al primo colpo però le cose si possono aggiustare dopo.

Intanto inizia col fare dei tentativi e postare i risultati. Al dopo ci pensiamo dopo.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, una cosa alla volta. Intanto procurati il DVD.

L'hardware come ti ho già detto è a grandi linee compatibile (non so per la rete).

Non andrà tutto al primo colpo però le cose si possono aggiustare dopo.

Intanto inizia col fare dei tentativi e postare i risultati. Al dopo ci pensiamo dopo.

 

Eccomi, allora dvd procurato. Ho seguito la guida e sono arrivato al punto 15. Poi riavvio con la penna usb + dvd SL ma non riesco a far partire l'installazione tramite la riga di comando.... Ho provato tutti i numeri da''1 al 12! Ah, non ho capito la parte titolata "conclusioni e sostituzioni KEXT, e non l'ho seguita.... Help!

Link to comment
Share on other sites

Nella cartella /Extra devi inserire i kexts che ti servono per far bootare il DVD.

Fai una ricerca per cercare di capire che kexts sono necessari per la tua configurazione.

 

Guarda per qua farti un'idea.

 

Ho trovato tutti i KEXT per il mio PC in un archivio zip postato sul forum inglese. Però non riesco ad accedere alla cartella Extra.... Intendi quella sulla penna usb giusto? Se inserisco la penna usb in windows, non la vede. Anche da macdrive, se faccio explore mac disk, nulla.... Dal sito che mi hai dato, devo scaricare anche un bootloader? Se si, quale scelgo?

Link to comment
Share on other sites

Sì, quella sulla penna USB.

Che MacDrive usi? Dai un'occhiata qua, anch'io ho avuto problemi con MacDrive.

Il bootloader non importa, già c'è sulla penna USB che hai creato seguendo la guida di BarboneNet.

 

Ho macdrive 8..... provo una versione precedente?

Link to comment
Share on other sites

Guarda ci ho sbattutto la testa anche io, e calcola che MacDrive mi aveva sempre funzionato.

Prova HFS+Explorer. Non so però se ti permette di scrivere su partizioni HFS+ o se ti permette solo di leggere.

Fai sapere.

 

Ok, adesso provo con transmac, se non va provo HFSExplorer.... Ma i file KEXT devo copiarli nella cartella Extra o extra\extension?

 

Ok, ho copiato i file. Riavvio e faccio il boot dalla chiavetta USB. Mi viene fuori la schermata di chameleon, scrivo rd=diskXs3 dove X ho provato i numeri fino al 12.... ma nulla. Ho due HD (uno con due partizioni) e due unità ottiche... Non succede nulla....

Link to comment
Share on other sites

Nella cartella /Extra/Extensions.

C'è un altro utente con un problema simile al tuo.

Non so che dirti, prova a lasciare attaccati solo l'HD dove installerai Snow e l'unità ottica.

 

 

Eccomi, allora: quando inserisco il comando viene fuori il seguente messaggio: Can't find mach_kernel

 

Dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...