Jump to content

10.5.7 is out


rwen
 Share

283 posts in this topic

Recommended Posts

come da oggetto

 

 

http://support.apple.com/downloads/Mac_OS_..._7_Combo_Update

 

729 MB

 

Lunga la serie di novità

 

- Include le più recenti correzioni di sicurezza.

- Include supporto aggiuntivo alle immagini RAW per numerose fotocamere di terze parti.

- Migliora la riproduzione di video e i movimenti del cursore per i Mac recenti con la scheda grafica NVIDIA.

- Risolve il problema del layout di tastiera Dvorak presente in Mac OS X 10.5.6.

- Migliora l'affidabilità e l'accuratezza dei widget Convertitore, Stocks, Weather e Movies di Dashboard

- Risolve i problemi relativi all'accesso a Gmail.

- Migliora l'affidabilità durante la sincronizzazione dei contatti in Yahoo!.

- Ora l'utility Slot di espansione per Mac Pro riporta la configurazione corretta della slot PCIe.

- Migliora le prestazioni del network quando ci si connette ad alcuni switch Ethernet in cui è attivato il controllo flusso.

- Migliora la stabilità delle home directory di rete supportate da Mac OS X Server v10.4.

- Migliora le ricerche del Finder per volumi di rete che potrebbero non supportare la ricerca Spotlight come Mac OS X Server v10.4, Time Capsule e server AFP di terze parti.

- Include numerosi miglioramenti ai servizi Directory e Gestione Client

 

Per la applicazioni ricevono novità : iCal (Migliora l'affidabilità generale con CalDav. Migliora l'affidabilità durante la sincronizzazione automatica con MobileMe), Mail (Risolve i problemi di affidabilità e di sincronizzazione con Note, risolve un problema relativo alla compilazione del campo Ccn quando si inoltra un messaggio dalla casella Posta inviata), Controlli censura ( Migliora la coerenza dei controlli censura e delle restrizioni dell'applicazione, Risolve un problema di malfunzionamento dei limiti di tempo nei giochi a schermo intero e con Cambio utente rapido), stamp (risolve un problema relativo ad alcune stampanti di terze parti che non stampano nel vassoio carta corretto. Ora tutti gli account utente, oltre all'amministratore di sistema, possono aggiungere e rimuovere stampanti attivando i Controlli censura e selezionando "Stampanti gestibili".Include altri miglioramenti all'affidabilità e alla stabilità delle stampanti)

 

Nell'aggiornamento dovrebbe essere incluso anche un update sicurezza, ma al momento non ci sono informazioni precise su di esso.

 

Aggiornamenti di Sicurezza

Note di rilascio 10.5.7

 

Grazie ad Alex3oo1 che mi ha fornito il link

Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi..ma io che ho iDeneb con kernel originale posso aggiornare direttamente con il software update?

 

Io aspetterei un attimo, per avere qualche feedback.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

l'aggiornamento di sicurezza è solo per chi usa tiger..

 

cmq con ideneb non puoi aggiornare perchè di sicuro ci sarà un kernel nuovo e il powermanagement.. cmq meglio aspettare

 

leggendo sul forum inglese, chi ha la retail può aggiornare tranquillamente..

 

 

link

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=166082

Link to comment
Share on other sites

Io aspetterei un attimo, per avere qualche feedback.

 

Giorgio

 

 

l'aggiornamento di sicurezza è solo per chi usa tiger..

 

cmq con ideneb non puoi aggiornare perchè di sicuro ci sarà un kernel nuovo e il powermanagement.. cmq meglio aspettare

 

leggendo sul forum inglese, chi ha la retail può aggiornare tranquillamente..

 

 

link

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=166082

 

 

grazie raga..aspetto la combo allora!

Link to comment
Share on other sites

a proposito di AMD speriamo in un vanilla 9.7..... :blink:

ho cantato vittoria troppo presto, ho il problema dei dmg sull'AMD, comunque mi sembra più scattante il sistema, ora provo sulla P5K..

Cris AMD e vanilla 9.7? ovvero??

Link to comment
Share on other sites

ho cantato vittoria troppo presto, ho il problema dei dmg sull'AMD, comunque mi sembra più scattante il sistema, ora provo sulla P5K..

Cris AMD e vanilla 9.7? ovvero??

 

Se hai tenuto il kernel voodoo 9,5 (come dovrebbe essere con AMD) devi ripristinare un seatbealt.kext 10.5.5

 

In pratica ogni seatbelt va con il proprio numero di kernel quindi kernel 9.5 seatbelt 10.5.5 kernel 9.6 seatbelt 10.5.6 kernel 9.7 seatbelt 10.5.7.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ma infatti io nelle extensions.mkext ho anche seatbelt.kext della 10.5.5, boo domani vedrò di sistemarlo ora riavvio e vediamo che dice st'altro pc

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato a 10.5.7 sul pc in firma . per niente bene. posto un immagine.

credo che il KP sia dovuto alla scheda audio alc883.

qualche consiglio ?

post-193526-1242175453_thumb.jpg

idem, ho levato il kext e parte normalmente

Link to comment
Share on other sites

Confermo,

Kernel Panic all'avvio.

Avviato in -x ed eliminato AppleHDA.kext

Ho dovuto installare dalla 10.5.6 (con pacifist e kexthelper) AppleHDA.kext - ALCinject.kext , ovviamente per la mia scheda P5K (ALC883)

Solo con AppleHDA.kext non avevo l'audio...... <_<

Per il resto tutto OK!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti bella gente. Vi seguo da diverso tempo, ma non mi sono mai iscritto xchè ho risolto i problemi sempre un pò da me e un pò leggendo i post di altre persone con problemi simili, ma oggi sono stato costretto xchè mi trovo in una situazione veramente strana e nuova per me. Spero con tutto il cuore che mi aiutate a riolvere, xchè ho faticato davvero tanto per installare la release "osx86 10.5.6" (la ideneb 10.5.6 è partita una volta ma nn funzionava niente purtroppo:( ) e far andare tutto sull'Hp 6720s.

 

Finalmente tutto sistemato doppo tanto sudore buttato giù a secchi :D

 

Stamani decido di controllare cosa c'è negli aggiornamenti e chi ti vedo? L'aggiornamento 10.5.7 che aspettavo con ansia sperando che mi aiutasse a risolvere quei piccoli e fastidiosi problemini... cmq come sono io che amo sempre stare aggiornato (ovviamente nel limite del possibile :) ), non ho resistito ed ho fatto l'aggiornamento da software update.. tutto è filato liscio come l'olio al punto che ora si avvia senza il flag -x

 

Però devo dire con grande dispiacere che non mi funzionano ne la tastiera, ne il mouse (usb) e ne le porte USB :) ...ma credo che non sia stata colpa dell'aggiornamento in quanto al primo avvio la tastiera e il trackpad funzionavano. Poi non so xchè e sinceramente non ricordo manco bene se e cosa ho fatto con il kext Ps2Controller (si scrive così? :) ) fatto stà che ora mi trovo in una situazione veramente particolare in quanto non posso assoltutamente interagire con lo splendido mac 10.5.7 di cui me ne sono perdutamente innamorato :)

 

In qualsiasi modo avvio (-x -f -v) la situazione non cambia purtroppo :)

 

Scusate per la lunghezza del post ma spero mi capiate, dopo tanto lavoro per far andare tutto caspita, sto veramente triste stamattina. Ora devo andare a comprare una scheda audio USB. xchè la mia soundmax non ne vuole proprio sapere di funzionare. Spero davvero tanto che al mio ritorno troverò qualche risposta positiva di qualche anima pia che capendo la situazione si dispiace e cerca di aiutarmi. Grazie davvero.

 

 

 

Caratteristiche: HP Compaq Business Notebook 6720s - Intel Core 2 Duo T5470 / 1.6 GHz - RAM 2 GB - HDD 160 GB - DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - GMA X3100 - Chipset intel 965 Express - WLAN : 802.11a/b/g w3945, Bluetooth 2.0 EDR - Schermo 15.4 TFT 1280 x 800 (WXGA)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...