Jump to content

[Aiuto] P5Q-EM & SnowLeopard Retail


Supernova83
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver accantonato la cosa in prima battuta finalmente ho trovato un pò di tempo da dedicare a Snow!

Visti gli scarsi risultati con le distro "non-Retail" ho deciso di procurarmi la Retail e lavorare su quella ma mi sono reso conto che alla fine reperire Kext compatibili ma soprattutto aggiornati è tutt'altro che semplice.

 

Questa guida FORSE non è male ma è solo in inglese/tedesco.. :)

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184886

 

In poche parole questo topic comunque vuole raccogliere un pò di supporto morale (che non guasta) e tecnico, oltre al ringraziarvi per quello che già si trova. Stasera provo a mettere la Retail 10a432.dmg su un DL poi vi farò sapere. :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Se non vuoi sprecare un DVD-DL perchè non ti procuri un bel disco USB o una chiavetta da almeno 8GB?

Ripristini l'immagine del DVD Snow Leopard sul disco, così l'installazione è anche più veloce.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Miko, ci ho pensato, poi ho deciso di utilizzare una VirtualMachine da cui ripristinare l'immagine su chiavetta senza però concludere comunque nulla.. il problema più grande secondo me sta nel sistemare il Bios o tabella APCI e nel trovare i Kext aggiornati per Snow adatti alla mia configurazione.

 

Mi preoccupa anche l'aggiornamento una volta sistemato tutto.. devo studiarne un pò al riguardo. :)

Link to comment
Share on other sites

Supernova83 non riesci a installare nemeno ideneb...ipc..o altro? Per quanto ne so è più difficile installlare su macchina virtuale che su una reale...magari da li ti è facile ripristinare il dmg o il dvd sulla chiaveta come ti ha consigliato pure miko88...

Link to comment
Share on other sites

Sto raccogliendo info, comunque chi è riuscito a fare qualcosa con la mia Mobo lo ha fatto con un Bios moddato, il problema è che risalgono a tanto, troppo tempo fa. Però non so neanche a chi rivolgermi per crearne uno ad-hoc per la mia Mobo basato sull'ultimo disponibile. Nessun kernel panic si impalla semplicemente dopo qualche stringa di boot senza riportare errori. :)

 

Se ci fosse qualcuno gentile e competente questo è il link all'ultimo Bios rilasciato da ASUS

Link to comment
Share on other sites

Però non so neanche a chi rivolgermi per crearne uno ad-hoc per la mia Mobo basato sull'ultimo disponibile.

 

Casomai chiedere a smith@@ http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=213333

 

bisogna cercare prima di chiedere aiuto.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho contattato Smith@@ ed è stato un lampo, nel giro di un giorno avevo già il Bios moddato!

Mi sono letto tutte le guide sui DSDT ed alla fine per curiosità ho decompilato anche qualche Bios. :rolleyes:

Non avendo ancora masterizzato la Retail di Snow mi sono affidato di nuovo all'ultima Hazard 10.6.2..

 

Veniamo ai fatti:

 

1. Una volta caricato il nuovo Bios di Smith@@ ho controllato che:

- APCI sia su Enabled

- SATA su AHCI

 

2. Poi ho messo su la Hazard ed ho settato cosi l'installazione:

- CHAMELEON RC3_PCEFI_10.5

- ACHIPort_Injector

- APPLERTC

- FAKESMC 2.5 (di default)

- PS2

- UUID

- Non selezionando alcun driver video, di rete o audio (solo ed esclusivamente quanto sopra!)

 

3. Una volta terminata il PC si è riavviato regolarmente..

 

4. All'avvio ho premuto F8, settato in verbose (con -v) e di seguito avviato "Snow".

 

5. Scorrono alcune schermate di boot poi mi si è bloccato su questo panic.. :unsure:

hpan1c.jpg

 

C'è qualcuno che mi sa dire cosa può essere?

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho contattato Smith@@ ed è stato un lampo, nel giro di un giorno avevo già il Bios moddato!

Mi sono letto tutte le guide sui DSDT ed alla fine per curiosità ho decompilato anche qualche Bios. :(

Non avendo ancora masterizzato la Retail di Snow mi sono affidato di nuovo all'ultima Hazard 10.6.2..

 

Veniamo ai fatti:

 

1. Una volta caricato il nuovo Bios di Smith@@ ho controllato che:

- APCI sia su Enabled

- SATA su AHCI

 

2. Poi ho messo su la Hazard ed ho settato cosi l'installazione:

- CHAMELEON RC3_PCEFI_10.5

- ACHIPort_Injector

- APPLERTC

- FAKESMC 2.5 (di default)

- PS2

- UUID

- Non selezionando alcun driver video, di rete o audio (solo ed esclusivamente quanto sopra!)

 

3. Una volta terminata il PC si è riavviato regolarmente..

 

4. All'avvio ho premuto F8, settato in verbose (con -v) e di seguito avviato "Snow".

 

5. Scorrono alcune schermate di boot poi mi si è bloccato su questo panic.. -_-

hpan1c.jpg

 

C'è qualcuno che mi sa dire cosa può essere?

 

La scheda grafica. Elimina ATIRadeonX2000.kext

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Giorgio se hai letto sopra non ho selezionato alcun kext per la scheda video.

Più tardi proverò selezionando il Darwinx86_ATI_48x0_IDs_Injector o il Legacy_ATI_4800_Controller.

Se non è questo che vuoi dire spiegati meglio piuttosto di prendere per i fondelli, siamo persone adulte..

 

 

grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Giorgio se hai letto sopra non ho selezionato alcun kext per la scheda video.

Più tardi proverò selezionando il Darwinx86_ATI_48x0_IDs_Injector o il Legacy_ATI_4800_Controller.

Se non è questo che vuoi dire spiegati meglio piuttosto di prendere per i fondelli, siamo persone adulte..

 

 

grazie :D

 

atiradeon2000.kext è un kext proprietario apple, lo trovi già nell'os. Eliminalo come ti consiglia giorgio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...