Jump to content

[GUIDA non definitiva] Avvio ed installazione 32/64 bit Dvd Snow senza artifici particolari


Guest cavallo
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Guest cavallo

Questa guida e solo per processori intel (mi ero dimenticato di scriverlo)

Premessa

L'obbietivo che mi prefiggo e facilitare la vita e se qualcuno potesse verificare che quanto sara' scritto sia vero anche su schede madri ostiche tipo quelle che necessitano del famigerato dsdt (che non e' altro che la distibuzione e l'ordine corretti di quanto l'hardware deve eseguire), be potro dire di aver reso un bel servizio.

Cosa serve oltre al dvd di Snow leopard;

a) Vista installato;

B) Boot think 2.3.18 per windows;

c) 3 soli kext a 32 o 64 bit a secondo di cosa si voglia fare, da aggiungere nella cartella DARWIN/System/CD/

Extensions della root di vista, che sono Disabkler.kext, NullCpuPowermanagement.kext, IntelCpuMDisabler.Kext;

d) VoodooHda, VoodooBatterymanager, kexts da aggiungere dopo installazione;

e) Utility e/o kexts per lan ed altro per post installazione.

 

Procedimento.

Installare boot think 2.3.18, fate attenzione che potrebbe essere tutto in giapponese, aprendo il file rar, se non parte cliccare l'altro punto di domanda, purtoppo ci sono 2 ?.

Se non avete Mac drive scaricatelo, non so se l'attivazione modifichi alcune funzioni, non ho mai avuto la possibilita' di verificare, teoricamente non dovrebbero esserci problemi, vi servira piu avanti (i kext non si devono aprire quindi non penso che vi siano problemi a questo punto.

Trascinate i Kext del punto c nella cartella indicata.

A questo punto chiudete tutte le finestre e riavviate facendo attenzione che il bios faccia partire il sistema dal disco con boot think.

A riavvio vi apparira una schermata con una o piu opzioni in ordine ci dovrebbero essere Vista e boot think selezionate il secondo e premete immediatamente il tasto c il tasto c, avete capito bene il tasto c.

Una volta partito selezionate quanto desiderate nella personalizzazione, dopo aver collegato o formattato un disco (GUID, mbr non lo so non ho provato) da Disk utility.

Attenzione non allarmatevi, la barra blu ad un certo punto si ferma e vi resta almeno 10/15 minuti non spegnete il pc, a me in 10 volte ha sempre terminato l'installazione.

Al riavvio ripartite da windows e se non lo avete gia installate Mac drive e se avete mio stesso hardware cancellate in system/library extensions il famigerato AppleIntelCpuPowerManagement dal disco di snow.

Al riavvio selezionate BT e vi apparira la schermata con la freccia sotto il disco di snow confermate.

Terminate la configurazione ed a questo punto potete installare tutte le applicazioni, utility ed altro trascinandole direttamente da vista o da dove le avete.

Per le schede grafiche penso che valgano le stesse istruzioni che vi sono in altre guide, per il momento posso garantire solo per la mia e siccome non me ne intendo non ne parlo.

Unico mio (e di coloro che hanno questa scheda) problema e' la Lan (8102le/8169) non va, vai a capire le ho provate tutte, dalla procedura descritta da un inglese di riconfigurare a 0 l'harware da terminale, al dsdt etc.

8 volte su 10 funziona osx86 tools restore to defaults.

Le utilita necessarie sono BBedit o xcode completo, plist edit pro, invisibles o Ishowinvisibles, b7 kexthelper e/o kext utility e osx86tools.

Con le ulitilty kext installate subito voodoohda, voodoobattery o voodoopowermanager ed se vi da fastidio un legacy o non ahciblockstorage.kext.

Per la cpu unknown nel profiler c'e' la soluzione qui

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t=#entry1281164

I miei dubbi risiedono su:

a ma tutti dovete cancellare apple intel cpu power management?

b Se non e' cosi che qual'e' la procedura piu corretta o ve ne una a seconda della cpu?

c Il dsdt con questa installazione serve?

 

Chi trova soluzioni migliorative e' ovviamente benvenuto, piu semplice e' meglio e'

Un grazie a tutti voi e a bootthink/chamaleon

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

la domanda te la faccio lo stesso (poi tanto provo ugualmente......);

- la cartella \darwin\..... dici che è dentro Vista; ma c'è già o è bootthink che la installa?

- da xp funziona secondo te?

 

grazie

 

fstrings

 

edit:

sbaglio o in firma hai xp e non vista?

 

fstrings

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...