Jump to content

PCEFI 10.6


BarboneNet
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Messo ieri ma non ho notato nessuna differenza sostanziale (forse perchè avevo già prima tutto funzionante :)

Anzi ora che mi ricordo mi ha cambiato la UIDD. Ora dovrei avere problemi con timemachine? Che si mette a fare un nuovo backup completo? Come faccio a rimettere la vecchia? MI sa che devo ritornare al 10.5.

Link to comment
Share on other sites

Messo ieri ma non ho notato nessuna differenza sostanziale (forse perchè avevo già prima tutto funzionante :)

Anzi ora che mi ricordo mi ha cambiato la UIDD. Ora dovrei avere problemi con timemachine? Che si mette a fare un nuovo backup completo? Come faccio a rimettere la vecchia? MI sa che devo ritornare al 10.5.

dovevi dirgli riutilizza il backup......comunque, sospendi il servizio, poi riattivalo, e digli di riutilizzare il backup!

Link to comment
Share on other sites

hai il link? thanks......ho visto oggi che è stato creato anche un control pannel per lo chameleon2...ma a che serve?a editare il c.a.B.p ?

 

Si fa più o meno le stesse cose di Lizard, il link alle nuove versioni di chameleon son tutti nel primo topic sulla RC4, oggi o ieri è uscito pure la 1.1.8 di Asere...

 

Quindi in 2-3 giorni abbiamo (con evidenziate le principali differenze):

Pc_EFI 10.6 <- Maggiore supporto ATI

Chameleon 2 RC5pre8 <- Miglior codice, molte funzioni in pù

Asere v1.1.8 <- Miglior codice, Riconoscimento automatico RAM (non serve smbios.plist)

 

inoltre c'è Boot Think che non conosco molto ma che continua ad essere aggiornato e sembra andare bene.

Link to comment
Share on other sites

Si fa più o meno le stesse cose di Lizard, il link alle nuove versioni di chameleon son tutti nel primo topic sulla RC4, oggi o ieri è uscito pure la 1.1.8 di Asere...

 

Quindi in 2-3 giorni abbiamo (con evidenziate le principali differenze):

Pc_EFI 10.6 <- Maggiore supporto ATI

Chameleon 2 RC5pre8 <- Miglior codice, molte funzioni in pù

Asere v1.1.8 <- Miglior codice, Riconoscimento automatico RAM (non serve smbios.plist)

 

inoltre c'è Boot Think che non conosco molto ma che continua ad essere aggiornato e sembra andare bene.

quello di Asere l'ho provato, ma non aveva la veste GUI.....magari era da abilitare nel c.a.B.p boh!

 

vediamo un po come va la RC5 allora....

Link to comment
Share on other sites

quello di Asere l'ho provato, ma non aveva la veste GUI.....magari era da abilitare nel c.a.B.p boh!

 

Quello di asere, come RC5 che si basa sulle correzioni a codice della RC4 fatte da Asere, non integra più il tema di default nel boot rendendolo più leggero e veloce da caricare. Per avere il tema basta averlo in /Extra/Themes/TEMA e impostarlo in c.a.B.p come sospettavi.

L'unica cosa che ha in più Asere (non avendone ancora rilasciato i sorgenti come dovrebbe da licenza) è il riconoscimento automatico della RAM che ti permette di fare a meno del file smbios.plist cosa che appunto, appena Asere rilascia i sorgenti, verrà integrata in chameleon.

 

Per il resto chameleon ha molti miglioramenti, eccoti la lista delle modifiche dalle ultime della RC5pre8 fino alle prime patch alla RC4:

- nel Graphic Enabler (più schede supportate, Ati, Nvidia, Intel stanno aggiungendo già quelle di PC_EFI 10.6, meno conflitti con EFI string ecc.)

- Fix iniezione Nvidia

- Fix PCI root non sempre giusta in autorilevamento

- Fix problema ibernazione in boot2/resume.c

- Fix di SystemType che sovrascriveva il valore FACP anche se corretto, ora lo mantiene se corretto e non è stato impostato nessun altro, implementato un algoritmo migliore per massimizzare le probabilità di ottenere il valore più giusto abbiamo deciso di usare un valore fisso (1=desktop).

- Fix visualizzazione UUID, (now a convert.c file contains all conversions api, to be completed by function that we should reuse.)

- Tenuto SystemID come unica opzione per cambiare manualmente il system-id

- Integrata patch fatd di JrCs (Restat fix)

- Aggiunta nuova opzione 'Rinomina Volumi', per rinominare partizioni come sistem reserved ad un nome più significativo...

- Aggiunto autoriconoscimento del PciRoot opzione importata da pcefi10.5

- Aggiunta iniezione automatica "system-id" injection basato su dmi del BIOS, compatibile con opzione di boot SystemId

- Aggiunta iniezioine automatica "system-type' (1=Desktop) con possibiita di impostarlo manualmente con la nuova opzione system-type in com.apple.Boot.plist

- Aggiunti SMserial e SMproductname in smbios.plist

- Unito RC4 alla patch di Asere, con alcune correzioni di rekursor per un codice meglio gestibile.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Si fa più o meno le stesse cose di Lizard, il link alle nuove versioni di chameleon son tutti nel primo topic sulla RC4, oggi o ieri è uscito pure la 1.1.8 di Asere...

 

Quindi in 2-3 giorni abbiamo (con evidenziate le principali differenze):

Pc_EFI 10.6 <- Maggiore supporto ATI

Chameleon 2 RC5pre8 <- Miglior codice, molte funzioni in pù

Asere v1.1.8 <- Miglior codice, Riconoscimento automatico RAM (non serve smbios.plist)

 

inoltre c'è Boot Think che non conosco molto ma che continua ad essere aggiornato e sembra andare bene.

 

Scusate se mi intrometto ma in un certo senso c'è una connessione con il topic.

Io ho una scheda madre Intel che ha la possibilità di usare la partizione EFI integrata per avviare.

La mia domanda è se è possibile copiare o modificare questa partizione con PCEFI o altro più adatto in modo da evitare di installarlo sulla partizione GUID ed sveltire così il tutto.

Riuscite a darmi qualche indicazione, se è possibile o se ho detto una c..ata incredibile? oppure se e dove posso andare a leggere delle info utili? Su google c'è ben poco e confuso, oltre ad essere notizie piuttosto datate.

Vi ringrazio anticipatamente.

GG

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
ciao, io uso chameleon 2 rc4, non mi è chiaro come usare pc efi, nel senso che devo usarli entrambi? migliora qualcosa rispetto a chameleon? e cosa? grazie, ciao

ciao,

non devi usarli entrambi, o usi il file boot d chameleon o quello di PCEFI, le modfiche sono minime pertanto se non hai problemi tieni quello che hai.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...