Jump to content

Kexts compilati a 64 bit


26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Visto che siete du GURU, vi chiedo un favore. Spero possiate darmi una mano.

Ho installato Snow su Asus P5q3 deluxe.

Mi funziona tutto tranne l'Audio che è un AD2000B.

Su leopard ho il kext voodooHDA

Nella raccolta di Cris, ci sono i 2 voodoohda, ma nessuno dei due mi funziona.

 

Se risolvo anche questa ho tutto funzionante al 100% e potrei anche iniziare a usare costantemente Snow.

 

Spero possiate aiutarmi.

Ciao ciao e grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi tutta sta corsa ai 64 bit onestamente non ce la vedo. Vi allego un immagine che ha dato apple dove ci fa capire quando i 64 bit possono fare la differenza e si parla di grossi quantitativi di ram.

post-184388-1251574114_thumb.jpg

sinceramente io mene sto con leopard.......sono super stabile.....tra un po magari passero a SNOW defitivamente, quando ci saranno tutti i kext e sarò stabile come con Leopard(basta magari aspettare snow 10.6.1)...per ora è solo un gioco!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi tutta sta corsa ai 64 bit onestamente non ce la vedo. Vi allego un immagine che ha dato apple dove ci fa capire quando i 64 bit possono fare la differenza e si parla di grossi quantitativi di ram.

post-184388-1251574114_thumb.jpg

 

 

Bè cmq la linea verde a 4GB e 6GB è un pò superiore alla linea grigia del 32bit, quindi un pò meglio sarà di sicuro.Sempre meglio poco che nulla ;)

Link to comment
Share on other sites

sinceramente io mene sto con leopard.......sono super stabile.....tra un po magari passero a SNOW defitivamente, quando ci saranno tutti i kext e sarò stabile come con Leopard(basta magari aspettare snow 10.6.1)...per ora è solo un gioco!

 

Straquoto!!!

Francamente per ora è più uno sbattimento senza senso che altro.

Io uso Leopard come sistema a tutti gli effetti e voglio avere anche garanzie di funzionamento.

Se devo perdere tempo e dati tanto per divertirmi ne faccio volentieri a meno.

 

Bè cmq la linea verde a 4GB e 6GB è un pò superiore alla linea grigia del 32bit, quindi un pò meglio sarà di sicuro.Sempre meglio poco che nulla

 

Si ma un po meglio di quanto?

Mi piacerebbe sapere quanti quì dentro hanno una bestia con 24GB,perchè è lì che inizia a esserci una tangibile differenza!

Suvvia restiamo con i piedi per terra,è più sensato dire:sempre meglio un sistema stabile che uno instabile :( ..

Link to comment
Share on other sites

Son quelli del team turco se non sbaglio, giusto giorgio?

Comunque eccone altri compatibili con Snow http://cid-8b65993ef55cf014.skydrive.live....rd?view=details

 

 

Si cris.

 

Il mio èra solo un tentativo di raccogliere tutti i kexts a 64 bit per poterli avere a portata di mano (una banale bibliografia di kexts a 64 bit) essendoci sul forum richieste di kexts a 64 bit e non essendoci ancora una ricerca indicizzata.

 

Ho installato solo SL vecchia versione (da un paio di mesi) e non ho ancora provato quella nuova, essendo in ferie.

 

Ovviamente l'invito è a postare più kexts possibili a 64 bit.

 

Non entro nel merito della diatriba 32/64 ognuno fa quello che crede. Personalmente aspettare che ci sia una versione stabile con i kexts pronti mi fa accapponare la pelle (installavo Chicago versione beta su 24 Floppy! non esisteva il CD). Il solo fatto di riuscire ad installare una versione a 64 bit stabile mi darebbe soddisfazione anche se poi lo metterei da parte

 

Diaciamoci la verità: per i bisogni quotidiani di un utente medio Winzozz e Linux sono più che sufficienti, se siamo qui è perchè riuscire a fare, casomai per primi, una cosa non ortodossa dà un gusto da morire.

 

Personalmente ho provato AttansicL1 64 e va benone.

 

Non tutti i kexts devono essere ricompilati, ovviamente quelli customizzati, usciti a 32 bit, devono essere ricompilati vedi esempio AttansicL1).

 

Comunque, ma è solo un'idea, si potrebbe anche sulla sezione italiana, avendo i sorgenti, compilare dei kexts a 64 per metterli a disposizione di chi li vuole.

Link to comment
Share on other sites

Chiudo il mio OT, ma vorrei rispondere scusate.

 

Per adesso Snow Leopard mi sembra stabilissimo in 64bit.

Installato e funzionante dopo una settimana di sofferenze, ma come dice Giorgio, da un gusto da morire.

 

Adesso ad esempio stò impazzendo per far andare anche AD2000B. Kext a destra e sinistra. Se riesco io sono al 100% funzionante in tutto. Quindi non mi servirà aspettare una versione bella e pronta.

 

Scappo al mare.

Saluti e ci sentiamo presto.

Ciaooo.

Link to comment
Share on other sites

[...]

Non entro nel merito della diatriba 32/64 ognuno fa quello che crede. Personalmente aspettare che ci sia una versione stabile con i kexts pronti mi fa accapponare la pelle

[...]

 

Scusate, servirebbero due righe per esaurire la situazione kext 32-64 bit.

Cosa succede se si ha l'OS a 64 bit e qualche kext a 32 ?

E' possibile ?

 

poichè non sò, mi serve di capire il nocciolo della questione, per fare scegliere di conseguenza ...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Ammesso e concesso che si abbia la ram, se non ci abbastanza applicazioni che girano a 64bit a cosa serve?

Premetto che non lo so, per questo chiedo.

Esistono evidenti benefici a far girare il 99 per cento delle applicazioni (che sono a 32 bit) a 64?

 

 

 

Straquoto!!!

Francamente per ora è più uno sbattimento senza senso che altro.

Io uso Leopard come sistema a tutti gli effetti e voglio avere anche garanzie di funzionamento.

Se devo perdere tempo e dati tanto per divertirmi ne faccio volentieri a meno.

 

 

 

Si ma un po meglio di quanto?

Mi piacerebbe sapere quanti quì dentro hanno una bestia con 24GB,perchè è lì che inizia a esserci una tangibile differenza!

Suvvia restiamo con i piedi per terra,è più sensato dire:sempre meglio un sistema stabile che uno instabile :) ..

 

Quoto quasi tutto (tranne il divertimento, essendo in ferie) ed aggiungo che io non capisco veramente come si possa rilasciare una versione definitiva perlomeno discutibile.

Scrivo da SL si, ma da un vero Pro e tutta questa gran differenza la vedo al contrario (10.5 tutte le versioni), dal tempo che ci vuole per svuotare il cestino, ad installare cs4 per finire con usb2 alle quali se si collega una hp non c'e' problema se invece una brother...per non parlare di altre periferiche

In tutti e due i casi delle stampanti esce il punto esclamativo in campo rosso......

Termino con il firewire che una volta su tre non viene riconosciuto.

Sinceramente mi sembra un po una schifezza rispetto alla 432 non ufficiale dove funzionava tutto.

Che te ne fai dei 64 se fra tre giorni o una settimana comincia a non funzionare qualcosa?

Ma poi indipendentemente da 32/64, il mio celeron risulta essere compatibile come mai non viene riconosciuto?

Nei forse 75/80 tentativi fatti segueno non so quante guide, solo una volta (con azione non riportata*) nonostante il panic era stato riconosciuto, vai a capire.

 

*avevo trascinato in extra sicuramente il bios kext della 10.5.8 e due kext che non ricordo

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Ognuno giustamente ha le proprie idee..però sappiate che 64bit possono essere uno svantaggio e non un vantaggio per i vostri pc.. mi riferisco a quei pc di fascia medio-bassa con 1GB di ram o addirittura 512MB.. in questi casi è straconsigliato il 32bit fidatevi. Se si riuscirebbe a far andare snow completamente a 32 bit secondo me sarebbe più performante del 64bit per chi ha pc con poca ram e processori non troppo potenti e per di più con un solo core..

 

A me il pc reggerebbe bene, in quanto uso windows 7 a 64 bit, ma preferirei avere snow a 32bit sinceramente.. oramai si sa purtroppo per noi hachinstani il mac consuma un pò più risorse e riscalda un pò di più rispetto a windows, ma d'altronte non essendo nato per pc normali è più che normale.. però andarlo ad installare a 64bit ci facciamo male con le nostre stesse mani. La macchina a 64bit tenta di sfruttare tutti i componenti fino all'osso (ram, processore ecc) e se sono componenti di fascia medio-bassa, invece di ottenere un vantaggio si otterrebbe uno svantaggio. Pensateci bene. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

@James.1979: cerco di spiegarmi meglio: per molti di noi se si riuscisse a far andare Snow a 256 bit e fosse esasperatamente lento, non ce ne fregherebbe nulla, godremmo del solo fatto di esserci riusciti.

 

Bisogna capire la differenza tra avere un sistema funzionante e veloce (ne ho già molti) e la soddisfazione della sperimentazione fine a se stessa, la catarsi che sopraggiunge quando hai risolto un problema con il ragionamento.

 

Altrimenti, installato un sistema funzionante non ci resterebbe che usare banalmente il PC (e mi pare che tanti amici non si accontentino solo di quello).

 

Scusate l'OT

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

@James.1979: cerco di spiegarmi meglio: per molti di noi se si riuscisse a far andare Snow a 256 bit e fosse esasperatamente lento, non ce ne fregherebbe nulla, godremmo del solo fatto di esserci riusciti.

 

Bisogna capire la differenza tra avere un sistema funzionante e veloce (ne ho già molti) e la soddisfazione della sperimentazione fine a se stessa, la catarsi che sopraggiunge quando hai risolto un problema con il ragionamento.

 

Altrimenti, installato un sistema funzionante non ci resterebbe che usare banalmente il PC (e mi pare che tanti amici non si accontentino solo di quello).

 

Scusate l'OT

 

Ciao, Giorgio

 

non lo facevo da un pò,però ti devo quotare

Link to comment
Share on other sites

non lo facevo da un pò,però ti devo quotare

Anche io sto con Giorgio_multi, quello che ci fa felici è far funzionare le cose difficili, io mi sono stufato di Leopard proprio perché funzionava tutto troppo bene ed è diventato troppo facile da installare ;)

E anche con SL sono arrivato vicino a quel punto in una notte insonne :), pero e stato bello... Un grande quotone per Giorgio.

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi, se entro nel tecnico.

 

Ho necessita di usare il VOODOOPOWER.kext di Leopard su Snow Leopard a 64bit.

 

Installandolo in S/L/E di Snow Leopard e avviando in 32bit il kext funziona.

 

Non appaiono le informazioni in System Profiler, però il Kext fa il suo dovere.

 

Adesso però vorrei farlo funzionare per il 64bit.

 

Per il Source ho trovato il link. Però non sono capace a compilare.

 

Qualche buon anima mi potrebbe spiegare come fare a compilare un kext?

 

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Comunque installare osx al giorno d'oggi è diventato "piuttosto" facile, chi si ricorda come erano le cose 3/4 anni fa?

Condivido che il divertimento ed il piacere di riuscire nell'impresa è alquanto unica!

 

 

hai proprio ragione.. mi ricordo ai tempi di Tiger dove nelle distro nn c'erano kext vari o fix ma solo il sistema e qualche raggiramento per i processori o cose varie. Adesso è tutto piu semplice. Prima era bello perchè smanettavi MOLTISSIMO..

 

Che c'entra anche ora io smanetto molto per la mia scheda video su snow CHE NON VIENE RILEVATA DAI KEXT XK NN HA LE EFI STRINGS :mellow:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...