Jump to content

[Guida] Netgear WG111 & Mac OSX


Hotni86
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Dunque oggi non sapendo cosa fare mi sono messo a stilare una breve guida per tutti quei possessori di modem router netgear + chiavetta wi-fi wg111, ebbene il modello scritto nel titolo non è apparentemente riconosciuto sù leopard 10.5.4 o tiger, ma basta una piccola ricerca con google e di riultati se ne trovano, ci ho pensato io per voi, procedete quanto segue:

 

1) La prima cosa da fare è installare i driver. E’ inutile provare a cercarli sul sito della netgear: non ci sono. Ho scoperto che le chiavette wi-fi e sopratutto la chiavetta in questione della RealTek usano lo stesso chipset della Netgear. quindi di conseguenza: Andate al sito RealTek e scaricate il driver denominato MacOS, Tiger, 10.4 Driver 1.4.5, UI 1.4.7 (Support Both of Intel and PowerPC Platforms) per la chiavetta con questo codice prodotto RTL8185L (o RTL8187L se usate Leopard 10.5.x e Intel). In basso, c’è anche il driver per Mac OS X 10.3 Panther (Non testato da me)

 

2) Decomprimete il file .zip scaricato e fate partire l’Installer.

 

3) Dopo aver riavviato, aprite “Preferenze di Sistema”, dovrebbe apparirvi una nuova porta network denominata “Adattatore ethernet”. Si tratta della nostra chiavetta. Selezionatela e, senza fare ulteriori configurazioni cliccate su applica.

 

4) L’installer dei driver dovrebbe aver aperto automaticamente all’avvio un’utility denominata REALTEK USB VLAN Client Utility. Se cosi non fosse, la troverete dentro la cartella Applicazioni.

 

A questo punto, se non vi da alcun errore all’apertura, avrete completato l’installazione della vostra Netgear WG111. Potete cercare il vostro Access Point preferito dal pannello Networks.

 

 

Buona configurazione, e buon test, se qualcuno prova mi faccia sapere l'esito!

Link to comment
Share on other sites

al di là della corretta sezione, io posso diriti che la penna wireless sia con il wep sia con il wap mi si sconnette ogni tanto (niente di veramente grave talvolta accade dopo svariate ore) mentre con il wap2 non va proprio. Any solutions??

ciauz

 

A me và allagrande e nom si sconnette, comunque ho postato la guida ma avendo wi-fi riconosciuto e integrato nel mio noteboock non faccio uso più di questa chiavetta!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
scaricate il driver denominato MacOS, Tiger, 10.4 Driver 1.4.5, UI 1.4.7 (Support Both of Intel and PowerPC Platforms) per la chiavetta con questo codice prodotto RTL8185L (o RTL8187L se usate Leopard 10.5.x e Intel). In basso, c’è anche il driver per Mac OS X 10.3 Panther (Non testato da me)

 

ma il 8185L o 8187L ? non vorrei fosse un errore di battitura io ho preso 8187L e non va :blink: (lo scan non rileva reti)

Link to comment
Share on other sites

ma il 8185L o 8187L ? non vorrei fosse un errore di battitura io ho preso 8187L e non va :blink: (lo scan non rileva reti)

 

Sicuro di aver messo i driver giusti e di possedere come detto nella guida, una chiavetta wi-fi wg111? i driver sono questi, a me funzionano e a chi lo fatto provare idem, se hai intel e leopard 10.5.4/5, e questa chiavetta scarichi il pacco 8187L!

Link to comment
Share on other sites

possiedo una scheda wireless pci con gli stessi driver di questa chiavetta una volta installati xò nn riesco a visualizzare la wireless tra le configurazioni del network.......come posso fare?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marca: HP

EAN: 0882780346178

Bluetooth: No

Capacità hard disk (Gb): 250 GB + UN ALTRO SEPARATO DA 250(leopard 10.5.4)

DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD

Hyper Threading: Sì

Lettore impronte digitali: No

Marca Chipset: Intel

Marca del processore: Intel

Marche di GPU: nVidia

Media center edition: No

Modello GPU: GeForce8600 GTS

Numero di processori: 1

Processore: Pentium 4

RAM (Mb): 2048(2 DA 1 GIGA KINGSTON)

Scheda grafica integrata: No

Sigla processore: 630

Sistema Operativo: Windows XP Home

Tipo di Chipset: 945P

Tipologia: Tower

Velocità della clock (MHz): 3000 MHz

Wireless LAN: Zyxel 802.11g Wireless PCI Adapter G-302 v3

Chipset Wireless PCI Adapter: RTL 8185

 

Link to comment
Share on other sites

Quindi devo installare solo il pacchetto RTL8187L ?? Funziona anche per la WG111T ???

 

 

Ragazzi ho un problema !! Ho scaricato il pacchetto RTL8187L, Ma L'INSTALLAZIONE NON VA A BUON FINE PERCHE' DICE CHE SI VERIFICA UN ERRORE ( NON MI DA UN CODICE DI ERRORE ) SOLAMENTE CHE L'INSTALLAZIONE NON E' STATA COMPLETATA PERCHE' SI è VERIFICATO UN ERRORE. Può essere che l'errore è dovuto al fatto che nella personalizzazione dei driver dell'installazione ho selezionato tutta la voce "Network" ?

 

 

Sorry for Caps

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
Dunque oggi non sapendo cosa fare mi sono messo a stilare una breve guida per tutti quei possessori di modem router netgear + chiavetta wi-fi wg111, ebbene il modello scritto nel titolo non è apparentemente riconosciuto sù leopard 10.5.4 o tiger, ma basta una piccola ricerca con google e di riultati se ne trovano, ci ho pensato io per voi, procedete quanto segue:

 

1) La prima cosa da fare è installare i driver. E' inutile provare a cercarli sul sito della netgear: non ci sono. Ho scoperto che le chiavette wi-fi e sopratutto la chiavetta in questione della RealTek usano lo stesso chipset della Netgear. quindi di conseguenza: Andate al sito RealTek e scaricate il driver denominato MacOS, Tiger, 10.4 Driver 1.4.5, UI 1.4.7 (Support Both of Intel and PowerPC Platforms) per la chiavetta con questo codice prodotto RTL8185L (o RTL8187L se usate Leopard 10.5.x e Intel). In basso, c'è anche il driver per Mac OS X 10.3 Panther (Non testato da me)

 

2) Decomprimete il file .zip scaricato e fate partire l'Installer.

 

3) Dopo aver riavviato, aprite "Preferenze di Sistema", dovrebbe apparirvi una nuova porta network denominata "Adattatore ethernet". Si tratta della nostra chiavetta. Selezionatela e, senza fare ulteriori configurazioni cliccate su applica.

 

4) L'installer dei driver dovrebbe aver aperto automaticamente all'avvio un'utility denominata REALTEK USB VLAN Client Utility. Se cosi non fosse, la troverete dentro la cartella Applicazioni.

 

A questo punto, se non vi da alcun errore all'apertura, avrete completato l'installazione della vostra Netgear WG111. Potete cercare il vostro Access Point preferito dal pannello Networks.

 

 

Buona configurazione, e buon test, se qualcuno prova mi faccia sapere l'esito!

 

Ciao.

ESITO NEGATIVO.

Ho una Belkin F5D7000ef (scheda Wireless PCi) che monta il chipset RTL8185L,

Installato il pacchetto, riavviato, sono andato in Preferenze di sistema poi entrato in Network..

Nulla.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

io per disperazione me so comprato una d-link dwl-g122 (15 euro) la uso da un po con un netgear 834g ...mai avuto problemi di sorta installata in un lampo ..... pienamente compatibile con leo e snow.

invece la netgear lo buttata fuori dalla finestra .....non ne potevo + :)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Io ho un altro tipo di problema...

Ho installato la Iatkos s3 v2 sul pc in firma...

Ho installato i kext per la penna wg111 v2. Funziona, quindi il sistema la vede e si apre l'utility per la ricerca dei punti di accesso... (fra l'altro ho dovuto fare mille prove prima di arrivare a questo punto).

Ora ho creato un profilo di rete, ma appena la penna si connette va in kernel panic. Ho provato ad avviare con -v debug=0x100 e mi esce qualcosa che in cui parla di usb...

PErò quella porta funziona, perchè se non ci si connette la penna non da problemi (come non danno problemi hdd o penne di memoria usb)..

Soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...